Leggendo il seguito penserete che sono anche fortunata ma vorrei ugualmente chiedere il vostro parere ...
Noi abitiamo a piano terra con giardino ma sopra abbiamo un appartamento abitato da una coppia di anziani e la loro terrazza sporge sul nostro giardino ... Sono persone semplici, gentili ma soprattutto lui fa parte della serie "faccio tutto io, so tutto io, ai miei tempi i cani mangiavano gli avanzi, ecc ..." ... Sempre il marito dimostra molto affetto e rispetto per gli animali, ha avuto da ragazzino un cane trovatello e ora è molto affezionato a Spank ... E io sono contenta perchè cmq i vicini non sempre accettano di buon occhio i cani e voi con i vostri racconti siete una conferma .... Ma c'è un però ...
Questo signore quando vede Spank in giardino lo chiama dall'alto della terrezza e Spank va sotto e lo guarda in su ... al che il signore mi ha chiesto se poteva dargli una fetta biscottata tanto per fare amicizia e perchè ha l'espressione affamata!! Ora quale golden non ha l'espressione affamata??? E lì con tutta la mia diplomazia ho detto di sì perchè da un lato devo "tenermeli buoni" visto che potrei avere bisogno di loro magari per un'urgenza che mi diano un occhio a Spank, dall'altro ho messo in chiaro che massimo una al giorno perchè non voglio che mangi pane, perchè voglio sempre sapere quanto mangia e cosa, perchè non è affamato!!! E lui strano mi ha risposto che è d'accordo con me, e che chiede sempre al padrone cosa può dare ad un cane ... Bene mi sembrava troppo bello ... Passati due giorni piovono fette biscottate!!!! piovono anche grissini!!!!

... E Spank che come un ebete sta muso in alto ogni volta che li vede in terrazza e loro non resistono agli occhioni imploranti ... Arriva la fetta al mattino quando esce, arriva a pranzo quando torno dal lavoro e lo libero in giardino, arriva al pomeriggio, arriva alla sera ... ne arrivano due alla volta perchè la lancia anche la moglie ... insomma ... Sono arrivati pure a chiamarlo anche quando è in casa!!! E io che mentre loro chiamano lo chiamo a me e lui che rimane a metà in salotto che non sa da che parte andare ... alla fine viene da me perchè gli offro qualcosa anche io ... ma possibile che la gente sia così invadente e si offende subito se gli chiedi di smettere?
Ma che cavoli perchè la gente non capisce?????? Perchè dai un dito e si prendono un braccio??? E poi avevo anche detto che volevo essere io a dargli l'ok ad accettare la fetta, quindi che aspettassero che io fossi in giardino per dargli il via ... non mi va che si abitui a prendere cibo da tutti ... e lui mi aveva pure detto che ho ragione ...
Non vedo l'ora che arrivi l'inverno così almeno non saranno sempre in terrazza ... Ma secondo voi dovrei fregarmene? Il fatto è che comincio a pensare che fra un pò arriverà giù di tutto ...