Autore Topic: cosa può essere???  (Letto 11053 volte)

Offline marti88

• Utente Oro
cosa può essere???
« il: 26 Luglio 2012, 15:18:17 »
Ciao a tutti vi scrivo perchè ieri mentre lavavo Brenda (l'abbiamo lavata perchè notavamo che avesse un pò troppo prurito ed escludendo pulci e zecche abbiamo pensato a un bel bagnetto rinfrescante)abbiamo notato che perdeva delle scaglie scure, sembrava pelle, solo sotto la pancia.Ma da asciutta non sappiamo cosa possa essere, perchè presenta anche qualche macchia nera viocino al seno e del rossore attorno a queste macchie. Per intenderci sembrano dei "nei" come noi umani, ma non sono dei nei!!!E in più perde questa robina che sembra pelle scura....se riesco vi metto qualche foto stasera.....
Consigli????
 ?-?-?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:cosa può essere???
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2012, 17:08:29 »
 :icon_confused:
In attesa di qualche altra informazione... se la sua cute in quelle zone è iperpigmentata (nera), anche le eventuali scagliette di pelle che si staccano (forforina) saranno scure! :D

staff@golden-forum.it

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2012, 13:08:59 »
No, in quelle zone la pelle è rosa, per quello ci preoccupava...comunque non riesco a rimpicciolire le foto....lo so sono dura!!!!
ieri una mia amica quando le ha viste, dice che erano venute anche al suo labrador e il vet le aveva detto che era un intossicazione alimentare, dovuta o al mangime che non riusciva il cane a digerire o a qualcosa di nuovo che aveva mangiato...Brenda le ha da quando siamo passate dal puppy (enova large breed) all'adult(enova manteniment) perchè dove mi rifornisco io per il mangime non sono riusciti a trovarmi l'equivalente puppy adult, ma mi sa che ora provvederò a tornare al large breed oppure pollo e riso....cosa dite???

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2012, 13:34:12 »
Quello che descrivi mi fa pensare alla seborrea secca di cui ha sofferto la nostra Tess a circa 1 anno. La "forfora scura" era più accentuata sui fianchi e ci ha dato un sacco di preoccupazioni. Ci siamo affidati ad una dermatologa nella miglior clinica veterinaria della nostra zona ma non siamo stati per nulla soddisfatti ... speso molti soldi, provate varie diete senza alcun miglioramento.
Alla fine abbiamo risolto con le crocchette a base di pesce e il disturbo è sparito. Per i lavaggi usiamo solo shampoo Leniderm e anche quando la portiamo a toelettare raccomandiamo di usare prodotti per cute particolarmente sensibile.
Eliminando la carne (e nota che in principio le abbiamo dato Forza10 ... non certo il massimo della qualità), è guarita nel giro di poche settimane. Con Acana Pacifica ha raggiunto il top dello splendore di pelo e cute, peccato averlo dovuto abbandonare perché troppo energetico per lei che è pigrissima. Ora mangia Regal al salmone.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2012, 20:20:55 »
Si Seborrea secca o forfora, non mi risulata sia causata da intossicazioni ma è proprio il cane stesso a produrla, migliore molto con l'apporto di Omega 3 e 6 contenuti in un prodotto che si chiama Redonyl perle, oppure come ti ha detto Tess provando a somministrare un mangime di ottima qualità al pesce.......ma tranquilli non è nulla di grae ;D ;D

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2012, 15:04:33 »
grazie mille!!!!!da piccolissima soffriva di forfora bianca però e allora da royal canin maxi junior, siamo passati ad enova large breed e tutto era sparito, davo al colpa al mais....
quindi cosa faccio cambio subito, ovvio in modo graduale o aspetto di finire il sacco....tra l'altro appena iniziato??
Quindi abbondono l'idea di utilizzare enova riso e pollo???
va bhe allora proverò a leggere un pò su questi mangimi che mi avete consigliato...ah un'altra cosa, ma non è che col sale del mare, la pelle le si irriti di più, perchè sabato partiamo!!!!
grazie ancora ;D

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2012, 15:35:58 »
stavo guardando per Regal, ma salmone o sensi bites, perchè leggevo che comunque entrambi possono essere utilizzati per problemi di dermatiti....dite che nei negozi li posso trovare tranquillamente???e se è si a che prezzo???grazie ;)

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #7 il: 30 Luglio 2012, 16:14:24 »
Se penso alla nostra esperienza, ti consiglio di evitare tutto quello che contiene pollo e starei sul pesce. Alla nostra Tess il mare non ha fatto né male nè bene per quanto riguarda la seborrea; magari alla fine della giornata lavatela con acqua dolce senza usare detergenti ... portatela in vacanza che si divertirà un sacco ;D

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 30 Luglio 2012, 19:36:19 »
certo, per la vacanza non c'erano dubbi, o con lei o tutti a casa!!!!
perchè stiamo notando che dove ha più crosticine, perde anche il pelo, povera...ma non sai aiutarmi sul fatto se cambiare subito l mangime o aspettare di finire il sacco???
Perchè ogni tanto si gratta con insistenza e non prendendo nessun farmaco, l'unica soluzione è il mangime....magari aspetto Tiziana.....grazie intanto!!!

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #9 il: 31 Luglio 2012, 13:13:06 »
Posso dirti cosa farei io, basandomi sulla nostra esperienza ... io cambierei subito.
Considera che alcuni marchi di prodotti specifici per cani con intolleranze alimentari consigliano l'introduzione del nuovo alimento senza alcun passaggio graduale (ricordo che con Forza10 abbiamo fatto così anche noi, mentre con altri alimenti abbiamo fatto un passaggio graduale ma senza tirarla troppo per le lunghe).
Nella nostra zona Regal non viene venduto in negozio e lo acquistiamo on line su questo sito http://www.olisticpet.com/, che credo sia l'unico a fornirlo (sono velocissimi, consegnano in 1 giorno, pagamento alla consegna), mentre Acana lo trovi sia online su vari rivenditori di articoli per animali e anche in alcuni negozi.
Mi spiace non poterti dire di più ... speriamo nell'intervento di qualche esperto!

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2012, 09:38:47 »
Io direi che se ha così tanto prurito una corsa dal vet la farei giusto per capire che il problema ha necessità di essere trattato anche con dei farmaci o degli integratori o se invece la dermatite è dovuta ad una intolleranza alimentare.....

Ma prima di fare cambi repentini di cibo è meglio indagare.....magari non è il cibo ma un'allergia a qualche altra cosa....e ti ritroveresti a comprare cibo diverso a non risolvere il problema e ad andare in confusione......

Facci sapere!!!!

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #11 il: 01 Agosto 2012, 10:01:35 »
Ciao Martina,
non potrebbe essere collegato anche al problema che avevi avuto un mesetto fa?

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 13 Agosto 2012, 14:04:29 »
Ciao a tutti, scusate ma sono appena tornata dal mare....comunque prima di partire sono andata dal vet, antibiotico e antinfiammatorio...dice che sicuramente è l'alimentazione troppo proteica, allora ho provveduto a cambiare il mangime, il passaggio è stato graduale, lei lo mangia volentieri e si scarica bene, speriamo che non torni forfora di nessun genere...altrimenti chiederò al vet di fare analisi più specifiche, per vedere a cosa sia allergica...altrimenti qua si va avanti di antibiotico.......
Grazie comunque a tutti!!!!

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #13 il: 19 Agosto 2012, 00:34:16 »
Per curiosità, quale alimento ti ha consigliato il veterinario?

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 19 Agosto 2012, 14:17:58 »
di specifico niente, diceva un monoproteico, perchè col caldo è possibile che se abbia troppe proteine, non riesca a tollerarlo....ho trovato fitness 3trainer al coniglio,so che non è sto granchè, ma enova faccio fatica a trovare i gusti che volevo io e nel negozio mi han consigliato questo visto che è monoproteico, però ha l'olio di mais....bho
comunque abbiamo finito l'antibiotico da 2 settimane e ora stanno ritornando, soprattutto tra l'ascella e il gomito...abbiamo pensato di provare da un altro vet e indagare su cosa è allergica, perchè si buttano via soldi a continuare a cambiare mangime e povera anche lei.....tra antibiotico e prurito, di certo non trova solievo....

Privacy Policy - Cookie Policy