Autore Topic: cambio crocchette: acana ed enova ...dubbi!!!  (Letto 3054 volte)

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
cambio crocchette: acana ed enova ...dubbi!!!
« il: 12 Settembre 2012, 12:22:51 »
esclusa l'idea di Orijen come prossime crocchette per la milla, dopo attenta lettura sul forum ed altrove, penso che mi "dirigerò" verso Acana o Enova però......
1) ho letto su zooplus che l'Acana puppy large breed ha un'energia metabolizzante di 4.250 kcal/Kg che è tanto di più rispetto al cibo che sta attualmente mangiando milla (circa 3.600 kcal/kg).... milla non è magra (non è neanche grassa ma insomma è un bel canetto visto che pesa 22 e rotti kg a 5 mesi appena compiuti), non vorrei somministrarle cibo troppo calorico e ritrovarmela grassa visto che vive in appartamento e si, esce min 3 max 5 volte al giorno (fa circa 1 e 1/2 -2 ore al giorno tra giochi e passeggiate all'aperto) però si muove sempre meno di un cane che può contare anche su un giardino quando è a casa....c'è poi da considerare anche che verrà sterilizzata (è vero o è una doceria che dopo sterilizzati tendono ad ingrassare?). so che c'è sulla confezione una tabella con le quantità di crocchette da dare a seconda che il cane sia attivo o meno attivo però non vorrei nemmeno ritrovarmela affamata perchè magari mangia quantitativamente meno di ora....
2) forse Enova è meno calorico? non sono riuscita a trovare l'energia metabolizzante di questa marca però ho visto che è meno proteica e con meno grassi di acana quindi deduco anche meno calorica. attendo lumi sul punto da chi la utilizza..... Enova però non mi ispira completa fiducia per una cosa: il propile gallato (E310) nella lista degli ingredienti  :-\

potete aiutarmi a scegliere tra i due? grazie

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
Re:cambio crocchette: acana ed enova ...dubbi!!!
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2012, 12:28:45 »
Se preferisci Acana secondo me devi semplicemente dare qualche grammo in meno, per rispettare le calorie complessivamente assunte nella giornata da Camilla.

Io ho usato Enova, è effettivemente meno calorico 385 k/cal.
Monica e Boomer

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2012, 12:34:08 »
so che c'è sulla confezione una tabella con le quantità di crocchette da dare a seconda che il cane sia attivo o meno attivo però non vorrei nemmeno ritrovarmela affamata perchè magari mangia quantitativamente meno di ora....

Scusa, non avevo letto bene.

La mia esperienza è che sono SEMPRE affamati, potresti dargli due volte la pappa di fila (a me è successo per sbaglio) e questi sono ancora lì a guardarti come se stessero per morire di fame.
Monica e Boomer

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2012, 12:53:52 »
Scusa, non avevo letto bene.

La mia esperienza è che sono SEMPRE affamati, potresti dargli due volte la pappa di fila (a me è successo per sbaglio) e questi sono ancora lì a guardarti come se stessero per morire di fame.

ahahahahah!!!!! no per ora camilla si regola abbastanza bene nel senso che quando non ha più fame non mangia, neanche se le lasci lì la ciotola piena (cosa che cmq non facciamo).
cmq si acana mi ispira di più come ingredienti...

grazie

Offline NINA/Christian

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2013, 10:37:18 »
sicuro ke acana puppy breed ha 4200 calorie???? dal sito vedo un altro dato 3496  :8)

Privacy Policy - Cookie Policy