ciao belly, non conosco la storia di ronny e quindi ti chiedo...perche' mangia la siepe?? cioe', e' un comportamento nuovo o ha sempre avuto questo vizio?? magari lo fa per noia??
no perche' se fosse solo questo il "danno" che ronny fa quando e' in casa, il comportamento del tuo compagno mi sembra davvero esagerato!!anche se sono d'accordo con gli altri quando dicono che per chi non ha una predisposizione per gli animali, difficilmente ha la pazienza e la cura di stargli dietro...e certamente questo non lo puoi cambiare...
pero', se avete deciso insieme di prendere ronny allora penso che, insieme, dovete educarlo e passarci del tempo, avere la stessa cura sia che tu ci sia o no...se invece tu ronny gia' lo avevi, be', lui ti ha conosciuta cosi' quindi, se ha accettato all'inizio la situazione, allora questo comportamento proprio non lo concepisco!!
inoltre, scusa se te lo dico ma tu sei fuori, in un'altra citta', stai lavorando...non poteva aspettare il tuo ritorno per fare sta sfuriata?? mi sembra un comportamento un po' da bambino....
comunque, cerca di stare tranquilla ora che sei fuori e quando torni, parla a fondo con il tuo compagno, cerca di capire qual'e' il suo disagio nei confronti di ronny e soprattutto cerca anche di capire perche' ronny ha avuto questo comportamento (oltre la siepe anche il fatto che si sia girato con cattiveria...sempre che sia vero..) poi potrai decidere sul da farsi....ma certo la vedo dura....perche' se fosse solo il fatto della siepe, allora una volta capita la ragione di questo comportamento e lo risolvi, allora anche con il tuo compagno la cosa si sistema ma se invece fosse qualcosa in lui piu' radicato (nel tuo compagno intendo) e quindi una avversione nei confronti di ronny...secondo me c'e' poco da fare......