Ragazzi, sono la mamma di Twwety, la flat Houdini che adesso ha pure imparato ad aprire le maniglie delle porte finestre. Le persiane non riesce ad aprirle, almeno per il momento ma comunque questa solfa deve finire perché non posso trovarmi ogni volta i vetri leccati e zampati dappertutto e le portefinestre spalancate. Inoltre non vorrei che si facesse male.
Inoltre non sono nemmeno cosí sicura che sia in ansia da separazione perché quando torno visto che la ignoro mi ignora anche lei e, semplicemente, se ne va a dormire in giardino. Inoltre in macchina sta tranquillissima da sola anche per molto tempo e se avesse l'ansia da separazione non sarebbe tranquilla e ubbidiente se affidata ad altri. Secondo me è furba come una volpe e basta.
Premesso che fra un mesetto avremo i cancelli nuovi alti, sono assolutamente convinta che a questo punto si debba abituare a stare anche in casa.
Tenete conto che stiamo parlando di periodi di tempo molto limitati, per un massimo di 5-6 ore ma assolutamente non tutti giorni, massimo una o due volte alla settimana.
Da piccola avevo provato il kennel perché, anche se l'idea non mi piace, so che è un metodo sicuro per evitare incidenti domestici.
Comunque sia, mi potete raccontare, nel bene e nel male le vostre esperienze con il kennel?
I vostri ci dormono anche regolarmente o si può riuscire a farglielo accettare solo per quando li si deve lasciare soli?
Settimana l'altra dovrei anche riuscire a vedere il comportamentista ma intanto mi faccio un'idea grazie alle vostre esperienze.