Autore Topic: tagliare il pane e....  (Letto 31762 volte)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:tagliare il pane e....
« Risposta #90 il: 23 Settembre 2012, 14:50:40 »
...eh eh..il furbacchione...ma avete provato anche con una sottiletta?!? quelle sono più arrufianabili...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #91 il: 23 Settembre 2012, 15:45:51 »
Bentornato a casa Marvin!!!

em_016 em_016 em_016 em_016

staff@golden-forum.it

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #92 il: 24 Settembre 2012, 13:54:45 »
...eh eh..il furbacchione...ma avete provato anche con una sottiletta?!? quelle sono più arrufianabili...
ieri non  ne avevo in casa....poi le ho comprate e stamattini involtino di sottiletta...
niente pastiglie sputate e si è gustato  la sottiletta >:(
ho provato anche col wusterl ....uguale
mi dispiace :( ma ho dovuto ricorrere anche stamattina alle manieri forti...

Feci consegnate stamattina al vet...ora attendiamo....
è assurto ma spero che sia giarda, ma  almeno sapremmo la causa,
se così non fosse rimarrà sempre il punto interrogativo >:(
Patrizia & Marvin

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #93 il: 24 Settembre 2012, 14:42:13 »
...ma allora è un fenomeno senza eguali, eh eh!!
in bocca la lupo per i risultati, anche se la giardia non è proprio il massimo..., ma capisco la vostra apprensione!!   em_041

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #94 il: 24 Settembre 2012, 14:48:24 »
A Boomer hanno prescritto il panacur per la giardia, ma, essendo un vermifugo, ha provocato ulteriori problemi di dissenteria  >:(.

Ho chiesto alla vet come mai non avesse prescritto stormogil, ma mi ha risposto che è difficile da somministrare perchè molto amaro, quindi penso che il povero Marvin abbia qualche ragione nello sputare le pastiglie..

Monica e Boomer

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #95 il: 24 Settembre 2012, 14:54:52 »
A Boomer hanno prescritto il panacur per la giardia, ma, essendo un vermifugo, ha provocato ulteriori problemi di dissenteria  >:(.

Ho chiesto alla vet come mai non avesse prescritto stormogil, ma mi ha risposto che è difficile da somministrare perchè molto amaro, quindi penso che il povero Marvin abbia qualche ragione nello sputare le pastiglie..
Anche perchè bene o male con formaggio o wuster si è sempre ingoiato tutto..ma stormogyl deve essere davvero schifoso,, porello..
forse davvero non c è soluzione diversa dal ficcarglierlo in gola almeno non sente il sapore....
se poi tieni conto che essendo sabato pomeriggio tramite il vet siamo andati alla farmacia del paese ed aveva solo il 10 quindi invece che 2 pastiglie devo somministrargliene 4 oggi  vado a comprere il 20
Patrizia & Marvin

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #96 il: 24 Settembre 2012, 20:43:15 »
Filippo che mangiava di tutto odiava lo Stomorgyl...per la giardia di Freddie abbiamo fatto cura con Spiroxan ma Freddie lo sputava pure con la sottiletta...allora lo frantumavo in polvere con il fondo di un bicchiere e lo mescolavo con formaggino, facevo polpettiva e ingoiava...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #97 il: 24 Settembre 2012, 22:26:19 »
ciao noi abbiamo finito stasera cura di 7 g con stomorgyl 20 Maggie ne prende 1 compressa e mezza e la spazzola mischiata alle crocche.

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #98 il: 25 Settembre 2012, 11:26:48 »
Esami delle feci negativo  ::)
ora che faccio ??? lo faccio ripetere ? il vet dice che se i sistomi sono scomparsi non è il caso.... e cmq di continuare con Stormogil per 15gg

qualcuno ha qualche suggerimento ?? io voglio sapere che è successo!!!
non credo proprio al fatto che abbia mangiato qualche schifezza.... con i globuli bianchi a 21.050 vuol dire che qualche infezione era in corso. o no?!

Visto che c è da confermare per il raduno e ancora non so che diavolo ha avuto Marvin che faccio?? ci voleto lo stesso??
Patrizia & Marvin

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #99 il: 25 Settembre 2012, 11:44:19 »
Per quello che ne so la giardia é anche difficile da scovare e normalmente viene consigliato di ripetere l'esame per tre giorni.
Sicuramente ci sarà qualcuno più esperto che ti risponderà, ma sono d'accordo con te per l'andare a fondo per capire cosa gli é successo.

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #100 il: 25 Settembre 2012, 11:48:46 »
Per quello che ne so la giardia é anche difficile da scovare e normalmente viene consigliato di ripetere l'esame per tre giorni.
Sicuramente ci sarà qualcuno più esperto che ti risponderà, ma sono d'accordo con te per l'andare a fondo per capire cosa gli é successo.

grazie..

Ora facci un'altra domanda..chi mi aiuta?
visto che al vet non sembra il caso di riperterlo a chi mi posso rivolgere per fare l'esame per 3 gg consecutivi??
un centro analisi qualsiasi dove ci rivolgiamo anche noi bipedi oppure esistono quelli veterinari??
scusate l'ignoranza..!!
Patrizia & Marvin

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #101 il: 25 Settembre 2012, 12:06:33 »
Io farei così: fai un giro di telefonate ai vet della tua zona e chiedi chi ha lo SNAP TEST per la giardia.
E' un test che funziona su base enzimatica dovrebbe essere molto sicuro nel dirti se Marvin ha contratto o no la giardia.

Il problema del "normale" test sulle feci è che la giardia non viene espulsa a ogni scarica, quindi si fa su tre giorni per aumentare le probabilità di vederla, ma non è comunque detto che ti vada bene.

Non sono un'esperta, mi sono solo fatta un po' di esperienza sulla base di quanto è successo a Boomer, ma nel caso di Marvin la violenza dei sintomi e le analisi potrebbero far pensare ad una forma virale.
Monica e Boomer

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #102 il: 25 Settembre 2012, 12:20:47 »
Io farei così: fai un giro di telefonate ai vet della tua zona e chiedi chi ha lo SNAP TEST per la giardia.
E' un test che funziona su base enzimatica dovrebbe essere molto sicuro nel dirti se Marvin ha contratto o no la giardia.

Il problema del "normale" test sulle feci è che la giardia non viene espulsa a ogni scarica, quindi si fa su tre giorni per aumentare le probabilità di vederla, ma non è comunque detto che ti vada bene.

Non sono un'esperta, mi sono solo fatta un po' di esperienza sulla base di quanto è successo a Boomer, ma nel caso di Marvin la violenza dei sintomi e le analisi potrebbero far pensare ad una forma virale.
quindi con lo SNAPS TEST  basta farlo una volta? cioè se esce negativo siamo sicuri al 100% che non l'ha contratta senza doverlo ripetere?
Patrizia & Marvin

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #103 il: 25 Settembre 2012, 12:22:41 »
Sì, è sicuro al 99%.

Se ne è parlato in qualche altra discussione, non ricordo dove, se la trovo te la linko.
Monica e Boomer

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #104 il: 25 Settembre 2012, 12:24:23 »
non ti impazziere a cercala..mi hai gia risposto tu..
grazie milleeeeeeeeeeeee ^-^
oggi chiamo i vet della zona...
Patrizia & Marvin

Privacy Policy - Cookie Policy