Autore Topic: cosa può essere???  (Letto 11055 volte)

Offline marti88

• Utente Oro
Re:cosa può essere???
« Risposta #15 il: 22 Agosto 2012, 13:47:37 »
Vi aggiorno sulla situzione....le macchie stanno ritornando e noi cocciuti, abbiamo preferito sentire un altro parere.....prima di dare ancora farmaci....
Ci hanno detto che probabilmente essendo la sua prima e vera muta, la cute è più sensibile, anche perchè c'è un caldo esagerato e lei deve ancora finirla, cioè sono 3 mesi che perde pelo e le han trovato la cute un pò secca....mi han detto di lavarla 2 volte questa settimana con uno shampo chiamato fresvio(novartis), inoltre di aggiungere nella pappa un pò di olio di semi di lino.
Solitamente noi la lavavamo con Ribes Pet. Pensano che sia una dermatite da contatto e non dovuta all'alimentazione e quindi vogliono solo cercare di aiutare la pelle, con lavaggi e integratori. Redonyl 2 capsule al dì per 25 gg e poi di tornare a farla vedere...voleva darmi anche uno spruzzino per tenere inumidito il pelo, ma viste le dimensioni del cane ha detto che mi sarebbero voluti almeno 3 flaconi, quindi di aspettare e vedere se migliora. Sostenevano inoltre che se fosse di tipo alimentare, dovrebbe scaricarsi anche molto male, mentre lei si scarica bene 3 volte a gg. ma proviamo anche così, intanto ci ha preso 30 euro per questa chiaccherata.....

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #16 il: 22 Agosto 2012, 16:05:25 »
Povera cucciola!
Secondo me non è normale fare la cacca 3 volte al giorno ... mi sembra tanto. Non voglio metterti in confusione, so che in queste situazioni ognuno dice la sua e uno rischia di rimbalzare da una parte all'altra senza seguire una pista precisa, però mi sento di dirti di non sottovalutare l'aspetto alimentare.
Anche a noi avevano parlato di possibile allergia da contatto: siamo diventati matti, abbiamo perfino eliminato i detersivi per pavimenti ... senza risolvere niente. Abbiamo speso un sacco di soldi in consulti, farmaci e integratori e alla fine è bastato darle le crocche al pesce. Conosco molti golden che non riescono a digerire la carne ... Dai, speriamo si risolva presto!

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 25 Agosto 2012, 15:06:45 »
Speiamo davvero. intanto con i lavaggi, le stanno andando via!!!!fra 10 gg finiamo il sacco di fitness 3 al coniglio e l'ultimo vet ha detto che ci vogliono almeno 2 sacchi grandi per capire se è il mangime...se alla fine dei 2 sacchi le ha ancora esami del sangue con controllo sulle allergie 150€....speriamo di non doverli fare!!!grazie ancora ;D

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #18 il: 25 Agosto 2012, 15:23:34 »
ma invece di scervellarvi con esami su allergie, e cambiare cento marche di crocche che sono pur sempre piene di oli fritti e conservanti, non viene mai in mente a nessuno di provare con un pò di carne cruda e un pò di riso soffiato? secondo me è quasi impossibile che un cane sia allergico al pollo o al manzo, o non riesca a digerire la carne.
di solito sono allergici a prodotti e sottoprodotti che vengono usati per appettibilizzare o per conservare. Quindi provate l'alimento tal quale e vedete che succede prima di dire che è allergico alla carne o non la digerisce, sono pur sempre carnivori, non dei polli che hanno bisogno del mais!!!!!

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #19 il: 26 Agosto 2012, 08:54:28 »
ma invece di scervellarvi con esami su allergie, e cambiare cento marche di crocche che sono pur sempre piene di oli fritti e conservanti, non viene mai in mente a nessuno di provare con un pò di carne cruda e un pò di riso soffiato? secondo me è quasi impossibile che un cane sia allergico al pollo o al manzo, o non riesca a digerire la carne.
Certo! Noi con Tess abbiamo provato questa dieta per mesi (carne di manzo per uso umano cruda + pane secco). Dieta suggerita dal veterinario. Risultati: NESSUNO!
Pensa che durante queste vacanze ci è capitato di allungare a Tess dei bocconi di carne durante le varie grigliate e abbiamo constatato subito degli effetti negativi ... orecchie più sporche, prurito, ghiandole perianali infiammate.... e comunque, anche la carne che mangiamo noi, soprattutto il pollo, proviene da allevamento intensivo ed è piena di antibiotici e schifezze ... penso siano pochi i fortunati che riescono ad acquistare direttamente dal piccolo allevatore...
per quanto mi riguarda, W le crocche al pesce!

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #20 il: 26 Agosto 2012, 10:51:25 »
ho subito pensato alla piodermite. le croste sono simili a queste? http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3159.0

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 26 Agosto 2012, 12:36:47 »
si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!identiche alla 2° foto!!!ora mi leggo il topic per capire cos'hai fatto in quel caso,grazie!! ;D

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 26 Agosto 2012, 12:47:30 »
bhè dopo aver letto il topic, mi viene da dire che ha preso antibiotico e antinfiammatorio per niente, che abbiamo buttato (regalato ad altri cagnoloni) un sacco nuovo di enova per cambiare con un mangime che sicuramente è più scarso come qualità, speso soldi dal vet inultilmente.....e tanta preoccupazione per niente...
ma leo aveva prurito???cmq noi abitiamo in campagna e di erbe ce ne sono un sacco....quindi si abiyuerà, magari d'estate intensifico i lavaggi con quel prodotto che male non fa...
grazie di nuovo

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #23 il: 26 Agosto 2012, 12:56:56 »
ciao, Leo e' allergico agli acari della polvere e a molti pollini...attualmente stiamo prendendo un vaccino che gli viene fatto ad hoc dopo aver fatto il test delle allergie (le famose 35 puntire).

A parte questo solitamente l'allergia gli colpiva le orecchie e sinceramente dopo quell'episodio la piodermite non gli e' piu' venuta.  :)

non mi sembra di ricordare che avesse prurito...la dermatologa ci ha detto di lavargli la pancia con clorexyderm fino a quando le croste non sparivano...cosa successa in 15gg circa.

per i primi tempi abbiamo evitato l'erba alta e pulivamo le zone senza pelo con acqua e aceto al ritorno dalle passeggiate...

ciao!

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 26 Agosto 2012, 13:15:46 »
lei solitamente le ha sulla pancia e sulle ascelle....mah vedremo....perchè quest'inverno non aveva niente e quindi ci hanno anche detto aspettate che ci sia più fresco e poi vedremo lei come regisce....povera ora ha tutto il pelo secco.... :(

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #25 il: 26 Agosto 2012, 14:27:18 »
Certo! Noi con Tess abbiamo provato questa dieta per mesi (carne di manzo per uso umano cruda + pane secco). Dieta suggerita dal veterinario. Risultati: NESSUNO!
Pensa che durante queste vacanze ci è capitato di allungare a Tess dei bocconi di carne durante le varie grigliate e abbiamo constatato subito degli effetti negativi ... orecchie più sporche, prurito, ghiandole perianali infiammate.... e comunque, anche la carne che mangiamo noi, soprattutto il pollo, proviene da allevamento intensivo ed è piena di antibiotici e schifezze ... penso siano pochi i fortunati che riescono ad acquistare direttamente dal piccolo allevatore...
per quanto mi riguarda, W le crocche al pesce!
ridico che mi sembra stano anche se sicuramente ci saranno casi in cui qualche cane sia intollerante a qualche tipo di carne, anche se secondo me è più facile che problemi dermatologici scaturiscano a causa di una dieta sbagliata, in cui la quantità di carne e la tipologia non sono appropriate al movimento e quindi a quanto consuma il cane.
se poi ci si aggiunge il pane......... o addirittura carne cotta alla griglia e magari salata e pepata.......

sono comunque contento che abbia risolto i problemi e che ti trovi bene con le crocchette al pesce.

Privacy Policy - Cookie Policy