Autore Topic: Help pettorina !!  (Letto 3629 volte)

Offline paola

• Utente Bronzo
  • Samyr
Help pettorina !!
« il: 07 Settembre 2012, 15:57:37 »
Ciao a tutti !!
Ho bisogno di un consiglio....  Ho portato ultimamente Samyr da un educatore per avere una consulenza sul prolema del tirare durante le passeggiate.
 Il mio cagnolone è molto monello e nonostante sono passata subito dal collare alla pettorina ad H la situazione non è migliorata  :smileys_0227:
inoltre spesso a passeggio lo porta fuori mio figlio che pesa come Samyr .... ( 26 KG )

L' educatore mi ha fatto cambiare l'attacco del guinzaglio utilizzando l'anello metallico sotto il collo .
Il peloso ha cambiato completamente ... direi che non tira quasi più ma come rimetto il guinzaglio utilizzando l'attacco normale della pettorina siamo alle solite.. :smileys_0216:
prima di acquistare una vera pettorina da addestramento mi farebbe piacere sapere se altri hanno avuto esperienza analoga e se queste pettorine sono ok per le articolazioni.
Grazie !!

Offline gio22

• Utente Argento
Re:Help pettorina !!
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2012, 17:08:06 »
ma dai cambiando attacco non tira? Non è che è una cosa momentanea dovuta alla novità? Dovrei provare pure io....anche Rover tira....non tira se lascio lungo il guinzaglio 1 metro e mezzo ma tende a superarmi e a stare cmq davanti a me o al massimo al fianco ma distante....è bravo solo quando dobbiamo attraversare la strada!

Offline paola

• Utente Bronzo
  • Samyr
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2012, 20:07:16 »
Io ti consiglio di provare !
Anche Samyr tende a stare sempre davanti per la strada o ad uscire per primo dalle porte.. ma ci stiamo lavorando!
Certo che se vola una foglia o vede un cane o ancor meglio un gatto... poveri noi    :smileys_0216: :smileys_0216:
Mi rimane il dubbio delle articolazioni...spero qualcuno mi sappia rispondere !
GRAZIEE

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2012, 22:10:22 »
io l'ho provata in questi giorni e in efetti Maggie non tira ma mi ha dato l'impressione di essere infastidita e inatti ieri sera non voleva camminare inoltre mi e venuto lo scrupolo perchè sul forum ho letto che non è indicata per i nostri cani  per le spalle ,  io ho deciso di non usarla e continuo con quella a h

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2012, 22:32:41 »
dany cosa hai provato?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2012, 16:20:42 »
la easy walk professional della trixie, per me non tira perchè è impossibilitata dalla fettuccia che passa sul torace altezza spalle non è che impara a non tirare non lo fa perchè è impossibilitata fisicamente a farlo almeno questa è la mia sensazione.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2012, 17:31:51 »
Che differenza c è tra una normale pettorina e una ad H? Grazie

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 08 Settembre 2012, 19:47:48 »

Scusa, cosa intendi per "pettorina normale"? :icon_confused:
Comunque quella ad H è quella indicata per i golden :) o razze simili a caratteristiche fisiche, come penso labrador.
Per Buck, sin da cucciolo gliel'abbiamo presa ad H ed è su queste pagine che ho imparato che era adatta per lui. :)

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2012, 21:37:53 »
Intendo una normale pettorina.. Sento che tutti hanno questa pettorina ad H e non capisco cosa significa.. Che intendi che è apposita per i golden? Cos ha di particolare? Quasi quasi sono tentata a comprargliela.. Fin che è cucciolo per cominciare sono facilitata dalla pettorina piuttosto che dal collarino? Il mio allevatore mi aveva detto che la pettorina viene utilizzata per i cani che tirano mentre per il golden mi consiglia il semplice collarino perché è un cane che deve stare al passo

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2012, 23:14:09 »
pettorina ad H è fatta ad H appunto quindi un cerchio al collo ma più giù di un collare e poi due fettucce lungo pancia e schiena  e poi un cerchio intorno al petto in modo da non agire sulle articolazioni!

Sarà anche vero che un golden non dovrebbe tirare....ma sai come si dice tra il dire ed il fare....

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 08 Settembre 2012, 23:51:53 »
Intendo una normale pettorina.. Sento che tutti hanno questa pettorina ad H e non capisco cosa significa.. Che intendi che è apposita per i golden? [...]

Più che apposita, io parlavo di indicata o adatta ;D ai golden. Per rispondere a Paola, la pettorina ad H è OK per le articolazioni.

Ti segnalo questo [illuminante] messaggio di Kaffa e questa discussione :)

Privacy Policy - Cookie Policy