Partiamo dal presupposto che Ivy non è un cucciolo "facile"..
è molto molto indipendente,quasi mai affettuosa,molto amante dei cani e delle persone estranee e poco "riconoscente" (passatemi il termine) nei nostri confronti
E' il classico cucciolo che per strada se le togli qualcosa da bocca e la premi perchè te l'ha lasciato,dopo due secondi è di nuovo con un'altra cosa in bocca..Ti ignora se sciolta la chiami dandole il premietto.Se ne strafrega di te se sta giocando con un altro cane..
In una parola la definirei Indipendente.
Lei e il mio ragazzo (che come sapete è lui a viverci insieme,non io) hanno dei seri problemi di comunicazione.Lei lo ignora totalmente e se lui cerca di imporle un NO lei si "arrabbia" e gli abbaia contro.Più lui dice NO più lei abbaia..
Ultima marachella di ieri sera,è saltata sulla cucina (perchè nonostante i divieti lei continua a farlo imperterrita) ed ha rubato il prosciutto..lui l'ha acciuffata e glielo ha tolto e lei per tutta risposta gli ha dato un morsetto sul sedere
Il mio ragazzo è AVVILITO,vede gli altri cuccioli di Ariel rispettosi e buoni nei confronti dei proprietari e non fa che dire "Ma perchè proprio a me?!"..
Il punto è che quando ci sono io,le cose un pochino cambiano: lei nei miei confronti si pone in maniera diversa,non abbaia MAI ai miei no,è dolce e buona nonostante sia comunque indipendente
La questione è che tra lui e lei adesso è pieno conflitto
Lui si sente avvilito perchè lei non l'ascolta e lei lo detesta perchè lui dice sempre NO NO NO
Se provo a parlargliene si arrabbia e dice che allora è meglio che me la prendo per un periodo e le insegno l'educazione perchè lui non ne è capace..lui si sente praticamente inadeguato e anche tra noi stanno nascendo non pochi conflitti perchè non fa che rinfacciarmi che Ariel è perfetta e quindi sono fortunata ma non è così!
Io con Ariel ho sudato..a 4 anni abbiamo un rapporto splendido ma perchè c'è amore reciproco e nessun conflitto..
Cosa devo fare?settimana prossima saremo tutti e 4 in vacanza e spero di riuscire a far capire alla nanetta che deve imparare a rispettarci..ma chissà!
Ps.lei è molto "canina"..ama i suoi simili in modo esasperato..preferisce loro a noi,è sempre stata l'indipendente della cucciolata e quella più sicura di sè (l'ho "scelta" anche per questo)..
Ho spiegato al mio ragazzo che deve imparare a comunicare con lei,a giocarci,a non prendersi troppo sul serio ma forse il punto è proprio questo..
Scusate il post chilometrico!