Autore Topic: Giardia  (Letto 12762 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Giardia
« il: 28 Luglio 2012, 09:22:14 »
Buongiorno, ho letto qua e la che uno dei più comuni sintomi della giardia è la dissenteria mm .. non costante?

Darcy ha avuto dissenteria qualche giorno fa, per circa mezza giornata, gli abbiamo dato il florentero ha smeso subito e poi feci perfette, dopo 2 giorni di nuovo dissenteria per tutta la notte, di nuovo florentero e siamo passati dalla vet per sicurezza il giorno dopo.
Quando siamo andati già la mattina le sue feci erano di nuovo perfette, l' esame delle feci (che mi ha detto non comprende l esame per la giardia) era negativo ma la notte ci siamo svegliati perchè di nuovo .. dissenteria.. nonostante stesse prendendo i fermenti.. da ieri mattina ha rifatto la cacca stamani.. perfetta.
Non ci capisco più nulla lol, se ricapita a questo punto credo sia il caso di far subito l' esame per la giardia.. che altro può essere?
La vet intanto ci ha consigliato le crocche intestinal dell' eukanuba.. ma sono sicura c' è qualcosa di meglio, avete qualche marca da consigliarmi?
Grazie in anticipo

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Giardia
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2012, 09:25:03 »
Io ti consiglio, innanzitutto, di far fare il giardiatest (esame faci specifico per questo parassita) al tuo cucciolo. Nn capisco perche' nn te lo abbia proposto la tua vet...

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Giardia
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2012, 09:29:11 »
Lei mi ha detto che potrebbe essere giardia, però ha detto di aspettare visto che comunque un po di diarrei nei cuccioli che mangiano roba in giro può capitare... stamani la chiamo subito e sento per fare questo esame  ::)

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Giardia
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2012, 09:32:30 »
Hai notato presenza di muco o sangue nelle feci?

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Giardia
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2012, 09:41:49 »
Allora quando ha la diarrea un po di muco c' è, mentre quando non ce l' ha, tipo stamani, le feci sono perfette niente muco e niente di strano.
Sangue nelle feci mai avuto.

per il resto ha sempre fame, insomma, mi sembra stia bene.

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Giardia
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2012, 20:13:52 »
Io un controllo lo farei, specifico per la guardia. In bocca al lupo. :)

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Giardia
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2012, 21:26:53 »
Crepi! lo facciamo lunedi  ^-^

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Giardia
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2012, 00:55:27 »
sì sì, fai il test per la giardia!

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Giardia
« Risposta #8 il: 29 Luglio 2012, 11:27:52 »
anch'io dico test per la giardia...la mia nala aveva gli stessi sintomi e dopo un test accurato (feci raccolte in 3 giorni diversi, una pacchia  :-X ) è risultata positiva a questo fastidioso parassita, che però ora è stato debellato! in bocca al lupo!

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Giardia
« Risposta #9 il: 30 Luglio 2012, 10:17:33 »
Scusate ma quanto costa di norma l' esame per la giardia? mi hanno chiesto 40 euro è possibile?

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Giardia
« Risposta #10 il: 30 Luglio 2012, 10:39:42 »
Scusate ma quanto costa di norma l' esame per la giardia? mi hanno chiesto 40 euro è possibile?
Solo per il giardiatest mi pare tanto, se nn ricordo male io ero rimasta sui 25 euro.....se l'esame feci e' complessivo, si.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Giardia
« Risposta #11 il: 30 Luglio 2012, 10:47:34 »
dalle mie parti ci attestiamo sui 30 eurini per il test completo (generico parassiti + giadia), poi credo dipenda anche dal rapporto che avete col veterinario...magari vi fa pagare "tanto" il primo e i controlli successivi sono gratuiti....



Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Giardia
« Risposta #12 il: 30 Luglio 2012, 10:49:31 »
No l' esame delle feci me l ha gia fatto l' altro giorno senza farmi pagare niente, non è che è un problema, comuqnue mi ha detto che deve mandare il campione a roma O.o.. 40 euro solo test della giardia
comunque oggi lo spedisce

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Giardia
« Risposta #13 il: 30 Luglio 2012, 11:03:50 »
Caspita..allora mi sa che sono un pò "carucci"...  :-\
...considera poi che se malauguratamente fosse positiva (facciamo gli scongiuri, tiè tiè...), è di prassi fare un controllo post terapia ogni 3 settimane... (la sottoscritta sfigata è andata avanti a fare test per 2 mesi...non c'era verso di debellare quel maledetto bastardo insidioso  :( ), quindi nel caso peggiore prova a parlare col tuo vet o magari cercare una clinica che possa effettuare il test il loco...



Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Giardia
« Risposta #14 il: 30 Luglio 2012, 11:04:07 »
Guarda, veramente strano che nn ti abbia fatto pagare nulla l'esame delle feci complessivo..........

 


Privacy Policy - Cookie Policy