Autore Topic: domani  (Letto 4648 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
domani
« il: 17 Agosto 2012, 13:46:57 »
Ciao ragazzi! Sono al mare per una giornata mordi e fuggi e vi scrivo dalla spiaggia di Sottomarina! Domani saprò una volta per tutte quale sarà il mio balù.. Speriamo sia uno dei cuccioli più scuri.. Comunque ragazzi mancano 7 giorni e lo porto a casa.. Qui a Sottomarina sono venuta a visitare la spiaggia per cani così per la prossima estate so già qualcosina.  C era anche un Golden che saltava sopra al lettino della sua padrona!

Offline arajia

• Utente Bronzo
Re:domani
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2012, 13:52:36 »
Non mi resta che augurarti buona vacanza e buona attesa  per quelle che saranno ore interminabili!

Offline Elisa B.

• Utente Bronzo
  • Byron, una coda dorata!
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2012, 14:15:02 »
Iuppiiii che emozione, il giorno si avvicina sempre più! :D sarà un'esperienza meravigliosa, vedrai! Manca poco!
Come ti sembra la spiaggia per cani?
Un abbraccio,
Elisa & Byron

Offline samantha2011

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2012, 14:20:14 »
Già com'è la spiaggia? Ne abbiamo sentito parlare, ma non l'abbiamo ancora provata. I cani possono fare il bagno?
Dove prenderai il tuo cucciolo?

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2012, 14:34:51 »
La spiaggia è vicino alla diga quindi è abbastanza tranquilla.. Non c è la folla come in altre spiagge e facendo due parole con i gestori hanno detto che non occorre prenotare perché si trova sempre posto.. Costa cinque euro a pezzo quindi cinque euro l ombrellone e cinque euro un lettino.. L unica cosa che non mi è piaciuta è che ho visto che ci sono tante conchiglie come nelle spiagge libere dove nesuno sistema la sabbia quindi la mia paura è che i pelosi possano tagliarsi i cuscinetti.. Ma non sono esperta in questo.. Magari i loro cuscinetti sono super resistenti! Comunque ti danno anche la ciotola per l acqua e possono fare tutti i bagni che vogliono.. Ovviamente con  il padrone vicino.. Più ti danno anche la doccia apposta per risciaquarli dal sale..ho visto altri cani lungo tutta la spiaggia ma hanno detto che non sono in regola.. Loro invece hanno tutti i permessi.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 17 Agosto 2012, 15:52:51 »
Mi sono dimenticata di aggiungere che nella spiaggia c è anche un recinto con vari atrezzi per fare agility dog.. È una cosa molto semplice.. Giusto per far giocare il cane :)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 17 Agosto 2012, 23:30:44 »
Auguri x il nuovo arrivo, che emozione!
Ma, domanda, com'è sta cosa che l'allevatore sceglie per te? È una cosa che mi ero sentita dire pure io quando pensavamo di prendere un golden e, francamente, non mi era andata giù. Poi abbiamo virato sui flat e ho scelto la mia cucciola liberamente fra i 4 che erano ancora disponibili e anche il nostro cane precedente, un ridgeback, lo avevamo scelto noi.

Riguardo alle spiagge e spiagge per cani, per quanto ne so in Italia i cani non possono accedere alle spiagge da giungo a fine settembre, se non sbaglio, a meno che non siano bau-beach come quella che dici. Ciò nonostante, ho visto ovunque un'infinità di gente portare il cane nelle spiagge libere e non attrezzate, di quelle con davvero poca gente, per intenderci. Le multe so che sarebbero severe ma secondo me se sei in zone isolate non ti si fila nessuno.
Del resto al bau beach che ho visto io in Toscana il cane va comunque tenuto al guinzaglio e io francamente a quel punto, potendo, preferisco lasciarlo a casa in giardino piuttosto che legato sotto al lettino con 40'.

Ma questa è ovviamente una mia opinione personale e poi ho la possibilità di lasciarla ad aspettarci. In corsica invece cani ovunque e in qualsiasi spiaggia e nessun divieto. Un vero paradiso.

Offline arajia

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 18 Agosto 2012, 09:32:26 »
Anche nel mio caso è stato l'allevatore a scegliere per me. Però c'è stato anche un lungo colloquio tra allevatore, me e mio marito per capire "cosa" cercavamo e come/dove/con chi avrebbe vissuto il cane.

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 18 Agosto 2012, 10:35:31 »
Si è l allevatore che sceglie quale sarà il nostro cucciolo.. Ma questo me l aveva detto fin da subito.. Io sinceramente sono contenta così.. Praticamente lui applica il "senso puppy" ai cuccioli dalla nascita fino alla consegna ai nuovi propritari. Questo detto in parole povere altro non è che un programma di studio dei cuccioli. Mette ogni cucciolo difronte a situazioni diverse e in questo modo vede in che modo reagisce ognuno dei cuccioli. Ogni cucciolo fin dalla nascita porta un nastrino colorato al collo diverso da quello dei fratelli. Cosi non  C è pericolo di confondere un cucciolo con un altro. Ovviamente un buon allevatore per poter fare questo deve avere per l intera gionata sotto osservazione i cuccioli. Comunque con l allevatore abbiamo fatto delle lunghe chiaccherate per conoscerci e per lui capire quali sono le nostre esigenze (fai conto che da quando sono nati i cuccioli sono andata la ogni 15 giorni, ma ci ero andata anche prima che la mamma fosse incinta).. Io sono contenta così perchè mi fido della sua esperienza!  :)

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #9 il: 18 Agosto 2012, 16:21:06 »
Che bello!!dai ormai ci sei!!che emozione!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 18 Agosto 2012, 17:29:10 »
Sicuramente va bene così. Diciamo che gli allevatori che avevo sentito io erano un po' diciamo scortesi e alla mia perplessità mi avevano detto che avrebbero scelto loro per me perché io non sarei stata in grado di farlo perché per me i cuccioli sarebbero stati TUTTI UGUALI e questo non è vero perché con entrambi ho avuto un feeling immediato. Comunque anche i cuccioli di flat erano 'contrassegnati' ma fra quelli disponibili mi hanno fatto scegliere liberamente ed è andata benissimo.
In bocca al lupo.

Privacy Policy - Cookie Policy