Autore Topic: Corredo casa + auto  (Letto 6179 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Corredo casa + auto
« il: 10 Agosto 2012, 21:19:07 »
Ciao ragazzi! Allora ho il corredino quasi pronto.. Vi elenco quello che ho preso fin ora.. Se ho dimenticato qualcosa di vitale importanza vi prego di dirmelo..
Ho preso: kennel, due ciotole con relativo alzaciotole, cardatore, giochini vari, sacco porta crocchette, snack perrito e altri.
Per le crocche so che me le da l allevatore quando vado a prendere il mio peloso.. L antipulci comincerò a darglielo dal prossimo marzo.. Per il collarino guinzaglio e pendente andrò in negozio con Balù così li proviamo al momento.. Mi sono dimenticata qualcosa?  :)
« Ultima modifica: 13 Agosto 2012, 10:51:25 da ChiaraMamo »

Offline sheila500

• Utente Argento
Re:Corredo
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2012, 22:59:37 »
Ciao!!anche io sono in attesa della mia cucciola.. È proprio indispensabile il kennel??anche perche non ci sta nella mia macchina..opto per la cintura di sicurezza..
Elisa e shila <3

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2012, 23:14:37 »
Guarda innanzitutto la cintura Di sicurezza non è a norma! Se ti fermano ti fanno sicuramente la multa e poi non è un modo sicuro per trasportare il tuo cane! Fai conto che se dovrai fare una brusca frenata il tuo cane si farà male sicuramente perchè anche se legato è comunque libero! Inoltre oltre a farsi male il cane rischi di farti male anche tu perche nel caso ti venga addosso ti arriva 40 kg di cane a una velocità elevata! Quindi ti sconsiglio fortemente di usare la cintura perchè anche se chiamata di sicurezza in realtà non da nessuna sicurezza ne per te ne per il cane! Quindi ti consiglio di usare il kennel per trasportrlo.. Ovvio che è una spesa ma credi che sarà solo una delle tante.. Io ho una comune utilitaria ma basta inclinare il sedile posteriore e il kennel ci stà perfettamente!
In secondo luogo il kennel serve per scandire i ritmi al tuo cane e così imparerà qundo e dove sporcare! Inoltre il golden è un cane da tana come lupo percui il kennel per lui rappresenterà la sua tana, un posto sicuro dove poter stare e essere al sicuro. Qui nel forum ci sono persone che lo consigliano fortemente e altre che non l hanno mai utilizzato.. Io personalmente ti consiglio di usarlo ma bisogna sapere come.. Se non sai come usarlo non servirà a niente! Per cui ti consiglio di cominciare già da subito a informarti sul suo utilizzo.. Mi sembra strano che il tuo allevatore non te ne abbia mai parlato..  :)

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2012, 23:33:33 »
...noi dobbiamo attendere ancora circa 20gg...
Al tuo elenco (a parte il kennel, ho optato per quello morbido per la casa) ho aggiunto le traversine assorbenti e i sacchettini con pinzetta x la raccolta dei bisognini! 

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #4 il: 11 Agosto 2012, 16:02:51 »
Si anche io ho preso più o meno le solite cose, credo che manchino i teli assorbenti, almeno per fare il viaggio credo che siano utili, io ho preso già il collarino e guinzaglietto (quelli da poco poco!) giusto per il viaggio (ho più di 5 ore di macchina da fare) per essere sicura durante le varie soste, poi andrò a prendere la pettorina insieme alla cucciola quando sarà con me!! Ufff a me sembra che questo tempo non passi mai!!!Non vedo l' ora!! :wub:

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #5 il: 11 Agosto 2012, 16:46:31 »
Guarda innanzitutto la cintura Di sicurezza non è a norma!

Questo non è proprio corretto...la gabbia è indispensabile dai due cani, ma con uno solo se non sbaglio l'importante è che non costituisca un pericolo per il guidatore, quindi va bene anche la cintura agganciata alla pettorina...

Bevilacqua (VR)

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 11 Agosto 2012, 17:10:49 »
Da quello che so io sono stati fatti test di incidenti con cani legati con cintura di sicurezza.. I test sono stati fatti con cani che pesavano al massimo 22 kg e in questi casi si rompevano tutti i tasti e la cintura si sbloccava.. Quindi con un golden che pesa 35-40 kg non credo proprio sia il caso di viaggiare con lui legato alla cintura di sicurezza.. Poi chi vuole provare..

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #7 il: 11 Agosto 2012, 17:11:03 »

Questo non è proprio corretto...la gabbia è indispensabile dai due cani, ma con uno solo se non sbaglio l'importante è che non costituisca un pericolo per il guidatore, quindi va bene anche la cintura agganciata alla pettorina...

si esatto...con un cane va bene anche la cintura (sono super informata in quanto mi hanno appena fatto una multa) ...però l'ideale sarebbe sempre un trasportino, perchè è più sicuro!! :)

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 11 Agosto 2012, 17:13:50 »
Da quello che so io sono stati fatti test di incidenti con cani legati con cintura di sicurezza.. I test sono stati fatti con cani che pesavano al massimo 22 kg e in questi casi si rompevano tutti i tasti e la cintura si sbloccava.. Quindi con un golden che pesa 35-40 kg non credo proprio sia il caso di viaggiare con lui legato alla cintura di sicurezza.. Poi chi vuole provare..

em_045 em_045 non mi dire così....in realtà l'ho sempre saputo...noi viaggiamo spesso, ma jason nel trasportino non vuole stare proprio...a volte mi metto dietro con lui per sentirmi più tranquilla...io immagino che con una frenata violenta anche con la cintura rischierebbe di farsi molto male...

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 11 Agosto 2012, 17:22:10 »
Infatti non è per niente un modo sicuro di viaggiare.. Se con una frenatA brusca un cane da 22kg viene sganciato dalla cintura di sicurezza fai il conto dove finirebbe un cane da 35kg! Inanzitutto prenderebbe un colpo non da poco e poi in caso grave finirebbe addosso al parabrezza alla velocità dell auto.. Ma può andare anche addosso al conducente o passeggero e una botta da 35 kg a quella velocità credo che nessuno la vorrebbe.. Per non parlare poi del pericolo cheil cane potrebbe ritrovarsi libero magari in autostrada tutto impaurito.. Scusate se sono drastica ma è il mio modo di essere.. Comunque il modo migliore per trasportare un cane di queste dimensioni rimane il kennel.. Qui non stiamo parlando di un chiwawa o come si scrive.. Che poi anche li.. Secondo me ti verrebbe a morsicare le caviglie sotto ai pedali  :smileys_0231:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 11 Agosto 2012, 17:38:55 »
Ciao, parlando di corredi per il cucciolo...  in questa sezione ci sono tanti altri topics dove trovare utili informazioni...
Utilizzando il motore interno del Forum ( tasto ricerca) li potrai trovare con facilità!!!

staff@golden-forum.it

Offline Ale&Brioche

• Utente Argento
  • Su fb Alessia Zanini
« Risposta #11 il: 12 Agosto 2012, 15:00:04 »

Si stava discutendo del discorso legale, non della sicurezza, quello è un altra cosa...Comunque io Brioche la porto con la cintura, incrociando le dita perché non succeda mai niente, ma questo in ogni caso (a piedi, in macchina, in casa)...e comunque sempre meglio la cintura che senza...

Bevilacqua (VR)

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 13 Agosto 2012, 06:40:59 »
Ovvio che è meglio con la cintura che senza.. Ma scusa il tuo discorso proprio non regge.. Cosa signifia incrociando le dita? È come dire essendo consapevoli del pericolo: vado a farmi una passeggiatina sui binari del treno . Speriamo non succeda nulla.. Può non succedere nulla per 99 volte ma alla centesima volta passa il treno ed è una tragedia! Scusa ma secondo me non si può scherzare con queste cose.. Anche perchè puoi incrociare le dita fin che vuoi e si vi fate male voi ok a questo punto ma viaggiando in una situazione di non sicurezza puoi  arrecare danni anche agli altri e questo non va bene! Sinceramente lo trovo un modo troppo superficiale di fare le cose..

Comunque poi come ogni cosa ognuno fa come vuole

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 13 Agosto 2012, 07:44:02 »
Balu scusa se dico anche il mio parere... innanzitutto l art. 169 del codice della strada sul trasporto animali lascia libera interpretazione all autorità che ti ferma al momento, proprio perché parla di cane ritenuto senza specificare come (tengo in macchina infatti copia della mail dove mi viene spiegato ciò dalla polizia municipale alla quale mi sono rivolta) e cmq credo che stiate parlando dei primi viaggi insieme dove penso che per dare sicurezza e conforto al cucciolo sia meglio tenerlo con se dietro mentre qualcuno guida...... e cmq. bisogna anche vedere le varie situazioni, le macchine che abbiamo... sinceramente mettere un cane nel baule in caso di vero incidente comr descrivi tu lo vedo meno sicuro che averlo legato con lacintura apposita nei sedili dietro...

rigurdo al kennel sono scelte che giustamente vanno condivise con l allevatore ma non meravigliarti se alcuni non lo consigliano perché si abituano lo stesso a fare i loro bisogni, dormono, mangiano, e possono muoversi come vogliono ... il nostro non ha mai fatto niente in casa, non ha mai rotto niente, mangiato o morso, ha i suoi ritmi...

cmq per tornare un po in argomento direi che la lista va benissimo.... poi man mano che è in casa ogni giorno andrai a comprare qualcosa!!!

Offline Balù

• Utente Oro
Re:Corredo casa + auto
« Risposta #14 il: 13 Agosto 2012, 08:49:24 »
Ciao.. Io non parlo solo dei primi viaggi.. Ovvio che per i primi viaggi il cane è cucciolo E non pesa quanto un adulto.. Parlo propio di cani adulti.. Comunque ovviamente sono opinioni del tutto diverse..
Tornando in tema.. Manca sempre meno!  :)
« Ultima modifica: 13 Agosto 2012, 10:51:42 da ChiaraMamo »

Privacy Policy - Cookie Policy