Autore Topic: Cerco Golden femmina adulta  (Letto 58896 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Cerco Golden femmina adulta
« Risposta #90 il: 31 Luglio 2012, 15:58:55 »
Ogni volta che leggo topic del genere provo una stretta al cuore, sono arcistufo di leggere i comportamenti di certi cosi'detti umani, un cane porta impegno e non e' un giocattolo, e' mai possibile che persone che dovrebbero esser mature non lo capiscano?
Spero che tutti questi casi possano trovare un'adozione adeguata.
Teo Artu' e Rocky

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #91 il: 31 Luglio 2012, 16:10:44 »
Ragazzi ma come si fa a dare via un membro della famiglia, una parte di noi.....Forse e dico forse dietro a queste scelte ci sono gravi motivi ma vi giuro che non riesco ugualmente a capire e a giustificare. Quanto mi spiace per questi pelosi!
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline bettina25

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #92 il: 31 Luglio 2012, 16:33:30 »
Io sono di Firenze precisamente sto nelle colline di Bagno a Ripoli.
Ho messo l'icona Triste perché è così che mi sento a leggere quello che ha scritto Olly quando ha contattato il padrone della Golden,( non voglio nemmeno nominarlo...),  anch'io ho provato le stesse cose, anzi alla fine mi sentivo di stargli a rubare il cane quando sull'annuncio c'era scritto REGALASI. Cosa vuol dire che cerca un "AIUTO" e intanto ci pensa, io ci sto ancora male solo perchè lo tenuta 10 giorni, non mi voglio immaginare 2 mesi e poi... se la riprende.
Non so se lui vuole trovare qualcuno che gli accudisca il cane mentre si fa i cavoli suoi e anche GRATIS, esistono pensioni se non puoi portarlo dietro.
Non so se si riferisce a me quando parla di una signora che vuole tanto il cane ma lui non è convinto....(non capisco su cosa?... forse sul fatto che lui vuole sentirsi libero di venire a prenderla per darle due bacini una carezza, e poi?...poi, tante grazie ritorna da Bettina, che in quei giorni senza cane soffre)...
Gli annunci che avete messo (e vi ringrazio con tutto il cuore per l'aiuto), gli ho chiamati o contattati, molti manco m'hanno risposti gli altri mi hanno detto che ero troppo lontana o che il cane non c'era più)

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #93 il: 31 Luglio 2012, 17:25:53 »
Ragazzi ma come si fa a dare via un membro della famiglia, una parte di noi.....Forse e dico forse dietro a queste scelte ci sono gravi motivi ma vi giuro che non riesco ugualmente a capire e a giustificare. Quanto mi spiace per questi pelosi!

Partendo dal presupposto che io mai e poi mai potrei dare via il mio cane, non esagero affatto quando dico che sarebbe come dare via uno dei miei figli perché per me lui è mio figlio, però posso capire che in certe situazioni forse è preferibile affidare il proprio cane ad altri se ne va del suo benessere psicofisico, mi viene in mente il caso del padrone che per gravi problemi di salute non si può più occupare di lui in maniera consona e non ha familiari o quest'ultimi non sono disponibili ad accollarsi una tale responsabilità, o il caso in cui una mutata situazione familiare/lavorativa impedisce di prendersene cura adeguatamente costringendo magari a lasciarli soli per giorni interi e a parcheggiarli in qualche pensione. Ecco in questi casi se il cane mostra disagio per la mutata situazione forse è meglio per lui trovare un'alternativa, il volersi ostinare a fargli vivere una condizione di sofferenza potrebbe anche essere un atto di egoismo da parte nostra. Però da queste situazioni estreme a dire che si vuole dare via 2 cani perché non si riesce a gestirne contemporaneamente 3, beh, direi che ce ne passa....pensaci prima di prendere 3 cani cavolo......è la superficialità con la quale molte volte si gestiscono gli animali che non ammetto, non ammetto che vengano trattati come oggetti e buttati via quando siamo stufi, questo mi fa veramente andare in bestia....detto questo, ovviamente per me Bacco forever, qualsiasi cosa ci riservi il futuro!!!!! Piuttosto mangio pane e cipolle a vita!!!!!

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #94 il: 31 Luglio 2012, 18:19:17 »

purtroppo succede tanto spesso....quando la decisione di prendere un golden (o un altro cane)  viene presa senza  VOLERE informarsi prima, con leggerezza, magari senza che tutta la famiglia sia d'accordo...
negli ultimi due mesi ho visto dare via una cucciola di golden ( che tra l'altro chi la presa poi nemmeno la voleva più e chissà che fine ha fatto) e un altra persona che conosco stà pensando di dare il via il suo...dopo che io gli avevo sconsigliato di prenderlo già dalla prima volta in cui mi fermò per strada per chiedere informazioni....ma con i soldi si pensa di poter comprare tutto anche gli esseri viventi e poi quando ci si stufa buttarli via...c'è questo golden cucciolone con un carattere stupendo e pedigree da paura che passa le giornate in balcone mentre in famiglia si litiga perchè nessuno vuole portarlo a fare una passeggiata...e il problema principale sapete qual'è? perde troppo pelo e alla moglie da fastidio!!! che rabbia!!! io glie lo avevo detto sin dall'inizio che ne avrebbe perso tanto per non parlare del fatto che avrebbe necessitato di fare tanto movimento...ma si sa.. i soldi... ::)

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #95 il: 31 Luglio 2012, 21:17:03 »
Proprio così Baccobau!! Pane e cipolla ma insieme. Anche Zeus per noi è un figlio e non potremmo concepire la nostra vita senza lui.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #96 il: 31 Luglio 2012, 21:50:23 »

purtroppo succede tanto spesso....quando la decisione di prendere un golden (o un altro cane)  viene presa senza  VOLERE informarsi prima, con leggerezza, magari senza che tutta la famiglia sia d'accordo...
negli ultimi due mesi ho visto dare via una cucciola di golden ( che tra l'altro chi la presa poi nemmeno la voleva più e chissà che fine ha fatto) e un altra persona che conosco stà pensando di dare il via il suo...dopo che io gli avevo sconsigliato di prenderlo già dalla prima volta in cui mi fermò per strada per chiedere informazioni....ma con i soldi si pensa di poter comprare tutto anche gli esseri viventi e poi quando ci si stufa buttarli via...c'è questo golden cucciolone con un carattere stupendo e pedigree da paura che passa le giornate in balcone mentre in famiglia si litiga perchè nessuno vuole portarlo a fare una passeggiata...e il problema principale sapete qual'è? perde troppo pelo e alla moglie da fastidio!!! che rabbia!!! io glie lo avevo detto sin dall'inizio che ne avrebbe perso tanto per non parlare del fatto che avrebbe necessitato di fare tanto movimento...ma si sa.. i soldi... ::)

comunque come te ne sei accorta tu, anche l'allevatore doveva capire che non era il caso di dare il cane a quella famiglia  ::)

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #97 il: 31 Luglio 2012, 22:45:26 »
mi viene una stretta al cuore leggere tutto ciò, anche x me sono come dei figli e mai e poi mai li potrei abbandonare...prima di prendere il secondo avevo trovato 2 golden in canile (rinuncia di proprietà) uno era cresciuto da solo in giardino e manifestava grossi  problemi comportamentali, quando ho chiamato era già stato dato ad una famiglia mi auguro ora sia felice e amato:)

Offline witch

• Utente Bronzo
« Risposta #98 il: 31 Luglio 2012, 22:59:57 »
Witch....e la sua pelosa aDorata

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #99 il: 31 Luglio 2012, 23:49:39 »
Witch, quello è sicuramente un annuncio falso. NESSUNO regalerebbe mai una cucciola di golden di 2 mesi. Quello è un classico annuncio civetta, per accalappiare la gente che si illude di trovare il cane di razza in regalo, cucciolo poi... :o

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #100 il: 01 Agosto 2012, 00:38:09 »

ecco...questo mi fa proprio inkazzare!!!!!!!!!!!! em_Devil

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #101 il: 01 Agosto 2012, 11:50:29 »
Witch, quello è sicuramente un annuncio falso. NESSUNO regalerebbe mai una cucciola di golden di 2 mesi. Quello è un classico annuncio civetta, per accalappiare la gente che si illude di trovare il cane di razza in regalo, cucciolo poi... :o

tu dici? il mio vicino di casa lo ha appena fatto... :'(

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #102 il: 01 Agosto 2012, 12:59:29 »

assolutamente d'accordo con te!!questo annuncio nn mi convince neanche un po'!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline witch

• Utente Bronzo
« Risposta #103 il: 01 Agosto 2012, 16:53:47 »
l'ho pensato anch'io...ma il fatto che abbia scritto sterilizzazione obbligatoria mi ha fatto pensare che forse la cucciola ha qualche problemino e allora vogliono disfarsene in modo "nobile"...
Witch....e la sua pelosa aDorata

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #104 il: 01 Agosto 2012, 23:51:55 »
Mah...tutto può essere ovviamente, peró mi sembra un annuncio talmente costruito ad arte...è proprio in stile "animalista da canile" per intenderci, col rimando alla sterilizzazione e al modulo di affido da firmare...secondo me è tutto fumo negli occhi e scommetto che se telefonassimo la cucciola sarebbe stata già immancabilmente adottata...e ci verrebbero proposti altri cuccioli, dietro modico rimborso spese magari...

Privacy Policy - Cookie Policy