Autore Topic: Tenia - sverminiamoli tutti! + pasticche sospette  (Letto 3808 volte)

Offline sere sere

• Utente Platino
Tenia - sverminiamoli tutti! + pasticche sospette
« il: 15 Settembre 2012, 16:22:33 »

L'altro giorno ho visto, per caso, una delle mie gatte vomitare :( nell'aia davanti casa nostra. Una volta che si è allontanata mi sono attrezzata per ripulire. Prima di lavare le lastre dell'aia ho dato un'occhiata a questo vomito molliccio, aiutandomi con delle foglie portate dal vento ed ho notato una “collana” di vermi. em_026 Poi ho controllato anche l'altra gatta e intorno all'ano c'erano dei chicchi che mi confermavano quanto stavo pensando, ovvero tenia.
Stamani ho fatto un salto dal vet, raccontando tutto quanto sopra descritto.
Buck adesso è regolare (feci formate, ecc.) ma dato che c'è anche lui e il norvegese delle foreste della vicina-condomina e che tutti gli animali si frequentano, il vet avrebbe prescritto una cura di sverminazione generale.
Pralen per tutti, ovviamente dosato a seconda del soggetto e del peso.
Nel caso di Buck, 2 compresse per 2 giorni consecutivi (2 + 2) a stomaco vuoto o con pochissimo cibo.
¼ per ciascuna delle 2 gatte (¼ + ¼), sempre per 2 giorni consecutivi;
½ per il norvegese delle foreste, idem come sopra, per il quale ovviamente mi sono consultata con la vicina prima di andare dal vet. :)
+ antiparassitario per tutti – FrontLine combo.
Non so bene come agire riguardo a quest'ultimo, soprattutto pensando al famoso articolo di non molto tempo fa... :dash1:

Inoltre, stamani, quando Buck è uscito in giardino per fare i bisogni, il mio babbo con la bimba della mia vicina hanno trovato delle piccole pasticche bianche sospette, che ovviamente hanno provveduto a raccogliere... Buck non dovrebbe esser riuscito a metterci il muso, ma dato che non ero presente... >:( Che nervoso!! :ranting3: Fuori dal nostro giardino Buck è bravo (guardare e non toccare), mentre nel nostro giardino si sente autorizzato... >:( >:(
Ho fatto vedere al vet, il quale mi diceva che poteva trattarsi di mentine o di pasticche... ?-?-? Poi magari allego foto per qualche vostro parere...? :-[
Grazie...

Offline angyariel

• Utente Oro
Re:Tenia - sverminiamoli tutti! + pasticche sospette
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2012, 17:10:37 »
oh cavoli mi dispiace Sere,ma anch'io procederei alla sverminazione di massa a questo punto!  em_Devil
per le pasticche  :o  ....non so che dirti... :o

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2012, 17:16:52 »

Ora vado a prendere il farmaco - qualcuno lo conosce? :-[ Per curiosità...

Le pasticche spero siano mentine, soprattutto che assolutamente Buck non ci abbia messo il muso. Lo terremo controllato comunque...

Che nervi dover controllare il giardino?! >:( Meno male che la casa dovrebbe esser "sicura"...

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2012, 22:10:24 »

Ovviamente sono d'accordo con te, Angy! :-*

Stasera entrambe le farmacie più vicine le ho trovate chiuse :dash1: :girl_mad: - chiaro, no? - comunque intanto ho parlato con la vicina, che è d'accordo sulla cura.

Le famose "pasticche" sono queste:

:icon_confused:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2012, 22:13:20 »
anfetamine ?
ecstasy ?

em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

staff@golden-forum.it

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2012, 22:18:55 »
anfetamine ?
ecstasy ?

em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

:rotfl: :022: :rotfl:

Lo sai che per qualche momento ci pensavo anche io oggi pomeriggio? :lol:

A quest'ora comunque avrei dovuto notare un Buck parecchio di "fori" (come si dice a Firenze) :w00t-anim: :rofl2:

[Seriamente, non so manco come son fatte quelle pasticche lì...]

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #6 il: 15 Settembre 2012, 22:22:25 »
ecstasy non credo... di solito hanno dei disegnetti sopra...

:D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2012, 23:35:32 »

Avrà fatto effetto, Buck stamani era piuttosto agitato!! em_Devil em_Devil M'ha fatto anche sbroccare em_034 per una sciocchezza - a detta del babbo - non so se raccontarlo in un altro topic?
[Tutto normale comunque]

Cominciata la cura stasera, dato che il farmaco siamo riusciti a procurarcelo solo oggi pomeriggio. Dato alle gatte, visto anche che sono il caso più urgente; sono un po' a digiuno e la cosa mi dispiace :-[ ma il vet parlava di dare le compresse a stomaco vuoto - affinché possano agire, immagino...
A Buck la daremo domani a pranzo proprio per il motivo di cui sopra. Poi darò la compressa anche alla vicina per il loro norvegese delle foreste...

Speriamo funzioni... :-[ :-[

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2012, 23:40:57 »
anfetamine ad effetto ritardato...

staff@golden-forum.it

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2012, 19:27:41 »

:lol: Orsi :lol:

Oggi è stata ragguagliata la vicina. :)
Buck si è preso le sue 2 compresse oggi all'ora di pranzo em_031 senza problemi e ho potuto constatare che non c'è bisogno di nascondere la compressa in sottilette, ecc.
Le compresse sono appetibili e Buck, dopo avergli un po' camuffato la prima e visto che la mangiava, s'è preso anche la seconda, direttamente al volo! :D
Ciò conferma 2 cose: che le compresse sono davvero appetibili e/o che Buck è una fogna! em_050

E meno male, dato che queste compresse son belle grosse... ::)

Privacy Policy - Cookie Policy