Autore Topic: Come abituarlo ad un cuscinone???  (Letto 4431 volte)

Offline gio22

• Utente Argento
Come abituarlo ad un cuscinone???
« il: 03 Settembre 2012, 00:48:03 »
Rover ora non usa più il kennel per dormire perchè quando stava dentro non è che abbaiava però vedevo che era cmq agitato cambiava sempre posizione forse anche per il caldo...così lo abbiamo abituato a dormire legato al guinzagiol abbastanza lungo e dorme per terra! Ora però non fa più così caldo e il pavimento comincia ad essere freddino...infatti l'altro giorno mia mamma l'ha trovato tutto raggomitolato!
Stasera ho provato a mettere per terra uno stuoino tipo da campeggio sul quale ci si dorme col sacco a pelo! Ma ha iniziato a grattarlo e morderlo e tra l'altro essendo tipo polistirolo faceva le pallettine! Quindi l'ho tolto e recuperato tutte le palline!

Quando torno a Roma volevo prendergli un cuscinone magari col bordo per farlo stare comodo! Ma se poi inizia a grattarlo e a morderlo? Come potrei fare per fargli capire che è una cuccia e non un gioco?

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Come abituarlo ad un cuscinone???
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2012, 08:39:38 »
Ciao Gio!

Senti Darcy è da tanto che dorme con noi in camera nella sua coperta  (spesso in terra perchè ha caldo).
Io ti consiglio quello che mi ha consigliato la mia educatrice appena preso Darcy, ovvero prendere una copertina.. Questa copertina deve essere il suo punto di riferimento sempre, in qualsiasi occasione. (ora dovrebbe essere anche più facile da utilizzare visto che il caldo sta passando)..

Comincia a proporgliela sempre, la metti per terra anche durante il giorno e tutte le volte che ci va sopra lo premi, quando gli dai un ossino da rosicchiare fai in modo che stia li sopra ecc..
In questo modo anche quando esci e vai da qualche parte col cane, puoi mettere la copertina per terra, al ristorante ad esempio, e lui essendo ebituato a rilassarsi li sopra la accomunerà ad uno stato di tranquillità anche all' esterno..
Cosi anche la notte, metti la copertina per terra accanto al letto, se vuoi usare un cuscinone la metti sopra il cuscinone, se vuoi usare il kennel la metti dentro ecc..
Non è immediato ovviamente, ci vuole un po di tempo, come in tutte le cose..  :)

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2012, 08:50:52 »
la copertina e' sicuramente una gran cosa pero' se pensi che la possa prendere in bocca e stropicciarla o strapparla, ti consiglio anche un cuscinone con il bordo (come dicevi tu) che sono sia da esterno che da interno cosi' sono piu' resistenti anche come stoffa. vedrai che piano piano, quando capira' che sta comodo non lo lascera' piu'!!!!
considera anche che io ho questo cuscinone da tre anni ed e' come nuovo!!! i miei lo grattano spesso (40 kg di cane) ma non gli succede nulla!!! ricordati comunque di prenderlo sfoderabile cosi puoi lavarlo!!!

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2012, 09:36:09 »
anna tu quale hai? Dove l'hai preso su zooplus?

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2012, 15:22:05 »
Anna dicci quale hai please... :P
Elisa e shila <3

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2012, 17:30:11 »
Noi abbiamo una copertina sintetica tipo pile o microfibra dell'ikea davvero grande che pieghiamo in 4 così diventa anche morbida che ci ha regalato l'allevatrice quando abbiamo portato a casa il cucciolo ... è in sala, indistruttibile non ci ha mai provato a morderla e ci va sopra da solo ... la si lava e si asciuga in un attimo ... sotto ho messo anche uno di quei tappetini che stanno in genere vicino ai lavabi in cucina e in giro per casa ci sono anche dei tappettini morbidoni da bagno ... a me sembrano tutte soluzioni molto resistenti e pratiche  ... quest'inverno gli prendo la cuccia ovale in plastica e dentro gli metto le sue copertine ...

Gio io cmq continuo a sentirmi male pensare al cucciolo legato al guinzaglio di notte ... al di là che non mi piace l'idea in se ma se si arrotola e anche solo si lega le zampe, si inciampa ... boh, io non dormirei tranquilla ...

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2012, 13:53:35 »
io ho questo http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/cuscini/letti_cuscini_cani/153808
e' super resistente, si sfodera  e si lava in lavatrice, asciuga subitissimo ed e' resistentissimo!! come dicevo puo' essere usato sia in esterno che all'interno di casa.

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 08 Settembre 2012, 16:07:48 »
grazie anna!!! senti ma ch misura hai preso? 120x90 basta secondo te oppure serve più grande? quello marrone c'è anche 140x105 ma forse è esagerato....che dici?

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2012, 16:14:38 »
io ho preso quello 120 grigio http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/cuscini/letti_cuscini_cani/202696
 va benissimo perche' il cuscino non dovrebbe essere ne troppo piccolo ma nemmeno troppo grande...secondo me deve "accoccolare" il peloso...abbracciarlo insomma!!!
questo grigio costa meno ma e' solo una questione di colore...chiesi info al momento dell'acquisto!

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2012, 16:41:42 »
ho visto le differenze....e ho notato che quello marrone brown ha i cuscini lana-cotone mentre gli altri 2 misto lana.... inoltre quello brown e quello bordeaux sono fino ad esaurimento mentre quello grigio no ma è più scontato....insomma non so quale prendere....dalla foto mi piace di più quello bordeaux....

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #10 il: 08 Settembre 2012, 16:50:32 »
be allora prendi il bordeaux! :D

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 08 Settembre 2012, 17:19:30 »
ordinato il bordeaux!!! speriamo vada tutto ok....perchè dice fino esaurimento....speriamo l'abbiano ancora....lunedì si saprà meglio...

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 13 Settembre 2012, 13:43:00 »
È arrivato!!! L'ho aperto e messo sul terrazzo a prendere aria ( l'odore di nuovo mi da fastidio! L'ho fatto vedere a Rover che ha capito subito che era suo e che serve per stare a cuccia! Era tutto gasato l'ha un po grattato ma si sono formate solo 2 righine bianche... Poi stasera lo porto a casa mia (l'hanno consegnato a casa dei miei dove Rover sta nel pomeriggio mentre lavoro!) e mi ci metterò dentro con lui davanti alla tv così assumerà il mio odore!

Offline sheila500

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 13 Settembre 2012, 13:57:01 »
Sai mica se si puo pagare con il contrassegno??:) graziee..
Elisa e shila <3

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 13 Settembre 2012, 17:29:41 »
no il contrassegno non è previsto su zooplus....

Privacy Policy - Cookie Policy