ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: la mia amica 4 zampe Cloe ha una bella massa alla base del collo ,tra le scapole, ce ne siamo accorti più o meno a fine agosto, portata dal veterinario del luogo; rasata e fatta ecografia ,diagnosi :probabile puntura di un rovo o qualche spina. ci ha consigliato di aspettare 8/10 giorni applicando solo l'ittiolo in quanto il cane clinicamente non dimostrava malessere e quindi ha preferito aspettare a dare l'antibiotico.
Alla mia domanda se poteva essere causato da un'iniezione fatta 15/20 giorni prima la risposta è stat no. Secondo il Vet. l'iter sarebbe stato : o ulteriore ingrossamento e seguente fistolizzazione del "bozzo" (da far seguire poi a Roma) o riduzione del tutto nel giro di una decina di giorni. Effettivamente il bozzo si è ridotto di parecchio ma cmq è sempre presente ed è duro ala tatto. Ieri l'ho portata dal Vet a roma e lui è sicuro che la causa sia stata la pregressa iniezione, fatto ago aspirato e prescritto antibiotico. La mia domanda è questa : quale Vet devo seguire? a voi è mai capitato che una iniezione procurasse tutto ciò?
Per fortuna Cloe sta benissimo, e non si accorge nemmeno del bozzo sulla schiena
Grazie a tutti