Autore Topic: Divano  (Letto 2009 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Divano
« il: 18 Settembre 2012, 22:46:27 »
Come fare per Fargli capire che non deve salire sul divano?

Offline giusy

• Utente Oro
Re:Divano
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2012, 22:51:09 »
un bel NO secco quando ha le due zampine sulla seduta del divano!!quando le rimette giu' tante carezze e un bel BRAVO!!se glie lo permetti anche solo una volta e' un vizio che nn gli togli piu', parola di chi ha ceduto perche' e' fantastico vederla sdraiata vicino ai miei bimbi :P

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline thor

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2012, 23:11:48 »
Io ho resisitito per circa un mesetto e mezzo a non farla salire sul divano, ma adesso ti dico la verità che ci ho rinunciato.... anche a me, come dice Giusy, piace un sacco vederla sdraiata vicino al mio bimbo e tenermela accanto!!!!!
Però il letto ASSOLUTAMENTE NO!!!!! Anche se la birba ci prova sempre!!!!!!
 Basta un attimo di distrazione e...OP.... che lei è su!!!!!!!

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2012, 23:26:32 »
Se fai come me ti ritrovi con lenzuolini per lei ovunque, sul divano, sul letto e sui letti dei ragazzi ......eppure avevamo detto mi raccomando dobbiamo essere fermi su il no...........ahahahah è troppo bello giocherellare con lei la mattina sul letto

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2012, 00:46:05 »
Noi abbiamo il problema inverso...ovvero vorremmo che Mora dormisse con noi sul divano alla sera mentre guardiamo la tv ma lei raramente ci sale, forse perchè fin da piccola abbiamo sempre evitato di farla salire sia sul letto che sul divano per evitare che scendendo si potesse fare male. Ora che è grandicella e che quindi la discesa dal divano non sarebbe di certo un problema lei non ci sale proprio...e se la mettiamo noi di peso sembra quasi a disagio...a meno che ovviamente non ci sia anche Lampone con lei....

Lu

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2012, 09:58:19 »
Come fare per Fargli capire che non deve salire sul divano?
Anche a me piacerebbe ogni tanto fare le coccole al mio cane sul divano con me, ma per una serie di motivi mi sono imposta di non farlo:
1- il mio veterinario mi conferma che gli infortuni articolari accadono più spesso di quanto non si pensi in casa, proprio saltando su e giù dal divano e dal letto ( spesso i nostri pavimenti sono scivolosi per i nostri pelosi), quindi non è solo un problema dei cuccioli, ma a tutte le età.
2-aiuta a mantenere la gerarchia, e quando ho proprio voglia di fare delle coccole, mi metto io per terra accanto a lui e ci facciamo delle rotolate...
3- riduce le pretese territoriali, anche nei confronti di eventuali visitatori, ospiti

Per disincentivare la salita su divani e letti  mi era stato detto ( nel caso i premietti non funzionassero) di utilizzare la tecnica dello stimolo avversivo: uno spruzzino ( quello per il ferro da stiro) e nel momento che prova a salire tu da non troppo vicino gi spruzzi un pò d'acqua.. il cane associa il movimento a qualcosa di fastidioso e dopo un pò di tentativi smette.. Il motivo per cui tu non devi essere troppo vicino è che lui non deve associare la tua presenza al fastidio, ma l'atto del salire..
Per fortuna che Tass non ci ha mai provato per i fatti suoi, perchè lui adora ricevere gli spruzzi d'acqua!!!! :P

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2012, 10:23:56 »
Dite che non è una buona cosa che salti spesso? Perchè Pato molto ma molto spesso salta sopra la sua cuccia (che è di legno robusto e col tetto piano) e si mette lì a dormicchiare o a giocare. Sale sopra anche quando la devo spazzolare... Insomma sale e scende con molta disinvoltura. Dovrei secondo voi ridurre questi movimenti?

Privacy Policy - Cookie Policy