Autore Topic: lastre e operazione  (Letto 13087 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matteoferrari

  • Mantova
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
  • Axel
lastre e operazione
« il: 06 Agosto 2012, 21:36:27 »
ciao sabato abbiamo fatto fare le lastre  preventive ad axel alla clinica vezzoni e hanno riscontrato una lieve displasia .. e ci han detto di farlo Operare  e gli faranno questo tipo di operazione :

Sinfisiodesi pubica giovanile

qualcuno di voi la fatta ? volevo sapere anche se avete avuto dei problemi dopo l'operazione ?

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:lastre e operazione
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2012, 21:59:18 »
Fermo.
Non fate cose affrettate, per favore...
Calma....


Potete postare qua il referto o i raggi ?
Il piccolo è sintomatico ?

staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:lastre e operazione
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2012, 22:09:34 »
ma com'è che adesso fanno le preventive a tre mesi?? :icon_confused: :think:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:lastre e operazione
« Risposta #3 il: 06 Agosto 2012, 22:10:39 »
ma com'è che adesso fanno le preventive a tre mesi?? :icon_confused: :think:


per operare meglio, cara cappuccetto rosso

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:lastre e operazione
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2012, 22:18:18 »

per operare meglio, cara cappuccetto rosso
ah ecco...e io che pensavo fosse per soldi...che maligna che sono... :biggrin:

Offline win99

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 316
  • Mayo&York
Re:lastre e operazione
« Risposta #5 il: 06 Agosto 2012, 22:30:34 »

per operare meglio, cara cappuccetto rosso


 :biggrin: :rofl2:


Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:lastre e operazione
« Risposta #6 il: 06 Agosto 2012, 22:36:48 »
Ciao Matteo! Gli altri hanno pienamente ragione...calma e sangue freddo (anche se non è facile).
Sentite almeno un altro parere! Come si fa ad operare un cucciolo di tre mesi per una leggera displasia?

Offline win99

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 316
  • Mayo&York
Re:lastre e operazione
« Risposta #7 il: 06 Agosto 2012, 22:46:19 »
Ciao Matteo, anch'io ho fatto le preventive alla cucciola ai 3 mesi 1/2 e anche a me è stato consigliato lo stesso intervento. La cucciola è asintomatica e io non sono riuscita a farla operare.... Spero di aver preso la decisione giusta....In questi giorni sul forum leggo di molti cuccioli lastrati a 3/4 mesi e da operare....possibile? C'è di che riflettere.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:lastre e operazione
« Risposta #8 il: 06 Agosto 2012, 23:35:51 »
secondo me stanno esagerando questi ortopedici..

Offline matteoferrari

  • Mantova
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
  • Axel
Re:lastre e operazione
« Risposta #9 il: 07 Agosto 2012, 00:49:45 »
di fare le lastre me l'ha  consigliato un allevatore-educatore di cani con 30 anni di esperienza tra allevare Labrador - golden e esperto nel comportamento del cane e Sa parecchie cose su di loro ..
mi han spiegato che entro il 4-5 mese di età con questo intervento si corregge il corretto inserimento nell anca ed è meno invasivo di altri tipi di interventi .. se dovessi aspettare crescerebbe il grado di dispalsia tuttora di grado c ..

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:lastre e operazione
« Risposta #10 il: 07 Agosto 2012, 03:12:34 »
l'unica cosa che mi viene in mente ora è: sei proprio sicuro di non avere altro modo da spendere i soldi che in questo momento utilizzeresti per fare l'operazione al cucciolo?
perché secondo me se questi soldi li potresti utilizzare in altro modo è di gran lunga la miglior cosa, 1° per il bene del cucciolo che non deve subire un intervento presso che inutile 2° hai speso meglio i tuoi soldi sicuramente.

se un cucciolo non zoppica e non ha male non si opera perché non ha senso operare!
e poi cavolo le lastre a 3 mesi?????? ma cosa si potrà mai vedere??? delle cartilagini e delle ossa per nulla sviluppate e  ancora quasi completamente da formarsi.
se si dice che i cucciolini sono di gomma ci sarà un perché o no???


più sento queste cose e più vado in bestia perché posso solo lontanamente immaginare quanti cucciolotti di questa età vengano messi sotto i ferri tutti i giorni soltanto perché un vet. vuole fare i suoi affari e quindi per ogni minima imperfezione (e a 3 mesi è quasi impossibile vedere nulla a parte come dicevo se il cucciolo non da segni già evidenti di zoppie) il mal capitato venga messo sotto i ferri, per non parlare del post operatorio ecc......
mentre magari se avesse fatto le lastre ai 6 mesi sarebbe risultato quasi completamente a posto e alle definitive sarebbe stato una A o una B o magari anche una C ma sono comunque cani che nella loro vita non avranno mai problemi rilevanti almeno per quanto riguarda le articolazioni.
un veterinario che a 3 mesi dice che il cane è una C e che si aggraverà man mano che va avanti.......NO COMMENT......


poi ovvio che, se come dicevo prima invece il cucciolo avesse già dei problemi sarebbe tutto diverso.


secondo me tra qualche anno mentre un veterinario fa la lastra conta cuccioli l'altro li lastra già uno per uno direttamente dentro la pancia della mamma e vedono quelli sani e quelli marci....quelli marci alla nascita vengono scartati mentre quelli sani venduti.....che schifo ragazzi....e alla fine chi ci rimette sono sempre e solo loro.

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:lastre e operazione
« Risposta #11 il: 07 Agosto 2012, 06:58:42 »
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2992.msg41441#msg41441


accidenti Matteo comprendo i tuoi dubbi gli avevo anche io solo che io ho fatto lastre c.c. 5-6 mesi alla chiapona , non sapevo che adesso si fanno al terzo mese di cucciolo  . :flowers: [size=78%] [/size]

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:lastre e operazione
« Risposta #12 il: 07 Agosto 2012, 07:31:17 »
Ma il problema poi è che riescono sempre di più a spargere la voce che bisogna lastrare a 3 mesi ... praticamente ogni giorno si legge che qualcuno ha fatto la lastra e caso strano nessuno a tre mesi si trova di fronte ad una situazione a posto ...

Matteo se leggi un pò di post sull'argomento nel forum ti renderai conto proprio di questo ... e caso strano sono tutti lastrati da vet che hanno anche il loro torna conto nell'operazione ... d'accordo che prevenire è meglio che curare ma in questo caso siamo andati troppo oltre ...

Purtroppo con questa operazione che non lascia tracce ci troveremo davvero con cani perfetti ad un anno senza sapere se erano portatori di displasia genetica o meno ... che tristezza ...

Matteo ovviamente tutto questo è solo un discorso generico e fatto se il cucciolo sta bene, cioè sta facendo la sua vita normale senza evidenti zoppie ... generico anche nei confronti degli allevatori che comincio a pensare che se sono in malafede caldeggino le preventive a tre mesi, operazione anche senza bisogno, per poi far vedere che dal loro allevamento, ad un anno, escono tutti cani perfetti ... e allora ciao discorso di scartare dagli accoppiamenti cani con displasia genetica ...  :(

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:lastre e operazione
« Risposta #13 il: 07 Agosto 2012, 10:07:54 »
ma a tre mesi tutto deve ancora finire di crescere!!! Hanno doti di preveggenza questi veterinari . Io non lo farei operare.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:lastre e operazione
« Risposta #14 il: 07 Agosto 2012, 10:13:19 »
Io dico solo che Vezzoni sara' anche un grande professionista ..ma da quando sono iscritta a questo forum ne ho davvero sentite troppe..caspita ma questo Dottore ha mai trovato un cane che non e' da operare????MAI...aprite gli occhi  >:(


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

 


Privacy Policy - Cookie Policy