Autore Topic: Il kennel?????  (Letto 7499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Il kennel?????
« Risposta #15 il: 11 Settembre 2012, 09:27:22 »
Quindi meglio quello più caro con il fondo in plastica?
Le dimensioni delle porte sono identiche, boh!

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Il kennel?????
« Risposta #16 il: 11 Settembre 2012, 09:34:27 »
Io ce l' ho con fondo di plastica ed è molto pratico....anche per la disinfezione e pulizia.....

Per quanto riguarda il tipo di Kennl io in macchina uso quello in stoffa, l' ho abituato fin da piccino e ci sta tranquillo non fa una piega!!!!
In casa ho appunto quello in metallo ( gabbia) con fondo in plastica...che secondo me e' meglio di quelli in stoffa....è piu' areato.......ha visibilità a 360 gradi.....fidati l' idea della gabbia è un nostro stato mentale.....in realtà se utilizzato nella giusta misura e con gli scopi giusti...loro ci stanno una favola!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Il kennel?????
« Risposta #17 il: 11 Settembre 2012, 10:47:03 »
Io mi sono trovata veramente bene con questo ;)
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbie_cani_interno/101113


Ottimo il materiale, ottime le aperture, ottima la mobilità ( le rotelle ti permettono di spostarlo con facilità), facile da pulire e tenere in ordine...
(Anche se scrivono massimo peso 25 kg... Red non ha avuto mai problemi... ;) )



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Il kennel?????
« Risposta #18 il: 11 Settembre 2012, 10:49:23 »
Ma infatti, lo so benissimo, è quel rompi di mio marito che dice che gli fa schifo vedere l gabbia in giro. Ma nella speranza che poi si abitui magari in un lontano futuro posisamo trasferire la gabbia nel garage, in fondo non ci servirà nemmeno tutti i giorni.
In macchina volevo mettere al momento quello a gabbia in prestito solo per abituarla un po' di più visto che lei adora andare in macchina. Quello in stoffa in auto a me non serve a nulla perché lei sta bravissima dove la metti e non si muove e quello in stoffa comunque non garantisce una gran sicurezza e non ci puoi poggiare sopra nulla essendo molle.
Opterò per quello con il fondo in plastica.

Sono però indecisa sulla grandezza. La mia Tweety è alta 60cm, quindi in realtà mi potrebbe bastare quello L 91 x P 61 x H 71 cm, però se prendessi quello più grande, L 107 x P 71 x H 81 cm, ci riesco a infilare dentro il suo divanetto e di sicuro la cosa le piace.
Voi che cosa mi consigliate?

Grazie mille

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Il kennel?????
« Risposta #19 il: 11 Settembre 2012, 10:54:04 »
Chiara, grazie ma le rotelle sono fuori discussione perché la trovo di sicuro nell'altra stanza e poi preferisco che stia appoggiato a terra.
Prenderò questo ma sono indecisa sulla misura:
http://m.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbia_trasporto_cani/220337?previousProductGroupId=17049#

Secondo voi la mia idea di prendere quello largo 107 così ci posso mettere dentro tutto il divanetto che le piace tanto invece che solo il cuscinoneha senso o è  una cavolata?

Un domani se si dovesse abituare sencono voi la gabbia può essere spostata altrove come per esempio nel box? Domandavo perché, se così fosse, magari ci evitiamo 5-6.000€ di cancelli nuovi.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Il kennel?????
« Risposta #20 il: 11 Settembre 2012, 11:06:46 »
Chiara, grazie ma le rotelle sono fuori discussione perché la trovo di sicuro nell'altra stanza e poi preferisco che stia appoggiato a terra.



 em_050 em_050 em_050  addirittura???


Io starei comunque su un modello larghino... poi vedrai tu se l'idea del divanetto che le piace tanto da posizionare al suo interno sarà fattibile o meno... ;)
Sullo spostamento del kennel invece... penso proprio che non ci siano problemi...



staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Il kennel?????
« Risposta #21 il: 11 Settembre 2012, 11:09:24 »

Sono però indecisa sulla grandezza. La mia Tweety è alta 60cm, quindi in realtà mi potrebbe bastare quello L 91 x P 61 x H 71 cm, però se prendessi quello più grande, L 107 x P 71 x H 81 cm, ci riesco a infilare dentro il suo divanetto e di sicuro la cosa le piace.
Voi che cosa mi consigliate?

Grazie mille
Io li ho entrambi perché inizialmente ho preso quello piccolo in quanto femmina e cucciola, poi quando é cresciuta mi sembrava fosse un po' sacrificata dovendoci restare 4 ore circa e così ho preso quello grande. Io l'ho utilizzato fino all'anno e lei ci stava bella comoda anche quando era in piedi.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Il kennel?????
« Risposta #22 il: 11 Settembre 2012, 11:10:39 »
Perfetto grazie, allora prendo quello da 107 e che il marito strilli pure.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Il kennel?????
« Risposta #23 il: 11 Settembre 2012, 12:54:09 »
Ho ordinato quello con il fondo in plastica, costa più dell'altro ma spero sia più robusto e, inoltre, è leggermente più corto. Spero che arrivi in fretta, poi vi aggiorno su come si comporta ma devo dire che ieri sera si è messa dentro un'oretta a dormire ma ci sta proprio stretta, nel senso che avendo la porta solo sul lato corto, fa molta fatica a girarsi e quindi poiho sentito che si è messa sul pavimento davanti alla gabbia.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Il kennel?????
« Risposta #24 il: 11 Settembre 2012, 21:39:34 »
Povera piccola, si sta rassegnando anche se avanza fuori un pezzo. Non mi denunciate al WWF ...


Oggi ho ordinato la gabbia grande, quella da 107cm, speriamo non sia troppo grande ma almeno il famoso divanetto ci entra. Ho preso quella più cara con il sotto in plastica, se poi decideró di prendere quella più piccola x la montagna e la macchina magari prendo quella più economica.
Speriamo che il marito non strilli troppo quando arriva il monolocale!

Al momento visto che ci entra per dormire quando è stravolta pensavo di procedere come segue;
- almeno una settimana lasciando sempre spalancato
- iniziare a chiuderla dentro mentre sono in casa e, a tal proposito, dite che dovrei chiuderla dentro anche di notte? Preciso che di notte lei sta nella cuccia, viene un paio di volte in camera nostra ad annusare e poi torna a cuccia
- dopo quanto ci si può azzardare a uscire lasciandola sola?
Ovviamente non vorrei essere costretta a fare passi indietro e preferisco andare per i giusti gradi.


Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Il kennel?????
« Risposta #25 il: 11 Settembre 2012, 22:13:30 »
Povera in effetti ci sta un po' stretta, quanto misura questa?  Pero se già ci si addormenta così direi che problemi nn dovresti averne anche se chiudi....cmq come hai detto comincia a chiuderla quando siete in casa per vedere come si comporta....anche la notte perchè no....ma aspetterei quella un pò più comoda
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Il kennel?????
« Risposta #26 il: 11 Settembre 2012, 22:47:19 »
È la misura credo media, 73 x 53 x 61 54, ma la mia amica ha gli husky e sono decisamente più piccole. A buon conto ho bloccato i lati con le fascette visto che l'allevatrice mi ha assicurato che le flat che sanno aprire le finestre possono riuscire a uscire dalla gabbia se si si mettono. Ho detto che gli husky della mia amica non ci hanno mai provato e ha sentenziato che non sono molto intelligenti...
Comunque compro fascette a iosa anche per quella grande, meglio non rischiare e appena arriva il nuovo monolocale questa la metto in macchina cosí fa pratica ovunque.
Per fortuna lí dove ora sta la gabbia ho una telecamera cosí potró vedere che cosa fa.
Grazie infinite, mi siete stati di grande aiuto.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Il kennel?????
« Risposta #27 il: 11 Settembre 2012, 22:53:45 »
Dimenticavo, il collare adaptil secondo voi se lo metto vicino al kennel fa lo stesso effetto? Lo avvo preso ma mia figlia piccola di 2 anni non so perché non sopporta di vederglielo addosso e cosí pensavo di metterlo li vicino.

 


Privacy Policy - Cookie Policy