Autore Topic: aiuto la giardia  (Letto 7415 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ASIA 1

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
aiuto la giardia
« il: 15 Settembre 2012, 00:09:35 »
La mia cucciola di 2 mesi e arrivata sabato scorso. Domenica ha avuto vari episodi di diarrea. lunedi l'ho portata dal vterinario che ha diagnosticato giardia e parassiti oltre ad impentigine nel pancino. Mi ha dato pastiglie di panacur e fermenti e schiuma disinfettante per il pancino. Ho iniziato maertedi ma anche ieri notte l'ho passata a pulire diarrea per la casa. Sono molto avvilita ed arrabbiata con l'allevatrice che mi aveva detto che il cane era in perfetta salute.  e' capitato anche a voi?

Offline SilviaP.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 222
Re:aiuto la giardia
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2012, 15:14:13 »
La mia cucciola di 2 mesi e arrivata sabato scorso. Domenica ha avuto vari episodi di diarrea. lunedi l'ho portata dal vterinario che ha diagnosticato giardia e parassiti oltre ad impentigine nel pancino. Mi ha dato pastiglie di panacur e fermenti e schiuma disinfettante per il pancino. Ho iniziato maertedi ma anche ieri notte l'ho passata a pulire diarrea per la casa. Sono molto avvilita ed arrabbiata con l'allevatrice che mi aveva detto che il cane era in perfetta salute.  e' capitato anche a voi?

Ciao,
Si e' capitato anche a noi..ci vuole molta pazienza ma tutto si risolve.
L'importante e' che il cucciolo non perda troppo l'appetito e non si disidrati per via delle scariche!
Una coccola alla piccola!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:aiuto la giardia
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2012, 23:31:15 »
anche noi nel club...ma col senno di poi (poi poi, perchè sul momento non ci vedi più dallo sconforto...!!!), ti rendi conto che è questione anche di parecchia sfiga...altri fratellini della stessa cucciolata possono risultare immuni...e a quel punto capisci che "doveva toccare a te..."
Può essere un percorso lungo, noioso e dispendioso ma siate fiduciosi!!!
noi ci abbiamo levato le zampe dopo quasi 3 mesi...  :o, test di controllo ogni 20 gg e non si negativizzava...  :( , pulizie ossessive col Sanibox sia in casa sia fuori dove faceva i bisogni affinchè non si autocontagiasse o lo passasse agli altri animalosi di casa, e una volta risolta abbiam dovuto ripartire da capo con la profilassi dei vaccini perchè ormai era passato troppo tempo dal primo...
un abbraccio comprensivo e  em_041  perchè si risolva velocemente!



Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:aiuto la giardia
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2012, 09:45:10 »
Vedrete che con pazienza passerà..purtroppo succede a molti cuccioli..
State attenti pero che balu non venga contagiato!

Offline ASIA 1

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:aiuto la giardia
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2012, 10:29:16 »
Grazie per i consigli. Ma secondo voi posso chiedere i danni all'allevamento dopo l'ho appena acquistata?

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:aiuto la giardia
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2012, 10:35:44 »
Grazie per i consigli. Ma secondo voi posso chiedere i danni all'allevamento dopo l'ho appena acquistata?
I danni credo sia difficile...ma la cucciola te l ha consegnata già con la guardia? E con l irritazione sulla pancia?hai provato a chiamare l allevatrice per sentire cosa dice?

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:aiuto la giardia
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2012, 14:06:35 »
Io chiamerei l'allevatrice se non altro per avvisarla in modo che se le sono rimasti dei cuccioli che non hanno sintomi prenda le giuste misure di prevenzione o faccia accertamenti ...

Offline ASIA 1

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:aiuto la giardia
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2012, 10:21:18 »
Si ho contattato "l'allevatrice" che era molto seccata  perchè ha preso la cosa come un accusa verso di lei. Ha voluto il numero del mio veterinario e gli fatto una telefonata infuocata, poi ci ha detto che le cucciole rimaste da lei stanno benissimo e che si parleranno i veterinari !?! Sono davvero allibita dal suo comportamento e soprattutto pentita per la scelta dell'allevamento. L'unica cosa che mi conforta è sapere che Asia è finita in buone mani e che noi ci prendiamo amorevolmente cura di lei.
Io ho preso il cucciolo sabato e i sintomi di diarrea sono arrivati domenica mattina dal veterinario sono andata lunedì. Quindi presumo, non sono un veterinario, che il contagio sia avvenuto in allevamento anche perchè da quando arrivata a casa è stata solo in casa e in giardino. La ciste e le pustoline nella pancia le ho notate subito appena a casa. Purtroppo non le ho notate subito quando ero ancora in allevamento perchè non pensavo certo a controllare il cane! Per fortuna da ieri non ha più avuto diarrea ma le macchiette sulla pancia ci sono ancora; oggi ho il controllo dal veterinario. Grazie ancora a tutti per le risposte e la partecipazione al mio problema. 

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:aiuto la giardia
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2012, 10:41:01 »
Peccato che l allevatrice si sia comportata cosi...potrebbe essere vero che la cucciola stava bene quando era da lei(cosa che cmq dubito)ma non giustifica come si sia comportata ..arrabbiandosi..l allevatore dovrebbe sempre essere disponibile.
Cmq vedrai che adesso risolverete tutto..
La seccatura ci sta..ma come hai detto tu Asia è stata fortunata a trovare voi che vi prenderete cura di lei!
Per curiosità di che allevamento si tratta ?

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:aiuto la giardia
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2012, 10:55:44 »
ciao! coraggio, la giardia è una brutta bestia ma le cure sono più che efficaci e se ne andrà, attenzione solo alla piccola che non si disidrati, viste le feci mollicce che fa e sicuramente avrà anche del dolore al pancino!
per quanto riguarda l'allevatrice, sarebbe lecito preoccuparsi per i suoi cuccioli invece che arrabbiarsi! può anche essere che la piccola abbia preso il parassita a casa, magari entrando in un poco di acqua stagnante dopo una piovuta..ma in un giorno solo è molto difficile!!! tutto ciò non giustifica comunque il modo in cui ha reagito..auguri di pronta guarigione alla piccolina!!!!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ASIA 1

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:aiuto la giardia
« Risposta #10 il: 29 Settembre 2012, 16:53:27 »
Non so se si può scrivere su questo forum il nome dell'allevamento.... è vicino ad Argenta, S.Maria Codifiume

Offline ASIA 1

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:aiuto la giardia
« Risposta #11 il: 29 Settembre 2012, 16:56:18 »
Adesso Asia sta bene ed è guarita e abbiamo controllato anche Baloo: negativo.
Abbiamo fatto l'altro giorno il richiamo del vaccino.

Offline brummel

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:aiuto la giardia
« Risposta #12 il: 29 Settembre 2012, 17:10:19 »
meno male. auguri a tutti voi.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:aiuto la giardia
« Risposta #13 il: 29 Settembre 2012, 19:18:03 »
Per il nome dell allevamento credo non ci siano problemi  scriverlo..
Cmq bene che sia balu che asia stiano bene!

Offline ASIA 1

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:aiuto la giardia
« Risposta #14 il: 01 Ottobre 2012, 08:46:48 »
allora... allevamento Argento vivo

 


Privacy Policy - Cookie Policy