Autore Topic: verso i 6 mesi la crescita rallenta?!  (Letto 8364 volte)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:verso i 6 mesi la crescita rallenta?!
« Risposta #15 il: 13 Settembre 2012, 15:38:11 »
Si, non vorrei sbagliare ma forse è vero che intorno ai 6 mesi rallentano un po'. Mi sembra di ricordare che per Pato è stato così. Poi però a 7 mesi pesava 25 Kg scarsi, e a fine agosto era diventato 27!!! Ho paura a pesarlo nuovamente...

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 13 Settembre 2012, 15:55:21 »
@ Luna: moooolto volentieri! C'é una bella iniziativa qui da noi. Appena riesco metto la locandina anche qui!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #17 il: 13 Settembre 2012, 20:43:21 »
Oggi ho pesato Luna, 26,40kg, ho detto alla veterinaria che le diminuisco un pò il mangime e mi ha detto che va bene. Allora le darò 200 e 200 o ancora un pò meno? Oggi siamo andate al parco dove ha giocato con kida che ha 1mese e 1/2 più di lei e pesa 24 kg ma guardandole insieme Luna non è grassa è piena. Ed ha le zampone quasi il doppio di kida, secondo me è proprio di costituzione più grossa. Se le trovo vi posto le foto dei suoi genitori.

Cristiana e Luna

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 13 Settembre 2012, 21:12:58 »
eccoli, quella con le orecchie leggermente più scure è Sendy mentre l'altro è Becks

Questa invece è Sendy con vicino la Luna prima che la portassi a casa con me

Cristiana e Luna

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #19 il: 14 Settembre 2012, 09:28:50 »
ieri ho pesato Milo: 24 kg. mi aspettavo qualcosina in piu'  :-\

comunque anche stamattina stessa storia..ha mangiato tutto ma in piu' riprese...sembra come se non avesse tanto appetito..cosa stranissima considerata la sua voracità!!
questa cosa pero' effettivamente è iniziata in concomitanza di un avvenimento particolare: dopo il suo primo bagno al mare! in quell'occasione (2 settimane fà circa) ha bevuto un sacco di acqua salata e credo che si sia mangiato anche della sabbia...infatti dopo un'oretta ha pure vomitato e per due giorni di fila ha avuto problemi intestinali (cacca verdognola e non molto considtente  ::) ) . la sua inappetenza mattutina è iniziata esattamente il giorno dopo del suo primo bagnetto..... potrebbe essersi preso qualche verme o infezione secondo voi??

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 14 Settembre 2012, 09:40:52 »
Oggi ho pesato Luna, 26,40kg, ho detto alla veterinaria che le diminuisco un pò il mangime e mi ha detto che va bene. Allora le darò 200 e 200 o ancora un pò meno? Oggi siamo andate al parco dove ha giocato con kida che ha 1mese e 1/2 più di lei e pesa 24 kg ma guardandole insieme Luna non è grassa è piena. Ed ha le zampone quasi il doppio di kida, secondo me è proprio di costituzione più grossa. Se le trovo vi posto le foto dei suoi genitori.
Francamente 400 gr mi sembrano un po' tantini ancora, ma solo perché io non sono mai arrivata a tanto. Se toccando Luna sul costato riesci a sentire le costole e se vedi la classica rientranza dei fianchi allora direi che va bene così. Personalmente ho sempre preferito tenere Aylin un po' più leggera, almeno fino all'anno, per via delle anche però é davvero difficile consigliarti primo perché non sono davvero un'esperta e poi perché dipende molto dalla sua costituzione.
Ci vediamo il 30!!!!

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #21 il: 14 Settembre 2012, 09:46:09 »
Francamente 400 gr mi sembrano un po' tantini ancora, ma solo perché io non sono mai arrivata a tanto. Se toccando Luna sul costato riesci a sentire le costole e se vedi la classica rientranza dei fianchi allora direi che va bene così. Personalmente ho sempre preferito tenere Aylin un po' più leggera, almeno fino all'anno, per via delle anche però é davvero difficile consigliarti primo perché non sono davvero un'esperta e poi perché dipende molto dalla sua costituzione.
Ci vediamo il 30!!!!

Anche noi a Milo diamo 400 gr...le costole si sentono e la rientranza si vede! ci stiamo attenendo alla tabella che si trova dietro al sacco dell'enova

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 14 Settembre 2012, 09:56:27 »
Vedi, é questo che intendevo. E' difficile valutare solo in base alla quantità. Il tuo poi essendo un maschio mangerà probabilmente sempre di più rispetto ad una femmina della stessa età.

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 14 Settembre 2012, 10:23:14 »
Oh! oh! A Luna le costole non è che si sentano molto, e la rientranza dov'è???????????   
Ho capito da oggi Luna è a dieta!!!!!!!!!!!!!!! :bluto:

Si Pam io spero proprio di venire ma aspetto ancora la risposta da Cesena. Appena so qualcosa ti avverto. Grazie a presto

Cristiana e Luna

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 14 Settembre 2012, 10:32:23 »
Si ma non esagerare poverina , non affamarla! ;D  Diminuisci magari un po' per volta e se riesci aumenta un po' il movimento (più facile a dirsi che a farsi immagino visto che abbiamo tutti questa pessima abitudine di andare a lavorare  :D )

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 14 Settembre 2012, 10:49:05 »
Stai tranquilla, per ora le darò 400 gr poi vedo come va e magari scendo ancora. Povera Luna prima la affamo e poi la gonfio. Che mamma degenere che sono.
Comunque credo che tu abbia azzeccato il problema. Ultimamente con il lavoro l'ho lasciata a casa due giorni con mia madre che la nutre e le tiene compagnia, ma non posso pretendere che la porti a spasso.
Sabato torno dopo due giorni e 1/2 di tour de force ( 4 matrimoni in un giorno :dash1:) e mia madre mi ha detto o va via lei o vado via io :smileys_0232:
Povera mamma, per lei è davvero difficile gestire la piccola Attila ( mia madre ormai la chiama così) è così vivace.... Così questa settimana  l'ho portata due volte al parco a giocare e si è sfogata per bene ma dove abito io non ci sono parchi portarla in giro si le piace ma non gioca con nessuno.  :-[

Cristiana e Luna

Offline Keith

• Utente Bronzo
« Risposta #26 il: 14 Settembre 2012, 10:57:07 »
Stai tranquilla, per ora le darò 400 gr poi vedo come va e magari scendo ancora. 

Ciao se ti può in qualche modo assicurare, la mia Keith che è coetanea della tua :) mangia Enova Puppy Large Bred 400 gr.  in tre pasti (dalla prox settimana farò il passaggio ai due pasti)

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 14 Settembre 2012, 11:05:20 »
Grazie ma quanto pesa la tua pupattola?

Cristiana e Luna

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 14 Settembre 2012, 11:10:29 »
ieri ho pesato Milo: 24 kg. mi aspettavo qualcosina in piu'  :-\

comunque anche stamattina stessa storia..ha mangiato tutto ma in piu' riprese...sembra come se non avesse tanto appetito..cosa stranissima considerata la sua voracità!!
questa cosa pero' effettivamente è iniziata in concomitanza di un avvenimento particolare: dopo il suo primo bagno al mare! in quell'occasione (2 settimane fà circa) ha bevuto un sacco di acqua salata e credo che si sia mangiato anche della sabbia...infatti dopo un'oretta ha pure vomitato e per due giorni di fila ha avuto problemi intestinali (cacca verdognola e non molto considtente  ::) ) . la sua inappetenza mattutina è iniziata esattamente il giorno dopo del suo primo bagnetto..... potrebbe essersi preso qualche verme o infezione secondo voi??

Non sono la persona giusta per darti consigli, ma da un mese circa anche Luna al mattino fa un pò di storie nel mangiare e spesso avanza la pappa. Questo però solo la mattina anche se ci svegliamo più tardi e le do da mangiare alle 10.00! Gli hai dato qualcosa di diverso da mangiare? Perchè Luna ha iniziato a fare così dopo che ha rubato mezzo vassoio di vitello tonnato e 250 gr di noci sgusciate...

Cristiana e Luna

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #29 il: 14 Settembre 2012, 11:14:26 »
Non sono la persona giusta per darti consigli, ma da un mese circa anche Luna al mattino fa un pò di storie nel mangiare e spesso avanza la pappa. Questo però solo la mattina anche se ci svegliamo più tardi e le do da mangiare alle 10.00! Gli hai dato qualcosa di diverso da mangiare? Perchè Luna ha iniziato a fare così dopo che ha rubato mezzo vassoio di vitello tonnato e 250 gr di noci sgusciate...

ahhahah furba la tua luna eh!! no, noi a Milo non abbiamo dato niente di diverso.... adesso ho aperto un post a riguardo, vediamo cosa dicono i saggi del forum  ;) spero solo che non sia nulla di grave ma comunque non penso perchè è sempre vivacissimo! solo che è strano vederlo poco affamato...non è da lui...è sempre stato fin troppo vorace  :eat:

Privacy Policy - Cookie Policy