Autore Topic: Golden e bambini  (Letto 2347 volte)

Offline SKY

• Utente del Forum
  • **
Golden e bambini
« il: 24 Luglio 2012, 10:45:31 »
Ad agosto arriva bracco 3 mesi.
In casa ci sono già tre bambini di 7-5-2,5 anni e mi chiedevo come reagiranno loro?qualcuno ha esperienza con bambini piccoli?il grande sembra il più maturo ed entusiasta,mentre gli altri due sono x ora indifferenti.saranno gelosi?il mio desideri e'che imparino ad amare i cani tanto quanto me..Qualche consiglio?c'e'
Il pericolo che il cucciolo rimanga tramortito da tanta gioventù in casa?
Spero di riuscire ad ottenere una serena convivenza x tutti!

Online Chia71

• Utente Oro
Re:Golden e bambini
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2012, 11:20:06 »
Spero che Bracco sia stato scelto anche per il carattere che deve cmq non essere troppo timoroso e al tempo stesso calmo e paziente, perchè dovrà inevitabilmente abituarsi all'esuberanza tipica dei bambini piccoli ... per cui con l'allevatore meglio che ne parliate ...

Poi ovviamente dovrai fargli capire che si necessita di un rispetto reciproco, loro non dovranno troppo infastidire il cucciolo e al cucciolo dovrete frenare l'esuberanza "buona" che ha nei confronti di quelli che sono poi suoi simili ... io ho due figli 10 e 6 anni ma all'inizio l'approccio con quella di 6 è stato abbastanza difficoltoso vuoi anche per il fatto che lei piccolina era tutta a portata di mano del cucciolo che attentava sempre ai suoi capelli in movimento a portata di bocca ... Però è stata questione di pochi giorni e la cosa è rientrata ...

Altra cosa che abbiamo fatto è stato insegnarli che i loro giochi, soprattutto piccoli, non potevano più stare in giro per casa altrimenti un pò il cucciolo poteva ingoiarli, un pò glieli avrebbe distrutti ... all'inizio tendono a prendere tutto in bocca per cui ci vogliono mille occhi ... ora va decisamente meglio ...

Riguardo alla gelosia, certo il cucciolo ti porta via tanto tempo ma se hai già tre figli sai anche che bisogna dedicare un pò di tempo a tutti coinvolgendo tutti a fare le cose insieme piacevolmente ... I miei gli allungano qualcosina da mangiare sempre sotto mio controllo, gli mettono il guinzaglio a turno altrimenti litigano  ;) ... cerchiamo di fare tutto sempre insieme ...

Offline SKY

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2012, 11:37:26 »
 Grazie!la scelta dall'allevatore e'stata fatta con i bambini presenti.teoricamente dovrebbe essere una cucciolata preparata, figlia di genitori pet terapy.. Ma si sa che il caso ci mette la sua zampina!vi faro'sapere..
Già da ora sto spiegando ai bambini di metter via o loro giochi. Quello che mi rende perplessa e'la totale indifferenza del bambino di 5 anni anche all'allevamento!io già alla sua età cominciavo a chiedere un cucciolo ai miei..

Online Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2012, 11:47:02 »
beh non tutti i bimbi sono uguali ... magari una volta che è in casa lo adora e capisce quanto è bello ed emozionante un animale ... Noi abbiamo preso un Golden anche per "violentare" un pò mio figlio grande che era, e dico era non a caso, completamente estraneo e impaurito dagli animali ... ora ti dico che ha fatto un campo estivo in un ranch è andato a cavallo, è stato in un recinto di capre, ha giocato con vari cani in fattoria ... insomma nemmeno tre mesi fà era terrorizzato o diciamo indifferente al mondo animale... e ora grazie al nostro cucciolone che gli ha fatto capire che animale è anche sinonimo di bello e non solo di panico, è quello che si fa leccare, ci gioca, lo accarezza ogni giorno sempre di più ...

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2012, 12:26:58 »
Nel mio caso l'approccio con mio figlio (sette anni) non è stato proprio positivo.

Nello specifico il problema sta nel fatto che mio figlio corre, urla e si agita come tutti i bambini e Boomer pensa che sia un invito al gioco: risultato gli salta addosso e lo morde (per giocare, naturalmente).

I dentini da latte sono dei rasoi, te ne accorgerai, e fanno veramente male. Continuo a dire a mio figlio che quando cresce la situazione migliora ma purtroppo Boomer, nonostante abbia già compiuto 5 mesi, non ha ancora cambiato tutti i denti, quindi si stanno allungando i tempi per un approccio di gioco più sereno.
Monica e Boomer

Privacy Policy - Cookie Policy