Autore Topic: bocconi avvelenati  (Letto 4986 volte)

Offline tricky

• Utente Oro
bocconi avvelenati
« il: 05 Settembre 2012, 17:16:55 »
Visto che sono già poco paranoica e ansiosa di mio, oggi scendo con Viola e incontro un signore che vedo spesso con il suo cane nei giardini qui sotto casa, che mi dice: guardi che mi hanno detto che un cane è morto per un boccone avvelenato nei giardini dove a volte ci incontriamo..non so se sia vero..ma così mi hanno detto". Bello!!!!
Chiamo una ragazza che spesso vedo in quei giardini e conosco, che mi dice: "Sì, lo hanno detto anche a me..ma negli anni spesso si è sentito dire..ma i cani che sarebbero morti sono sempre guarda caso sconosciuti..mai nessuno di quelli noti..sempre cani di passaggio?!? Strano.."
Beh..a questo punto..di giorno posso vigilare, ma la notte..col buio...che faccio? Le metto una museruola?!? Almeno fino a quando non si sarà capito meglio qualcosa della vicenda?!?

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:bocconi avvelenati
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2012, 17:24:49 »
stacci attenta e non prendere la cosa sottogamba perche' purtroppo accade sul serio quest'anno da noi ne hanno avvelenati 7 e due erano nel loro giardino
Teo Artu' e Rocky

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2012, 17:29:34 »
stacci attenta e non prendere la cosa sottogamba perche' purtroppo accade sul serio quest'anno da noi ne hanno avvelenati 7 e due erano nel loro giardino
ma no....anche nel loro giardino:-(
che tristezza...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2012, 17:33:00 »
a prenderli ci sarebbe da darli a loro i bocconi avvelenati o quelli con chiodi e vetri(altra cosa che usano)
Teo Artu' e Rocky

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2012, 17:52:23 »
Io sono terrorizzata da questa cosa...da me c'e' una signora che mette sul bordo di tutto il suo muretto che costeggia un marciapiede del veleno in polvere.. cosi', dice lei, nessun cane fa piu' pipi' li..peccato che la settimana scorsa un cane ha rischiato di morire perche' passando di li ha inalato la polvere e ingerita..a volte..mi vien da pensare una cosa cattiva..tipo..sia mai che un po' di quella polvere finisse nel suo caffe'.. >:(

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2012, 17:59:10 »
Io sono terrorizzata da questa cosa...da me c'e' una signora che mette sul bordo di tutto il suo muretto che costeggia un marciapiede del veleno in polvere.. cosi', dice lei, nessun cane fa piu' pipi' li..peccato che la settimana scorsa un cane ha rischiato di morire perche' passando di li ha inalato la polvere e ingerita..a volte..mi vien da pensare una cosa cattiva..tipo..sia mai che un po' di quella polvere finisse nel suo caffe'.. >:(

Ma denunciatela 'sta lurida! Viene da augurare le peggio cose...

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2012, 18:03:24 »
Ma denunciatela 'sta lurida! Viene da augurare le peggio cose...

Abbiamo gia' fatto la segnalazione..ma la polvere c'e' sempre..e la cosa mi fa ancora piu' rabbia..se proprio tu: comune, polizia locale o chichessia non te ne frega nulla dei poveri animali pensa che magari tuo figlio potrebbe passare di li..sbaglio forse?????Grrrrrr! >:(

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2012, 18:38:25 »
Ma che gente cattiva in giro ... anche io non sono mai tranquilla quando usciamo al buio ... e purtroppo andando verso l'inverno sarà quasi sempre al buio ...

Offline aurora

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2012, 19:13:59 »
la mia opinione è che alla gente in giro, in generale, dei cani o degli animali in genere non gliene frega meno di zero, altrimenti certe porcate non le penserebbero nemmeno (vedi quell'oscena notizia dei bordelli in danimarca)... la povere e i bocconi avvelenati sono fuorilegge e punibili penalmente (come sono punibili penalmente qualsiasi maltrattamento verso gli animali) in Italia..ma solo in teoria.
Quindi, se voglio destare l'attenzione di qualcuno verso cose pericolose come veleni sparsi in giro, anche solo per le formiche, io non tento nemmeno di dire "qualche cane o gatto potrebbe avvelenarsi" perchè non sortirei nessun effetto... se invece si dice "qualche bambino potrebbe ingerirlo e avvelenarsi" allora si che magicamente (e giustamente) tutti alzano le antenne!!! Anche perchè, VERAMENTE, ciò che è velenoso può davvero coinvolgere sia bambini che animali!!
quindi, la signora che mette polveri avvelenate sul muretto, dovrebbe stare davvero attenta: ciò che è all'altezza di naso di un cane, è all'altezza di naso di bimbo.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2012, 19:18:55 »
Purtroppo è una triste realtà con la quale ci dobbiamo prima o poi ...scontrare ,nella speranza di riuscire ad evitare il dramma.Dalle mie parti ,vengono in primis incolpati i cacciatori i quali nelle zone di ripopolamento seminano "bocconi" avvelenati ,piu' che altro per le volpi che stanno "dilagando" , ma anche i nostri pelosi "girelloni "rischiano.Poi ci sono i "comuni cittadini" incz......ti per i ricordini lasciati a destra e manca ,ma alla fine il risultato non cambia.La mia golden è un"aspiratore" vagante per cui "spero" nella fortuna anche se di notte la percentuale è minore ,ma che ci possiamo fare!?
In bocca al "lupo " .. a tutti.
Ciao

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2012, 08:43:54 »
Purtroppo spesso la gente ragiona con i piedi, non guarda al di là del proprio naso "giocando a fare il piccolo chimico" per liberarsi dai topi od altro senza minimamente fermarsi a riflettere un secondo sulle possibili e spiacevoli conseguenze che la propria azione può comportare. Giusto lo scorso mese mi sono imbattuta in una di queste esperienze, ne parlavo in questo topic http://www.golden-forum.it/index.php?topic=12445.0
Ho contattato subito ASL veterinaria e Comune che, fortunatamente, sono intervenuti il giorno stesso ed hanno provveduto a rimuovere le esche non protette. Ora, quanto questo rapido intervento sia dovuto alla volontà di non pregiudicare la salute e la vita degli animali o quanto sia dovuto all'allarme suscitato dal fatto che lì accanto ci fosse un parco giochi per bambini non lo posso sapere, l'importante è che abbiano risolto. Certo che adesso mi è rimasta l'ansia perché penso che il cretino che ha messo le esche potrebbe benissimo rifarlo, magari l'ha già fatto.....o forse ce n'erano già altre in zona che non ho visto e che il naso sopraffino dei nostri tesori potrebbe scovare molto prima di noi.......

Offline Marvin_Rino

• Utente Ottone
  • Marvin .. il nostro Spettacolo!!
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2012, 22:02:28 »
Abbiamo gia' fatto la segnalazione..ma la polvere c'e' sempre..e la cosa mi fa ancora piu' rabbia..se proprio tu: comune, polizia locale o chichessia non te ne frega nulla dei poveri animali pensa che magari tuo figlio potrebbe passare di li..sbaglio forse?????Grrrrrr! >:(

invece di fare una segnalazione, non e' il caso di fare proprio una denuncia alle autorita' sanitarie e ai carabinieri?
a quel punto se dovesse succedere qualcosa c'e una denuncia e chi non e' intervenuto ne e' responsabile.
anche perche', effettivamente, ne potrebbero rimanere coinvolti dei bambini.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #12 il: 07 Settembre 2012, 22:43:08 »
Che angoscia ...  :booof: :booof: :booof: :booof:

Offline Ferruccio

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 08 Settembre 2012, 00:13:17 »
Be ragazzi ci sono passato alcuni anni fa mi hanno avvelenato in una sera 3 pelosi due pastori alsaziani e una husky,,praticamente in casa,cioè in stalla assieme hai cavalli,non vi dico cosa si provi,e non capisco ancora oggi perchè?.
Il problema non sono solo i bocconi ma i vetri di bottiglie gettate a terra in mezzo all'erba ed oggetti vari ,abbiamo provato ad andare al commissariato e la risposta è stata fate un esposto e poi vedremo il dafarsi ,si ma nel frattempo ci si fa mele,cani o bambini e ragazzi che ci giocano in quell'erba!!!.

Come al solito ci si deve arrangiare da soli con il raccogliere il trutto e tenere sotto controllo per quanto sia possibile il parchetto .

Che schifo!!!

Ferruccio

Privacy Policy - Cookie Policy