Balu scusa se dico anche il mio parere... innanzitutto l art. 169 del codice della strada sul trasporto animali lascia libera interpretazione all autorità che ti ferma al momento, proprio perché parla di cane ritenuto senza specificare come (tengo in macchina infatti copia della mail dove mi viene spiegato ciò dalla polizia municipale alla quale mi sono rivolta) e cmq credo che stiate parlando dei primi viaggi insieme dove penso che per dare sicurezza e conforto al cucciolo sia meglio tenerlo con se dietro mentre qualcuno guida...... e cmq. bisogna anche vedere le varie situazioni, le macchine che abbiamo... sinceramente mettere un cane nel baule in caso di vero incidente comr descrivi tu lo vedo meno sicuro che averlo legato con lacintura apposita nei sedili dietro...
rigurdo al kennel sono scelte che giustamente vanno condivise con l allevatore ma non meravigliarti se alcuni non lo consigliano perché si abituano lo stesso a fare i loro bisogni, dormono, mangiano, e possono muoversi come vogliono ... il nostro non ha mai fatto niente in casa, non ha mai rotto niente, mangiato o morso, ha i suoi ritmi...
cmq per tornare un po in argomento direi che la lista va benissimo.... poi man mano che è in casa ogni giorno andrai a comprare qualcosa!!!