Probabilmente la sua mamma per prima e gli allevatori secondariamente, non gli hanno insegnato l'inibizione al morso, quindi ora dovrai insegnarglielo tu.
Ale
io non credo che si questa la spiegazione.....mi sembra di aver capito che balu' arriva da un ottimo allevamento quindi non credo che gli allevatori abbiamo una qualche responsabilita' e sono sicura che anche la mamma di balu', in conseguenza di cio'che ho scritto riguardo l'allevatore, sia stata una brava mamma....
credo invece che sia normale per un cucciolo mordere e fare anche male!!!questo non e' "non inibizione al morso" ma e' per lui, come per tutti i cuccioli un gioco....semplicemente gli va fatto capire che a noi, questo gioco non piace!
come farglielo capire?? indirizza la sua smania di mordere su qualche altra cosa...una corda, una palla, un osso kong....e se proprio gli piacciono le tue mani o le tue caviglie, appena accenna il morso, dici "no" ti giri e te ne vai....lascialo solo per un minuto o due....vedrai che presto capira'!!
ad ogni modo, se questo e' il tuo primo cane, ti consiglio di sentire spesso l'allevatore per la gestione di certe cose, soprattutto se riguardano il comportamento e l'educazione....fidati....crescere bene un cucciolo non e' facile se non si ha esperienza e gli errori, se non corretti nel modo giusto, te li puoi portare dietro per tutta la vita del cane....