Autore Topic: Noooo, non ci posso credere_Tweety  (Letto 2356 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Noooo, non ci posso credere_Tweety
« il: 05 Settembre 2012, 18:26:31 »
Scusate, vi ricordate Tweety, la flat che salta il cancello quando è sola, ebbene, facciamo grandi progressi, nel senso che oggi ho avuto la prova definitiva che in casa da sola riesca ad aprire la maniglia della portafinestra e, di conseguenza, se ne esce e fa il solito balzello per venirmi a cercare.
Stamattina, visto che il cancello ormai lo salta agilissimamente se la lasciamo da sola e il nuovo cancello è in via di progettazione ma ci vorrà un po', dovevamo uscire per un paio di commissioni e così l'abbiamo lasciata in casa. Chiuso tutto per benino e, voilaz, di ritorno dopo 1 ora, non aveva nemmeno provato a grattare la porta ma aveva abilmente aperto la maniglia della porta finestra e, di conseguenza, aperto per benino, uscita e trovata bella bella fuori dal cancello.
Ovviamente lo step successivo sarà quello di chiudere anche le persiane ma porca miseria, mi fa venire dei nervi che non vi dico e poi ho parlato con l'allevatrice e dice che qualcuna delle sue femmine riesce ad aprire anche le imposte. Che è un'abilità innata pare delle femmine che dopo i 3-4 anni si ingegnano per aprire qualsiasi cosa in ogni modo. Arsgh....
Le nostre hanno il blocco di sicurezza quindi non ci dovrebbe riuscire ma sicuramente ci proverà.
Lei dice di insistere, di lasciarla sola un po' ogni giorno e di variare la durata. Ma che cavolo, non si può avere un cane un po' più tontolone? sono veramente demoralizzata.
Le avevo lasciato pure il Kong ma non lo guarda nemmeno di striscio.

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:Noooo, non ci posso credere_Tweety
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2012, 18:35:11 »
Oh cavoli addirittura aprire le persiane????  :o ... già così è diabolicamente ingegnosa!!!! Certo che c'è da stropicciarsi gli occhi vedendola fuori e sapere di averla lasciata chiusa in casa!!!!

Se risolvi per impedirle l'uscita io poi avrei paura per la porta del frigorifero!!!!!  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Noooo, non ci posso credere_Tweety
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2012, 18:45:13 »
Appunto, l'allevatrice mi ha detto che se non avesse visto con i suoi occhi alcune delle sue arrampicarsi su qualcosa per arrivare magari alle maniglie alte non ci avrebbe creduto nemmeno lei. Era un aspetto delle flat (pare siano le femmine a mettersi d'ingegno) che mi era sfuggito.
Ribadisco, le nostre persiane hanno il fermo e dubito che riesca ma preferirei che non ci provasse. Inoltre non distrugge nulla ne fa dispetti, e con tutto quello che c'è in giro potrebbe, ma si industria per uscire. Diabolica!

Privacy Policy - Cookie Policy