Autore Topic: verso i 6 mesi la crescita rallenta?!  (Letto 8361 volte)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
verso i 6 mesi la crescita rallenta?!
« il: 16 Agosto 2012, 13:17:12 »
stiamo notando che il nostro piccolino ha smesso da qualche settimana di crescere a dismisura... due settimane fa pesava 20 kg scarsi..ieri l'abbiamo pesato ed e' 20.5... anche chi l'ha visto dopo 10 giorni non ha notato grandi cambiamenti..di solito tutti ci dicevano com'e' cresciuto!!! puo' essere normale verso quest'eta' o ci dovremmo preoccupare?? in compenso sta cambiando un sacco di pelo e sta diventando foltissimo  :D

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
Re:verso i 6 mesi la crescita rallenta?!
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2012, 21:53:39 »
ehi c'e' nessuno????

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2012, 22:04:00 »
ciao!io posso risponderti in base a ciò che vedo con Ivy..e vedo che Ivy è rallentata  :D
20 giorni fa pesava 21 kg oggi ne pesa 22
Quindi credo sia tutto nella norma  ;D

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2012, 14:12:18 »
grazie  ;)

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2012, 22:49:26 »
Anche Luna sembrava avesse rallentato un pò la crescita, infatti il 3 agosto pesava 22,10kg, il 10 agosto 22,80 e il 20 agosto 23.70, ma oggi pesava ben 25,45!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O mi sono sbagliata io o Luna è di nuovo stra cresciuta :smileys_0195: prima ero preoccupata di averla affamata ma adesso mi sembra un pò ciccia. Disturberò di nuovo Kaffa per un consiglio

Cristiana e Luna

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2012, 09:54:33 »
Boomer in 20 gg ha preso un solo kg, adesso è a quota 23,6 sei mesi e 10gg
Monica e Boomer

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 30 Agosto 2012, 10:06:07 »
bene, allora direi che è tutto nella norma. Lunedì Milo ha la pesata consueta settimanale: vi aggiornero'!

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2012, 21:40:49 »
Anche Luna sembrava avesse rallentato un pò la crescita, infatti il 3 agosto pesava 22,10kg, il 10 agosto 22,80 e il 20 agosto 23.70, ma oggi pesava ben 25,45!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O mi sono sbagliata io o Luna è di nuovo stra cresciuta :smileys_0195: prima ero preoccupata di averla affamata ma adesso mi sembra un pò ciccia. Disturberò di nuovo Kaffa per un consiglio

ed eccomi puntuale a rompere le scatole agli esperti per un consiglio.

Luna mangia 450 gr di enova puppy large breed al giorno, fino a 15 giorni fa erano divisi equamente in tre pasti, ma adesso le sto dando 180 gr mattino e sera, mentre verso le ore 13,00 le do 90 gr ( per toglierle poi il pasto del pranzo e passare a due pasti al giorno).
La settimana scorsa ha compiuti due "furti" piuttosto importanti come 250 gr di noci sgusciate e mezzo vassoio di vitello tonnato. Non so se sia per aver assaggiato dei sapori sicuramente più allettanti, ma sono due o tre mattine che al mattino quando le do da mangiare non si precipita più, anzi manco si alza poi dopo averla sollecitata va a mangiare ma ne avanza un pò.
Ora, visto che ha ripreso due kg in 10 giorni, non so se sia colpa dei furti, e forse 450 gr sono anche tanti è meglio diminuire un pò la dose?
La mia veterinaria dice che sta ancora crescendo e quindi deve mangiare, ma secondo me si sta allargando sulla schiena! Consigliatemi voi per favore

Cristiana e Luna

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 31 Agosto 2012, 09:15:49 »
io a Milo che è un maschietto gli dò 420 gr. della stessa pappa suddivisa in due pasti (siamo passati ai due pasti da circa una settimana senza problemi!)
secondo me, ma meglio aspettare i consigli dei più esperti, 450 gr. per una femmina della stessa età sono tantini...

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2012, 10:32:04 »

ed eccomi puntuale a rompere le scatole agli esperti per un consiglio.

Luna mangia 450 gr di enova puppy large breed al giorno, fino a 15 giorni fa erano divisi equamente in tre pasti, ma adesso le sto dando 180 gr mattino e sera, mentre verso le ore 13,00 le do 90 gr ( per toglierle poi il pasto del pranzo e passare a due pasti al giorno).
La settimana scorsa ha compiuti due "furti" piuttosto importanti come 250 gr di noci sgusciate e mezzo vassoio di vitello tonnato. Non so se sia per aver assaggiato dei sapori sicuramente più allettanti, ma sono due o tre mattine che al mattino quando le do da mangiare non si precipita più, anzi manco si alza poi dopo averla sollecitata va a mangiare ma ne avanza un pò.
Ora, visto che ha ripreso due kg in 10 giorni, non so se sia colpa dei furti, e forse 450 gr sono anche tanti è meglio diminuire un pò la dose?
La mia veterinaria dice che sta ancora crescendo e quindi deve mangiare, ma secondo me si sta allargando sulla schiena! Consigliatemi voi per favore

Stamattina di nuovo: sembrava entusiasta prima di mangiare poi ha mangiato 100gr di crocche e il resto lo ha mangiato molto lentamente quasi schifata. Secondo me sono solo capricci, dopo aver assaggiato noci e vitello tonnato, sicuramente li avrà trovati mooolto più buoni.
Succede però solo la mattina, negli altri due fa meno la schizzinosa.

kaffa! mi dai un consiglio per favore!!!!

Cristiana e Luna

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 13 Settembre 2012, 12:09:22 »
Cavoli.... da una settimana a questa parte Milo sta facendo la stessa identica cosa solo al mattino: mangia in modo piu' schizzinoso.... la pappa è sempre enova large breed  :-\

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 13 Settembre 2012, 12:16:53 »
Aylin ha fatto la stessa cosa, cioé schifava un po' il pasto del mattino e mangiava di gusto alla sera. Dopo essermi consultata con il grande Kaffa  ;D  abbiamo semplicemente deciso di diminuire un po' la quantità del pasto del mattino ed aumentare quella della sera.  Un po' per volta abbiamo diminuito la differenza tra i due pasti ma ancora oggi lei mangia 120 gr al mattino e 150 gr alla sera, più per abitudine che per altro.
@Luna : 450 gr mi sembrano un po' tantini, ma ovviamente sarebbero da valutare vedendo il cane. Se ho capito bene le dai già l'adult. Ma luna quanto pesa?
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 13 Settembre 2012, 13:52:22 »
Ciao Pam, Luna giovedi scorso pesava 26 kg, e mangia ancora il puppy large breed. Ne ho ancora un sacco intero più uno che sta finendo (ho mandato il mio compagno a prenderlo ed ha fatto scorta >:() , poi passerò all'adult. La ragazza è bella piena, quindi le ho diminuito i pasti a 210gr mattino e 220 la sera. Ma magari potrei scendere ancora un pò visto che non risulta nè patita nè affamata ai pasti. La veterinaria le farebbe mangiare il puppy fino a 14 mesi quindi non posso chiedere consiglio a lei ::)

Cristiana e Luna

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 13 Settembre 2012, 14:41:46 »
Caspita! :o  Aylin più o meno era come Luna a quell'età ma eravamo già passati all'adult. Io penserei di diminuire ancora un po' considerando che le darai il puppy ancora per un po' e  soprattutto se la vedi pienotta. Tieni conto che praticamente dai 7 mesi delle preventive (26 kg.) all'anno delle definitive (28 kg.) Aylin non ha preso molto perché ormai la stazza era da adulta. A tutt'oggi pesa meno di 29 kg.
Aspetta magari però anche pareri esperti!
Una coccola alla tua pupina ....che tanto pupina non é più!
Un abbraccio a te!
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 13 Settembre 2012, 15:28:49 »
Grazie Pam, un abbraccio anche a te e alla tua Aylin. Magari un giorno ci vediamo?

Cristiana e Luna

Privacy Policy - Cookie Policy