Autore Topic: Incubi...  (Letto 3051 volte)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Incubi...
« il: 23 Settembre 2012, 23:53:46 »
Scusate, una curiosità banale...
siamo già tutti in postazione per le nanne, e i vari pelosi dormono già da un pò...ma c'è Golia in preda agli incubi...  :o
Mi è già ricapitato vedere i cani sognare, muovere le zampe come se stessero correndo o scodinzolare...ma stasera Golia nel sonno si è messo a guaire e a ringhiare...e non lo abbiamo mai sentito in vita sua fare versi del genere!!! Ora le mie nozioni psicologiche di base risalgono ai lontani anni universitari, ma mi risulta che i sogni siano legati alla memoria e all'elaborazione degli eventi interiorizzati...ma se non ha mai ringhiato in vita sua...cosa cappero sta sognando??? mi sto scervellando sui possibili eventi traumatici...l'unico "caìììì" sentito risale ad un prelievo di sangue fatto a 2 mesi (e immagino sappiate dove viene fatto ....altrimenti, meglio continuare a non saperlo!)...
Oggi è successo già due volte, anche dopo pranzo...sto trascurando qualche fonte di stress?? banalizzando mi vien da pensare anche alla digestione...ma rimane l'incognita di come il mio cucciolone arrivi a ringhiare nel sonno...  :icon_confused:
Se domani al telegiornale leggete di una famiglia sbranata nel sonno...  ?-?-? suggerite di cercare un teppista...

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re:Incubi...
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2012, 01:11:31 »
Anche Brina lo fa! Ringhia, abbaia, guaisce, uggiola...il tutto nel sonno! Mi fa morire quando lo fa!!! :laugh:
È tutto normale, stai tranquillo, nessun trauma  ;)

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Incubi...
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2012, 08:01:11 »
Non c'è proprio niente di cui preoccuparsi, anzi quando i cani sognano vuol dire che sono sereni, infatti quando sono affetti da problemi psicologici che vanno dalla fobia alla paura e quant'altro, perdono il sonno paradosso, ossia non sognano più perché essendo sempre in ansia non dormono profondamente per poter reagire in fretta in caso di "pericolo".
Quindi chissà si sarà sognato di difenderti da un grande mostro!!! Hahahahahah
Sai quando invece sognando scodinzolano e muovono le zampine? A me piace pensare che stiano sognando di corrermi incontro..... ;)

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2012, 09:19:59 »
wow...allora Golia dacci dentro con gli incubi!!!!   ;)  pensavo davvero fosse come per gli umani...stato sereno/sogno, stato stressato/incubo.... :-\

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2012, 10:05:07 »
Anche Brina lo fa! Ringhia, abbaia, guaisce, uggiola...il tutto nel sonno! Mi fa morire quando lo fa!!! :laugh:
È tutto normale, stai tranquillo, nessun trauma  ;)
si si uguale anche Marvin...
ogni tanto sembra ciuccia pure .... :D
Patrizia & Marvin

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2012, 10:34:35 »
Confermo, Tass durante il sonno ha tutto un repertorio, dalla simulazione di corse, ai brontolamenti con alzata di labbro superiore, alle russate, alle ringhiate, ai sospironi... non si fa mancare nulla..
un paio di volte anche dei peti!!!
 :040:

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2012, 11:42:40 »
quoto tutti....e aggiungo, avevo letto da qualche parte che i sogni dei cani derivano dalla memoria breve....e consigliavano di fargli coccole prima della nanna per farli dormire sereni....

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2012, 12:29:05 »
Citazione
coccole prima della nanna
beh...quelle proprio non gli mancano...la sera se le viene a cercare lui, il rufffffiano, per farsi concedere il permesso di dormire sul lettone...( non che debba sforzarsi troppo, intendiamoci...  ;)  )

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2012, 18:01:48 »
Pato ringhia (e non lo fa mai da sveglio) e abbiaia. A volte, oltre al normale tremolio delle zampe come se corresse, sembra masticare... E allora penso che il sogno è sicuramente bello e dolce...  :smileys_0287:

Privacy Policy - Cookie Policy