Autore Topic: sono a pezzi,aiutatemi!  (Letto 11199 volte)

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
sono a pezzi,aiutatemi!
« il: 12 Settembre 2012, 00:44:44 »
Non e'un titolo esagerato,vi racconto che sono a Milano per lavoro partita ieri e torno venerdì',corso di aggiornamento..Domenica scorsa il mio compagno torna da giorni passati con amici..torna e si arrabbia subito perche' Ronny ha mangiato la siepe e lui non lo tollera,purtroppo e'un problema e non riesco a risolverlo!!stasera ero a cena e mi chiama dicendomi che voleva farlo rientrare in casa,Ronny non voleva e si e'avventato,ho chiesto se aveva la siepe in bocca e cosi'era...si e'girato in modo aggressivo ma il problema che ora nn lo vuole più' Ronny che devo toglierlo che si e'fermato perche'altrimenti gli avrebbe fatto del male,lui al cane, e tanto altro...io lontano per lavoro sto malissimo e anche raccontarlo non e'semplice,scusate ma ho bisogno che qualcuno mi dica qualcosa

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:sono a pezzi,aiutatemi!
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2012, 07:36:10 »
E' una brutta situazione, mi dispiace, prova a convincere il tuo compagno che in fondo la siepe e' un ornamento il cane e' amore, pure quando fa disastri
Teo Artu' e Rocky

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2012, 07:38:01 »
Effettivamente capisco che non sia una cosa semplice...pensi, conoscendo il tuo compagno, che sia una cosa da arrabbiatura momentanea o hai paura che sia una cosa piu' radicata ? Magari tutto si acutizza proprio perche' non sei li...non so come aiutarti pero' capisco dalle tue parole che la cosa ti fa star male parecchio...queste cose poi non andrebbero mai affrontate senza guardarsi negli occhi perche' per telefono e' davvero piu' complicato...soprattutto per te ovviamente...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Online orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2012, 08:09:37 »
isabella.. mi dispiace tantissimo per la situazione... pensi sia una cosa radicata in lui ? se hai bisogno, anche per cercare di risolvere il problema con la siepe... sono qui... siamo qui..
anche solo per una scappata al fiume.. o una passeggiata...
forza !!!

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2012, 08:33:29 »

Penso che sia dura gestire un cane per chi non ha particolare attitudine per gli animali ..[size=78%].[/size] :-\ è la prima volta che Ronnie sta da solo con il tuo compagno?

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2012, 08:42:36 »
sono d'accordo con Francesca..
per chi non ama gli animali è sempre un pò più difficile abituarsi a determinate cose..
tu però conosci Ronny,credi che il tuo compagno abbia esagerato o ci può stare che abbia avuto questo comportamento?
perchè se tipo qualcuno avesse detto a me una cosa del genere,poteva essere il mio compagno come chissà chi altro in persona ma io non gli avrei creduto e avrei pensato che stesse esagerando e anche troppo e mi sarei pure arrabbiata di brutto..
mi dispiace molto comunque..ti abbraccio forte

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2012, 09:32:23 »
Ciao Isabella... mi spiace leggere queste cose...

Non conosco bene Andrea... ma per quel poco tempo che l'ho visto interagire con Ronny... mi sembrava realmente MOLTO affezionato ed orgoglioso di lui!!!

Probabilmente, come ti ha scritto anche Lara, è stato uno sfogo passeggero magari provocato da altre cose...
Cerca di stare serena e appena torni parlate, discutete, confrontatevi, cercate di capire cosa può aver provocato questo dissapore...

Guardate Ronny negli occhi... vedrai che con un po' di pazienza tutto si sistemerà...

Un abbraccione
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2012, 09:44:54 »
ciao belly, non conosco la storia di ronny e quindi ti chiedo...perche' mangia la siepe?? cioe', e' un comportamento nuovo o ha sempre avuto questo vizio?? magari lo fa per noia??
no perche' se fosse solo questo il "danno" che ronny fa quando e' in casa, il comportamento del tuo compagno mi sembra davvero esagerato!!anche se sono d'accordo con gli altri quando dicono che per chi non ha una predisposizione per gli animali, difficilmente ha la pazienza e la cura di stargli dietro...e certamente questo non lo puoi cambiare...
pero', se avete deciso insieme di prendere ronny allora penso che, insieme, dovete educarlo e passarci del tempo, avere la stessa cura sia che tu ci sia o no...se invece tu ronny gia' lo avevi, be', lui ti ha conosciuta cosi' quindi, se ha accettato all'inizio la situazione, allora questo comportamento proprio non lo concepisco!!
inoltre, scusa se te lo dico ma tu sei fuori, in un'altra citta', stai lavorando...non poteva aspettare il tuo ritorno per fare sta sfuriata?? mi sembra un comportamento un po' da bambino....
comunque, cerca di stare tranquilla ora che sei fuori e quando torni, parla a fondo con il tuo compagno, cerca di capire qual'e' il suo disagio nei confronti di ronny e soprattutto cerca anche di capire perche' ronny ha avuto questo comportamento (oltre la siepe anche il fatto che si sia girato con cattiveria...sempre che sia vero..) poi potrai decidere sul da farsi....ma certo la vedo dura....perche' se fosse solo il fatto della siepe, allora una volta capita la ragione di questo comportamento e lo risolvi, allora anche con il tuo compagno la cosa si sistema ma se invece fosse qualcosa in lui piu' radicato (nel tuo compagno intendo) e quindi una avversione nei confronti di ronny...secondo me c'e' poco da fare......

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #8 il: 12 Settembre 2012, 10:00:23 »
ciao belly, non conosco la storia di ronny e quindi ti chiedo...perche' mangia la siepe?? cioe', e' un comportamento nuovo o ha sempre avuto questo vizio?? magari lo fa per noia??
no perche' se fosse solo questo il "danno" che ronny fa quando e' in casa, il comportamento del tuo compagno mi sembra davvero esagerato!!anche se sono d'accordo con gli altri quando dicono che per chi non ha una predisposizione per gli animali, difficilmente ha la pazienza e la cura di stargli dietro...e certamente questo non lo puoi cambiare...
pero', se avete deciso insieme di prendere ronny allora penso che, insieme, dovete educarlo e passarci del tempo, avere la stessa cura sia che tu ci sia o no...se invece tu ronny gia' lo avevi, be', lui ti ha conosciuta cosi' quindi, se ha accettato all'inizio la situazione, allora questo comportamento proprio non lo concepisco!!
inoltre, scusa se te lo dico ma tu sei fuori, in un'altra citta', stai lavorando...non poteva aspettare il tuo ritorno per fare sta sfuriata?? mi sembra un comportamento un po' da bambino....
comunque, cerca di stare tranquilla ora che sei fuori e quando torni, parla a fondo con il tuo compagno, cerca di capire qual'e' il suo disagio nei confronti di ronny e soprattutto cerca anche di capire perche' ronny ha avuto questo comportamento (oltre la siepe anche il fatto che si sia girato con cattiveria...sempre che sia vero..) poi potrai decidere sul da farsi....ma certo la vedo dura....perche' se fosse solo il fatto della siepe, allora una volta capita la ragione di questo comportamento e lo risolvi, allora anche con il tuo compagno la cosa si sistema ma se invece fosse qualcosa in lui piu' radicato (nel tuo compagno intendo) e quindi una avversione nei confronti di ronny...secondo me c'e' poco da fare......

Sì, in effetti.... vabbè  ::)

cmq quoto tutto!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 12 Settembre 2012, 10:04:03 »
Oddio.......una siepe....è una siepe....... Spero bene che sia solo una sfuriata momentanea....... Dai cerca di stare tranquilla, quando torni, ne parlerete con calma. Forza...

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2012, 10:06:34 »
Oddio.......una siepe....è una siepe....... Spero bene che sia solo una sfuriata momentanea....... Dai cerca di stare tranquilla, quando torni, ne parlerete con calma. Forza...

perfettamente d'accordo con Sara!
la siepe poi si può anche recinare .... io ho recintato 70 mt di piante a casa di mia mamma (Ginger le adorava!)

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #11 il: 12 Settembre 2012, 10:08:14 »
...credo anch'io sia un comportamento passeggero..., sia di Ronny che magari non avendo te a casa a fare da "mediatore" ha esagerato un pò nell'atteggiamento....sia del tuo compagno, magari un pochino frustrato nel gestire il cane da solo...per telefono purtroppo si dicono tante cose e vengono percepite in maniera particolare...cerca di star serena e di parlarne poi con calma con lui al tuo rientro...magari sottolineando davvero che certe sfuriate a distanza sono inopportune... non credo ci sia davvero pericolo reale per il vostro peloso, sarebbe assurdo!

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 12 Settembre 2012, 10:12:37 »
"ma il problema che ora nn lo vuole più' Ronny che devo toglierlo che si e'fermato perche'altrimenti gli avrebbe fatto del male,lui al cane, e tanto altro..."

Non so se ho capito bene...il tuo compagno non vuole più ronny o non vuole più occuparsene lui se tu non ci sei? In ogni caso scusami ma è un ragionamento che non esiste! Se avete preso ronny insieme è suo dovere prendersene cura anche se ogni tanto fa dannare. In fondo, sgranocchiare una siepe non mi sembra sto gran danno! Comunque secondo me il tuo compagno si è arrabbiato così tanto perché magari era già stressato di suo per qualcos'altro e vedere ronny mangiare la siepe è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso! Sono sicura che quando tornerai a casa vi chiarirete!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #13 il: 12 Settembre 2012, 10:35:56 »
Anche secondo me è successo perchè tu non eri presente. Se fossi stata lì, sarebbe stato tutto molto ridimensionato... Comunque stai tranquilla e vedrai che tutto si risolverà... Tutto si aggiusta, anche una siepe!!! Se fosse capitato a me però non so come avrei reagito...

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 12 Settembre 2012, 10:52:05 »
Scusa ma onestamente nn capisco.....quando si decide di prendere un cane si sa l'impegno che richiede.....e bisogna mettere in conto anche eventuali danni piu'  o meno gravi....io mi auguro per te che sia stato solo un momento....e sopratutto che si sia pentito di quello che ha detto....perdona la franchezza ma se invece della siepe rosicchiava un mobile? lo prendeva a botte? ?-?-?

Privacy Policy - Cookie Policy