Spero che Bracco sia stato scelto anche per il carattere che deve cmq non essere troppo timoroso e al tempo stesso calmo e paziente, perchè dovrà inevitabilmente abituarsi all'esuberanza tipica dei bambini piccoli ... per cui con l'allevatore meglio che ne parliate ...
Poi ovviamente dovrai fargli capire che si necessita di un rispetto reciproco, loro non dovranno troppo infastidire il cucciolo e al cucciolo dovrete frenare l'esuberanza "buona" che ha nei confronti di quelli che sono poi suoi simili ... io ho due figli 10 e 6 anni ma all'inizio l'approccio con quella di 6 è stato abbastanza difficoltoso vuoi anche per il fatto che lei piccolina era tutta a portata di mano del cucciolo che attentava sempre ai suoi capelli in movimento a portata di bocca ... Però è stata questione di pochi giorni e la cosa è rientrata ...
Altra cosa che abbiamo fatto è stato insegnarli che i loro giochi, soprattutto piccoli, non potevano più stare in giro per casa altrimenti un pò il cucciolo poteva ingoiarli, un pò glieli avrebbe distrutti ... all'inizio tendono a prendere tutto in bocca per cui ci vogliono mille occhi ... ora va decisamente meglio ...
Riguardo alla gelosia, certo il cucciolo ti porta via tanto tempo ma se hai già tre figli sai anche che bisogna dedicare un pò di tempo a tutti coinvolgendo tutti a fare le cose insieme piacevolmente ... I miei gli allungano qualcosina da mangiare sempre sotto mio controllo, gli mettono il guinzaglio a turno altrimenti litigano

... cerchiamo di fare tutto sempre insieme ...