Autore Topic: Viola: sottomessa o dominante?!?  (Letto 6515 volte)

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Viola: sottomessa o dominante?!?
« Risposta #15 il: 07 Settembre 2012, 14:21:53 »
Ciao Chiara,
Se il tuo cucciolo ha 6 mesi ovviamente la cosa è un pò diversa, ma lo puoi provare a fare lo stesso senza dire niente, ma aiutandoti con i gesti, sarà divertente vedrai, la metti un pò più sul gioco e quando sta fermo davanti alla porta aperta va già benissimo! Tu gli fai le feste e lo premi.
Il discorso di non parlare per te può sembrare che sia troppo difficile per lui, ma loro capiscono molto meglio i gesti delle parole e in linea di massima per loro i cani che abbaiano tanto sono quelli più paurosi e sottomessi, il capo branco parla molto poco e fa capire tutto con la postura. Poi loro se non parli si concentrano di più e quando poi gli dici "bravo" sono ancora più contenti!
Prova , ma non avere grosse pretese, non è che lo deve fare subito e hai perfettamente ragione sul fatto di costruire un bel rapporto col proprio cane, ma ti assicuro che anche dargli da subito delle regole fa parte del rapporto, l'importante è farlo sempre con gentilezza e premiando il comportamento positivo, per loro avere qualcuno che li guida è molto confortante e gli dà sicurezza e tranquillità.

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:Viola: sottomessa o dominante?!?
« Risposta #16 il: 07 Settembre 2012, 14:26:35 »
Grazie Ale! Mi hai dato spunti su cui riflettere e mettere in pratica ...

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #17 il: 07 Settembre 2012, 21:33:16 »
@Ale io abito ad Albaro volentieri qualche volta mi fa piacere poterti incontrare. la pettorina che mi hanno consigliato è la easy walk della trixie che ha l'aggancio del guinzaglio sul davanti, l'ho provata in effetti non tira ma sembra molto infastidita quasi rifi uta di camminare così ho deciso di non usarla.

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 07 Settembre 2012, 21:36:43 »
a volte ho notato che con lei contano più i gesti che le parole. Devo parlarle di meno...a volte la stordisco di parole...

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Viola: sottomessa o dominante?!?
« Risposta #19 il: 08 Settembre 2012, 00:43:47 »
@dani allora siamo abbastanza vicine dai che ci vediamo qualche volta. Ero lì in via de Gasperi l'altro ieri dalla vet e ho anche passeggiato un'oretta, a saperlo ci vedevamo. Ti lascio la mia mail così ci possiamo contattare più facilmente
garifale@gmail.com
Ma chi ti ha consigliato quella pettorina? A me non piace molto, se vuoi quando ci vediamo ti do qualche qualche dritta ;)
A presto!

@tricki In effetti anche io prima di fare i vari corsi da istruttore, tendevo ad agitarmi e a parlare tanto, invece è proprio il contrario ;)
Ho parlato col marito se per voi va bene veniamo domenica a Millesimo, domani ti chiamo che ci mettiamo d'accordo. A presto!

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 08 Settembre 2012, 14:45:17 »
sì Ale, sentiamoci. Io non dovrei avere problemi:-)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #21 il: 08 Settembre 2012, 16:16:31 »
@ Ale  ok grazie ci mettiamo in contatto , la pettorina me l'aveva consigliata tempo fa una comportamentalista che lavorava presso lo studio di una vet e anche la proprietaria di un negozio di articoli per animali, comunque l'ho provata e non ci troviamo ne io ne lei, anche se in effetti con quella non tira .

Privacy Policy - Cookie Policy