Autore Topic: Giardia  (Letto 12823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Giardia
« Risposta #30 il: 13 Agosto 2012, 14:27:56 »
 :) Evvai!!! Vi hanno fatto logorare dall'attesa, caspita!!! Una super coccola a Darcy!



Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Giardia
« Risposta #31 il: 21 Agosto 2012, 09:06:26 »
Ancora diarrea da 2 giorni.... ._.

Cosa può essere? vermi e giardia non ce l ha.. però questa diarrea che via via torna .. la vet ci ha consigliato di provare con  delle crocche intestinal per un po di tempo.. però sono un po restia nel cambiargli crocche, in più non tutte le marche fanno le crocche intestinal per i cuccioli.. e mi rompe un po dargli eukanuba o royal canin.. qualcuno conosce qualche buona marca che le fa?

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Giardia
« Risposta #32 il: 21 Agosto 2012, 09:36:40 »
Purtroppo anche Boomer deve prendere le intestinal e, di nuovo purtroppo, non mi risulta che ci siano altre marche oltre a Royal Canin, Eukanuba e Hill's.

Tra le tre le meno peggio dovrebbero essere le Royal, che fa intestinal per cuccioli.

Io ho cominciato con le Hill's e ieri sera il vet mi ha consigliato di fare a metà con le crocche normali.

Sul cosa può essere, sempre i due vet che ho consultato parlano di caldo eccessivo o qualcosa che i cuccioli possono aver mangiato e che scombussola tutta la digestione.
Ciao
Monica e Boomer

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Giardia
« Risposta #33 il: 21 Agosto 2012, 12:45:49 »
la giardia purtroppo non sempre risulta dall'esame feci...meglio fare la ricerca giardia su 3 campioni...

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Giardia
« Risposta #34 il: 21 Agosto 2012, 12:48:39 »
oddio solo riuscire a fare 1 esame è stato non solo super dispendioso ma soprattutto infinito..  :'(

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Giardia
« Risposta #35 il: 21 Agosto 2012, 15:29:36 »
Se il test viene fattto a dovere, la giardia viene rintracciata subito... Considera davvero che questo caldo fa brutti scherzi...anche Golia ha qualche episodio di feci molle negli ultimi giorni, ma avete presente le temperature assurde di questi giorni???  :o se non ti sembra troppo grave prova a vedere se in qualche giorno si risolve come la volta scorsa, piuttosto dagli un aiutino  con degli integratori tipo Florentero ecc, che lo aiutano senza scombussolare la dieta di tutti i giorni...



Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Giardia
« Risposta #36 il: 22 Agosto 2012, 09:06:19 »
Il Florentero gli e lo do da qualche giorno ma nulla.. Purtroppo prima non mi sembrava nulla di che.. ma adesso è vera e propria dissenteria,, stimolo ogni paio di ore, non riesce a tenersela la notte ecc.
Siamo passati alle crocche intestinal e la vet ci ha fatto smettere col florentero e ci ha dato delle bustine che dovrebbero essere un po piu efficaci, da mescolare al pasto una volta al giorno.. Abbiamo cominciato ieri sera con entrambi, per ora non è cambiato nulla.. vediamo come va..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Giardia
« Risposta #37 il: 22 Agosto 2012, 10:13:42 »



Il Florentero gli e lo do da qualche giorno ma nulla.. Purtroppo prima non mi sembrava nulla di che.. ma adesso è vera e propria dissenteria,, stimolo ogni paio di ore, non riesce a tenersela la notte ecc.
 la vet ci ha fatto smettere col florentero e ci ha dato delle bustine che dovrebbero essere un po piu efficaci, da mescolare al pasto una volta al giorno.. Abbiamo cominciato ieri sera con entrambi, per ora non è cambiato nulla.. vediamo come va..

Povero Darcy... spero proprio che questa dissenteria si risolva presto...


Tempo fa Kaffa consigliava per addensare le feci il Diarsanyl Plus cani... mentre molti altri amici si sono trovati bene con un probiotico come Enteromicro...
Tieni conto che il Diarsanyl Plus non cura le cause della dissenteria... ma è utile per bloccare una forma diarroica che si protrae da parecchio tempo...svolgendo un'azione protettiva sulla mucosa intestinale.


Magari prova comunque a parlarne con la tua vet... ;)


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10710.msg189597#msg189597



staff@golden-forum.it

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Giardia
« Risposta #38 il: 22 Agosto 2012, 15:24:01 »
Grazie mille Chiara, se questa soluzione non dovesse andar bene lo dirò sicuramente alla vet..  Intanto Darcy è da stamani che non ha problemi.. l ho tenuto un pochino a stecchetto anche, vediamo che succede.
Per il resto preciso che sta benissimo, è vivace allegro e ha sempre una fame da lupi.
Vi aggiorno

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Giardia
« Risposta #39 il: 25 Agosto 2012, 08:28:19 »
Sono un po' preoccupata...
3 giorni che fa questa cura e darcy ancora ha la diarrea... Il cibo dovrebbe far effetto il giorno stesso no?
Il cucciolo sta benissimo è in formissima e ha sempre fame pero la sera la fa prima normalissima, poi la rifà molle e dopo un altro po' va di dissenteria un pochino anche la notte e la mattina presto ( niente di che pero lo stimolo ce l ha)  poi ancora niente fino alla sera... Per meningi ha senso, comincio anche ad essere un po' preoccupata, la vet comincia a parlare di ecografia... Che ne pensate? La dissenteria comunque non lo debilita affatto.. Anche perché durante il giorno non fa mai nulla..
Grazie in anticipo

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Giardia
« Risposta #40 il: 25 Agosto 2012, 15:22:48 »
ma povero piccolo...per la diarrea il vet mi aveva prescritto Canikur pro - 1 cucchiaio ogni 12 ore per 3 gg...

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Giardia
« Risposta #41 il: 29 Agosto 2012, 09:39:11 »
Rieccomi, per ora va benissimo, 2 giorni di antibiotico feci perfette, la vet pensa sia il Cosequin a fargli male e per ora me l' ha fatto interrompere... Io sono disperata a lasciarlo senza condroprotettori lol

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Giardia
« Risposta #42 il: 29 Agosto 2012, 09:44:53 »
Mah... generalmente i condroprotettori non hanno effetti collaterali, in ogni caso stai a vedere come procede...
Anche se interrompi per qualche giorno non succede nulla...
Se poi venisse confermato che era proprio il Cosequin a disturbargli l'intestino, puoi sempre valutare di cambiare prodotto. Certe volte anche gli eccipienti e non solo i principi attivi... possono, in soggetti sensibili, dare dei disturbi. ;) ;)


Una super coccola a Darcy! em_033



staff@golden-forum.it

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Giardia
« Risposta #43 il: 29 Agosto 2012, 09:50:24 »
Grazie mille Chiara! Vediamo come va  :)

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:Giardia
« Risposta #44 il: 27 Novembre 2012, 21:35:46 »
Come è finita con Darcy???

 


Privacy Policy - Cookie Policy