Eccoci di ritorno .... che dire, non so, semplicemente giorni fantastici ... la nostra prima vacanza è andata più che bene ... tante passeggiate, tante esperienze nuove, tanti bagni in laghi e fiumi, tanti giochi con altri golden o altri cani ...
Spank ha dimostrato tanta maturità in ogni situazione dal prendere al volo le cabinovie, al starsene buono in mezzo alla folla di una funivia, ad entrare in un fiume con la corrente, insomma tante esperienze positive .... Sicuramente entrambi dovremo lavorare molto sul richiamo perchè complice le novità, la gente, gli spazi aperti e gli altri cani le poche volte che lo lasciavo libero, davvero poche, entrava in modalità "disconnesso dal mondo" e faceva gli affari suoi ... E' ancora molto piccolo per cui sono stra convinta che miglioreremo tanto ...
Questa vacanza è stata emozionante, divertente e rilassante anche grazie a
@Roberto: grazie del suggerimento per il comando DIETRO ... senza quello sarei precipitata a valle!!!! Dopo due settimane se vedeva una discesa o si fermava e veniva a toccarmi la mano che io tenevo aperta posizionata dietro al sedere ... oppure glielo chiedevo io ... uno spettacolo!!!
@Barbara68: Grazie per i pochi ma bellissimi momenti di gioco passati insieme a Maya!!! Ho qualche foto che ti farò avere o ti metto qui appena trovo il tempo di caricarle ...
@Alesam: Alessia e Rocco e Sam, la settimana passata con voi ha reso la vacanza ancora più indimenticabile ... abbiamo condiviso tante esperienze, emozioni, risate, camminate, "spiaggiate a terra" dei nostri pelosi, i loro capricci, i loro giochi, le loro corse in acqua e noi messi a semicerchio per non farli allontanare, i loro rotolamenti a terra e le loro orecchie bagnate di bava dei morsi, il bagagliaio della macchina, le ciotole, le crocche ... bellissimo! Vi dico solo che stasera quando Spank ha sentito da un video che abbiamo girato Rocco chiamare Sam si è alzato di scatto e ha cominciato a correre per casa pensando fosse qui con noi!!!
Non vedo l'ora di rivedervi al raduno!!!!
Non posso che dire ora GRAZIE a Spank per tutte le emozioni che mi ha dato in questa vacanza!!!