Scusate, una curiosità banale...
siamo già tutti in postazione per le nanne, e i vari pelosi dormono già da un pò...ma c'è Golia in preda agli incubi...
Mi è già ricapitato vedere i cani sognare, muovere le zampe come se stessero correndo o scodinzolare...ma stasera Golia nel sonno si è messo a guaire e a ringhiare...e non lo abbiamo mai sentito in vita sua fare versi del genere!!! Ora le mie nozioni psicologiche di base risalgono ai lontani anni universitari, ma mi risulta che i sogni siano legati alla memoria e all'elaborazione degli eventi interiorizzati...ma se non ha mai ringhiato in vita sua...cosa cappero sta sognando??? mi sto scervellando sui possibili eventi traumatici...l'unico "caìììì" sentito risale ad un prelievo di sangue fatto a 2 mesi (e immagino sappiate dove viene fatto ....altrimenti, meglio continuare a non saperlo!)...
Oggi è successo già due volte, anche dopo pranzo...sto trascurando qualche fonte di stress?? banalizzando mi vien da pensare anche alla digestione...ma rimane l'incognita di come il mio cucciolone arrivi a ringhiare nel sonno...
Se domani al telegiornale leggete di una famiglia sbranata nel sonno...

suggerite di cercare un teppista...