Autore Topic: Barrette dentastick  (Letto 14322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Barrette dentastick
« Risposta #15 il: 26 Settembre 2012, 15:37:36 »
ahahaha mi viene in mente un aneddoto che forse ricorderà anche orsi....


un pò di tempo fa...orsi and family erano qui da noi per stare un pò insieme.... e la mia hidra una mattina si è intrufolata nella loro stanza e..... beh si è sgraffignata tutti i dentastick....compresi quelli che stavano nel borsone!!!!!


beh che dire...stomaco di ferro..nessuna cacca molle...nessun problema....ah beh ovviamente denti bianchissimi!!!!
Romina

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Barrette dentastick
« Risposta #16 il: 26 Settembre 2012, 16:04:11 »
Sì Vale (o mamma di Vale o papà di Vale :-) ), io li prendo in macelleria e me li faccio tagliare della misura giusta. Quando Sam li mangia sporca un po' il pavimento, ma io gli stendo un pezzo di moquette apposta così salvo il pavimento (anche perchè a volte prende l'osso in bocca e lo lascia cadere a terra... ho sempre paura che sbecchi qualche mattonella) ed evito che lui scivoli perchè tenendo l'osso con le zampe se le unge.

PS: Se date l'osso in terrazza... attenzione che non lo faccia cadere giù. A me un giorno è capitato... meno male che sotto non c'era nessuno!

Coccole al pupo

Grazie Debby.. sono la mamma di Vale...

Il terrazzo è semichiuso quindi nessun problema...

Invece della moquette potrei mettere una traversina di quelle che usavamo quando Sidolino era piccolo ... me ne sono rimaste un totale... grazie dell'idea non ci avevo pensato!!   ;D

Ultima cosa: cosa fa meno unto l'osso di ginocchio o l'ossobuco e cosa intendi per "misura giusta"..??

Grazie una coccola a Sam



Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Barrette dentastick
« Risposta #17 il: 26 Settembre 2012, 16:36:43 »
Scua orsidanna..io sono ancora ignorante in materia!!quali sono quelle piu famose??
Elisa e shila <3

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Barrette dentastick
« Risposta #18 il: 26 Settembre 2012, 17:05:12 »
ahahaha mi viene in mente un aneddoto che forse ricorderà anche orsi....


un pò di tempo fa...orsi and family erano qui da noi per stare un pò insieme.... e la mia hidra una mattina si è intrufolata nella loro stanza e..... beh si è sgraffignata tutti i dentastick....compresi quelli che stavano nel borsone!!!!!


beh che dire...stomaco di ferro..nessuna cacca molle...nessun problema....ah beh ovviamente denti bianchissimi!!!!


si si... denti profumatissimiiiiiiiiiiiii !!!!!


quelli famosi sono questi

staff@golden-forum.it

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:Barrette dentastick
« Risposta #19 il: 26 Settembre 2012, 17:10:08 »
mah, anch'io ogni tanto glieli dò a Baloo i dentastick e sinceramente non mi sembra che gli creino problemi..
se gli dessi un osso sicuramente mi andrebbe in diarrea conoscendolo  em_036

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Barrette dentastick
« Risposta #20 il: 26 Settembre 2012, 18:14:31 »

si si... denti profumatissimiiiiiiiiiiiii !!!!!


quelli famosi sono questi

. Okk grazie!!io ho preso un pacchetto proprio di questi!! :)
Elisa e shila <3

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Barrette dentastick
« Risposta #21 il: 26 Settembre 2012, 19:11:51 »
A me il vet li ha sconsigliati , io le lavo i denti .

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:Barrette dentastick
« Risposta #22 il: 26 Settembre 2012, 21:51:43 »
Io a mose' ho provato a prendere l'osso in pelle di bufalo (quelli marroni per intenderci) e lui li mastica volentierti il problema e' che li divora letteralmente....ce ne vorrebbe uno al giorno!!!! ora vorrei provare a prenderne uno dal macellaio (ginocchio o stinco) e vedere come va.....ma mi hanno detto di farlo bollire prima...voi lo fate bollire o lo date crudo?



Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:Barrette dentastick
« Risposta #23 il: 26 Settembre 2012, 21:55:13 »
anche io ho provato a darle i dentastix della pedegree ma il veterinario me li ha fatti togliere e mi ha consigliato piuttosto ossi di pelle di bufalo o pane secco..



Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Barrette dentastick
« Risposta #24 il: 27 Settembre 2012, 08:40:35 »
Io a mose' ho provato a prendere l'osso in pelle di bufalo (quelli marroni per intenderci) e lui li mastica volentierti il problema e' che li divora letteralmente....ce ne vorrebbe uno al giorno!!!! ora vorrei provare a prenderne uno dal macellaio (ginocchio o stinco) e vedere come va.....ma mi hanno detto di farlo bollire prima...voi lo fate bollire o lo date crudo?

Credo che non vadano bollite, altrimenti potrebbero scheggiarsi



Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:Barrette dentastick
« Risposta #25 il: 27 Settembre 2012, 08:57:22 »
comunque anche noi laviamo i denti a baloo, ma ogni tanto gli diamo anche il dentastick.  ;)

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Barrette dentastick
« Risposta #26 il: 27 Settembre 2012, 11:10:07 »
Ultima cosa: cosa fa meno unto l'osso di ginocchio o l'ossobuco e cosa intendi per "misura giusta"..??
Per me unge meno l'ossobuco, perchè c'è meno ciccia attaccata di solito. Però Colorado consiglia di eliminare quasi tutto il midollo perchè è troppo proteico.
Io come misure mi regolo così: circa 15 cm l'ossobuco, mentre da un ginocchio di bue adulto faccio fare 3 pezzi.
Le ossa si scheggiano se vengono fatte bollire a lungo. Io le scotto solo leggermente per abbattere la carica batterica e anche perchè con la carne cruda abbiamo avuto un episodio di diarrea.

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Barrette dentastick
« Risposta #27 il: 27 Settembre 2012, 11:18:07 »
Grazie  ;) ;)



Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:Barrette dentastick
« Risposta #28 il: 27 Settembre 2012, 12:03:41 »
Per me unge meno l'ossobuco, perchè c'è meno ciccia attaccata di solito. Però Colorado consiglia di eliminare quasi tutto il midollo perchè è troppo proteico.
Io come misure mi regolo così: circa 15 cm l'ossobuco, mentre da un ginocchio di bue adulto faccio fare 3 pezzi.
Le ossa si scheggiano se vengono fatte bollire a lungo. Io le scotto solo leggermente per abbattere la carica batterica e anche perchè con la carne cruda abbiamo avuto un episodio di diarrea.
Tante grazie, proverò a farle scottare leggermente....e vediamo che succede!!!!!



 


Privacy Policy - Cookie Policy