L'altro giorno ho visto, per caso, una delle mie gatte vomitare

nell'aia davanti casa nostra. Una volta che si è allontanata mi sono attrezzata per ripulire. Prima di lavare le lastre dell'aia ho dato un'occhiata a questo vomito molliccio, aiutandomi con delle foglie portate dal vento ed ho notato una “collana” di vermi.

Poi ho controllato anche l'altra gatta e intorno all'ano c'erano dei chicchi che mi confermavano quanto stavo pensando, ovvero tenia.
Stamani ho fatto un salto dal vet, raccontando tutto quanto sopra descritto.
Buck adesso è regolare (feci formate, ecc.) ma dato che c'è anche lui e il norvegese delle foreste della vicina-condomina e che tutti gli animali si frequentano, il vet avrebbe prescritto una cura di sverminazione generale.
Pralen per tutti, ovviamente dosato a seconda del soggetto e del peso.
Nel caso di Buck, 2 compresse per 2 giorni consecutivi (2 + 2) a stomaco vuoto o con pochissimo cibo.
¼ per ciascuna delle 2 gatte (¼ + ¼), sempre per 2 giorni consecutivi;
½ per il norvegese delle foreste, idem come sopra, per il quale ovviamente mi sono consultata con la vicina prima di andare dal vet.
+ antiparassitario per tutti – FrontLine combo.
Non so bene come agire riguardo a quest'ultimo, soprattutto pensando al famoso articolo di non molto tempo fa...
Inoltre, stamani, quando Buck è uscito in giardino per fare i bisogni, il mio babbo con la bimba della mia vicina hanno trovato delle piccole pasticche bianche sospette, che ovviamente hanno provveduto a raccogliere... Buck non dovrebbe esser riuscito a metterci il muso, ma dato che non ero presente...

Che nervoso!!

Fuori dal nostro giardino Buck è bravo (guardare e non toccare), mentre nel nostro giardino si sente autorizzato...
Ho fatto vedere al vet, il quale mi diceva che poteva trattarsi di mentine o di pasticche...

Poi magari allego foto per qualche vostro parere...?
Grazie...