Auguri x il nuovo arrivo, che emozione!
Ma, domanda, com'è sta cosa che l'allevatore sceglie per te? È una cosa che mi ero sentita dire pure io quando pensavamo di prendere un golden e, francamente, non mi era andata giù. Poi abbiamo virato sui flat e ho scelto la mia cucciola liberamente fra i 4 che erano ancora disponibili e anche il nostro cane precedente, un ridgeback, lo avevamo scelto noi.
Riguardo alle spiagge e spiagge per cani, per quanto ne so in Italia i cani non possono accedere alle spiagge da giungo a fine settembre, se non sbaglio, a meno che non siano bau-beach come quella che dici. Ciò nonostante, ho visto ovunque un'infinità di gente portare il cane nelle spiagge libere e non attrezzate, di quelle con davvero poca gente, per intenderci. Le multe so che sarebbero severe ma secondo me se sei in zone isolate non ti si fila nessuno.
Del resto al bau beach che ho visto io in Toscana il cane va comunque tenuto al guinzaglio e io francamente a quel punto, potendo, preferisco lasciarlo a casa in giardino piuttosto che legato sotto al lettino con 40'.
Ma questa è ovviamente una mia opinione personale e poi ho la possibilità di lasciarla ad aspettarci. In corsica invece cani ovunque e in qualsiasi spiaggia e nessun divieto. Un vero paradiso.