Autore Topic: Consiglio...  (Letto 3699 volte)

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
Consiglio...
« il: 02 Agosto 2012, 12:29:40 »
Una piccola premessa...
Qualche settimana fa ho subito un intervento chirurgico un po' delicato. La prima settima , rientrando dall'ospedale non avevo la possibilità di uscire con Luna.Usciva con il resto della famigliola. Appena rientrava veniva in camera per controllare se c'ero.Il suo comportamento ,se prima era appicicoso , adesso è diventato quasi morboso.
Ha trascinato la sua cuccia dalla parte del letto dove dormo io. Ogni mio leggero lamento si alzava per controllare se tutto andava bene.Amore patatoso :smileys_0244:
Fin qui, tutto comprensibile(ho smesso di fare ogni suono possibile per non allarmarla  :scratch_one-s_head: ).
Da un po' di tempo ha cominciato ha leccarmi in modo quasi maniacale ^^ (è normale?).Non potendo giocare con lei , le ho permesso di salire sul letto ...Se prima mi seguiva ogni due passi ,adesso ogni mezzo passo. Tra qualche mese dovrò rientrare a lavoro...mi preoccupa un po' il fatto che risentirà dell'assenza. Come mi devo comportare per staccarla un po'.Non mi fraintendete. Non voglio che sta male.E' moooolto importante per me... :smileys_0272:
E' diventata la femminuccia di casa ,che manca. Coccolata da tutti. Però...io sono sotto suo controllo costante  :D
Devo dire ,che c'è una nota molto positiva (la percezione dei cani non smetterà mai di stupirmi,non posso fare troppi sforzi),quando usciamo a fare una passeggiata lei è BRAVISSIMA! smileys_0280: Non tira!em_027 :...solo se vede un suo amichetto ,ma anche lì , prima si gira e mi guarda.

Una delle ultime della mia patatona ^^

Offline giusy

• Utente Oro
Re:Consiglio...
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2012, 16:12:53 »
 :-[ che invidia!!!

anche io sono stata via da casa una settimana per un intervento e al mio rientro Meggy mi ha fatto le sue solite feste ma poi e' tornata sul suo cuscinone...a dormicchiare serena,ogni tanto si fa un gro per casa per vedere che faccio ma non mi cerca come avrei sperato :-[

e'  proprio di carattere diverso rispetto agli altri golden, non e' mai stata una coccolona, e' piu' timida e riservata..ha proprio uno spirito indipendente e quando leggo storie come le tue mi sciolgo... :-*...

anche io voglio le coccoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2012, 16:32:08 »
Da un punto di vista fa solo piacere , ma leggendo un po' in giro non vorrei arrivare poi ad ansia da separazione.
Ho guardato tutti punti caratteristici ,e ...per il momento non ha nulla a parte questo fatto di leccare...
Forse dovrei ignorata un po' di più...modificare il mio comportamento...?
E' questo che mi domando.Sono un po ' confusa.
... :smileys_0220:

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2012, 17:36:40 »
Perchè modificare il tuo comportamento Monika....goditi le coccole della tua patata che sta cercando di farti capire quanto sei importante per lei....

Per evitare problemi è sufficente quando vai in bagno chiudere la porta e lasciarla fuori, ogni tanto lasciarla in un'altra stanza e poi aprire e farle le coccole....e magari quando, e se puoi uscire, lasciarla a casa qualche volta.....

Ma non mi sembra che la tua pupa stia manifestando segni che possano preoccuparti....semplicemente ora ci sei e l'unico modo che ha per farti capire che sei il suo punto di riferimento e farti le coccole, leccarti allo sfinimento essere vicina a te.....
Tranquilla sei in buona compagnia....io di solito mi muovo con un'accompagnamento composto da Micra, Nani; Kendra, Dyson ,Idra, Skipper e quando è con me in cucina anche Toffee....direi che il mio bagno possa dirsi un pelino affollato......ma che felicità tutti quei musetti che mi fissano con quegli occhioni in adorazione :D :D :D :D

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2012, 18:27:14 »
Scusa Tiziana ,ma per un momento ho rischiato di perdere i punti per le risate fatte immaginandoti con tutti patati che si muovono dietro di te  :mocking: :biggrin:
In effetti ,a questo punto...va tutto bene.
Il bagno...Luna ha imparato ad aprire la porta . Entra, controlla, poi esce e si mette giù vicino la porta.
Lasciando , ovviamente tutto spalancato  em_027
Forse dovrei cominciare a insegnarli come si chiude la porta  :think: :biggrin:
... sono troppo apprensiva ...
E che non vorrei farle del male.
E' così dolce, buona , e ...ha quei due occhioni che ...parlano più di qualsiasi altra cosa.
Allora cerchi di fare del meglio, proprio per quei occhi, per quella bontà senza pretese.
E...speri di non sbagliare , proprio per lei ^^

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2012, 22:55:23 »
Ma quanti anni ha?
Se vuoi un suggerimento non certo da allevatrice esperta ma da proprietaria di una flat morbosamente attaccata a me (vedi post 'flat che non vuole stare sola'), cerca di farle prendere un po' le distanze.
So che davanti a quegli occhioni ci si scioglie ma non vorrei che tu finissi nei miei panni. La mia mi segue ovunque tranne in bagno o cucina dove ha il veto di entrare e spesso di notte anche se dorme nella cuccia in ingresso sento che viene in camera e 'controlla' se è tutto ok, poi magari si sdraia li per qualche minuto e poi torna a cuccia. La sera quando siamo in sala spesso le vengono dei veri e propri attacchi di coccole ed è quasi impossibile non assecondarla. Ma credo che nel mio caso debba farle prendere un po' le distanze da noi ma con tre bambini piccoli (11, 9 e 2 anni) non è certo facile.

Ma magari la tua fa così perché sente che non stai bene. Quando ero piccola mio fratello aveva un incrocio con un husky o roba del genere. Sembrava una specie di lupo ma con la struttura del pastore tedesco. Io lo adoravo ma lui non mi si filava per nulla quando in estate eravamo in campagna tutti insieme. Ma mia mamma si ruppe una caviglia e dovette stare via qualche giorno e lui si trasferí in camera mia e non mi molló fino a che lei non tornó.

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 02 Agosto 2012, 23:42:14 »
Luna ha 15 mesi. Ho letto la tua storia,e...non so cosa pensare.
La mia preoccupazione è come ho detto prima,non farla soffrire inutilmente...
Adesso vediamo come va...come si comporta . Proverò ha lasciarla in un altra stanza ,come ha detto Tiziana .
Poi vi racconto come andata. ;)

Privacy Policy - Cookie Policy