Autore Topic: nuove lastre  (Letto 10679 volte)

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
nuove lastre
« il: 23 Luglio 2012, 11:54:30 »
Buongiorno a tutti...domani eseguiremo le nuove lastre a mosè (sotto consiglio del nostro veterinario e del dott. Panichi della clinica veterinaria avap di pinerolo)...dopodichè effettuaremo una visita ortopedica dal suddetto dottore....ora nn resta che incrociare le dita e sperare che tutto vada bene...le precedenti lastre del 3 luglio erano state visionate sia dal dott. Panichi che dal dott. Gasparet della clinica veterinaria Route 62 di Parma (la stessa a cui si rivolge l'allevamento dove mosè è stato acquistato...e ci sono stati pareri molto discordanti nel senso che secondo il dott. Panichi la situazione di mosi nn era per niente rosea e ci paventava all'orizzonte un possibile intervento...il dott. Gasparet invece dopo aver visionato le lastre ha detto che secondo lui le lastre di mosi erano normalissime per la sua età....qualcuno di voi ha avuto a che fare con questi dottori? sono professionisti affidabili o solo interventisti? grazie per le risposte...

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
Re:nuove lastre
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2012, 13:03:30 »
state facendo altre lastre dopo 2 settimane? ?-?-? ?-?-?

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2012, 14:02:56 »
cosa vuoi che ti dica i veterinari ci hanno consigliato cosi....io ho solo una gran confusione in testa, prima le lastre, poi nn vanno bene, un'altro ti dice che invece vanno benissimo....io nn ci sto capendo più niente...l'unica cosa che so è che mosi si becca due anestesie totali nel giro di nemmeno un mese....e onestamente nn so quanto possano fargli bene..... :-\
spero e confido nel vostro aiuto, in quanto sicuramente più esperti di me nel fare un briciolo di chiarezza....

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2012, 14:12:26 »
Non sono un'esperta e tra poco toccherà a me fare le lastre preventive e forse bisogna trovarsi per "sentire" quale soluzione scegliere, ma finora ho sempre letto che se il cane corre e cammina bene evidentemente la lastra rileva solo una incongruenza dovuta anche all'età del cucciolo ... quindi dei due vet visto che uno mi dice che non ci sono problemi io seguirei lu ... e il fatto che ci sono due opinioni differenti sulla stessa lastra mi lascia pensare che la situazione non deve essere così grave altrimenti una displasia o un bisogno di intervenire dovrebbero essere evidenti ... somministrare un'altra anestesia e raggi dopo così poco tempo non la vedrei una cosa positiva ... nel frattempo massima cura del cucciolo, condroprotettori, niente scale, niente salti, ecc ...
io credo che farei così ... diverso se il cucciolo presenta sintomi o se entrambi i vet senza esitazione dicono che la situazione è proprio da operare ...

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 23 Luglio 2012, 14:34:12 »
in questo ultimo mese abbiamo provato a tenere mosi tranquillo...il che risulta essere un pò difficile vista l'età....onestamente nn me la sono sentita di negargli le sue corse in giardino, i giochi con il gatto e qualche volta le scale....la nostra linea da seguire sarebbe...ok le lastre domani, ok la visita dall'ortopedico, tenendo sempre in considerazione anche il parere dell'altro veterinario....e l'intervento solo ed esclusivamente nel momento in cui mosi dovesse presentare una sintomatologia evidente (zoppia, fatica ad alzarsi, dolore) nella speranza che poi nn sia troppo tardi e dover ricorrere alle protesi....comunque accetto consigli di qualsiasi genere....

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2012, 16:19:15 »
Il primo vet che hai nominato non lo conosco. Col secondo ci ho avuto a che fare e non mi sono trovata bene. Posso chiederti da che allevamento viene Mosi?
Anche nel mio caso il parere di Gasparet era leggermente discordante rispetto a quelli ricevuti da altri vet. Inutile dire che ci sono rimasta abbastanza male, soprattutto quando mi ha consigliato di comprarmi una piscina per far nuotare il cane in casa in inverno.......................................... ..............
In bocca al lupo per le lastre, spero che dai risultati non emerga nulla di grave. Per le anestesie... vedrai che non succederà nulla, al massimo un po' di diarrea o vomitino.

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2012, 17:25:51 »
Grazie per le risposte, anche a me e' sembrato un pochino anticonformista ( ovviamente nel senso buono del termine)...staremo a vedere...anche io incrocio tutto per domani....vi faro' sapere....

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2012, 19:32:03 »
speriamo bene...

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2012, 19:57:37 »
Tutto incrociato em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 23 Luglio 2012, 21:52:43 »
Secondo me la domanda da rivolgere ai vet è: "Perchè è necessario rifare le radiografie a distanza di 15 giorni dalle precedenti?"
Le prime non sono state eseguite correttamente? La differenza di opinioni sul referto è da imputare a una non corretta esecuzione delle lastre?

Come sta il pupo? Se effettivamente non mostra nessun sintomo/segno a livello articolare è proprio necessario sottoporlo a un'altra anestesia così ravvicinata?

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #10 il: 23 Luglio 2012, 21:56:45 »
mi unisco alle domande di Chiara !!!

staff@golden-forum.it

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 24 Luglio 2012, 09:30:16 »
Io nn so cosa pensare...noi da profani nn possiamo fare altro che metterci nelle loro mani e sperare che tutto venga fatto per il bene del cane...il veterinario continua a dire che il cane ha fastidio sulla base di un test che consiste nel farlo stare in piedi sulle zampe dietro...se il cane mordicchia le mani vuol dire che ha male... :o
Io mosi lo vedo felice, corre gioca salta e mangia come un lupo...stento davvero a credere che abbia dei problemi...o e' un bravo attore e nn lo da a vedere oppure tutto questo dolore nn c'è.....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 24 Luglio 2012, 11:20:19 »
.il veterinario continua a dire che il cane ha fastidio sulla base di un test che consiste nel farlo stare in piedi sulle zampe dietro...se il cane mordicchia le mani vuol dire che ha male... :o

:icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #13 il: 24 Luglio 2012, 11:52:55 »
provo a buttarla li: "ed aspettare almeno i 6 mesi del cucciolo?????"
passerebbe un po' più tempo tra un'anestesia e l'altra almeno....

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 24 Luglio 2012, 12:14:26 »
eccoci qui....siamo appena arrivati a casa...mosi è parecchio giu di tono per via dell'anestesia, ha vomitato ue volte dal veterinario, una volta in macchina e una proprio adesso in casa.....il responso è questo...la situazione delle lastre nn è invariata rispetto all'altra volta, su lui dovesse dare un grado a questa dsiplasia direbbe un B...al massimo un C....cmq...queste lastre ora verranno inviate di nuovo al veterinario ortopedico di pinerolo per una valutazione.....lui consiglia anche di farlo vedere da questo veterinario per una più reale valutazione...e cosi faremo.....mi ha anche detto che secondo lui nn è da operare...ma il dubbio rimane...sto ai primi danni e lo opero adesso (anche se il cane è totalmente asintomatico) o aspetto nella speranza che la situazione nn degeneri al punto di dover mettere le protesi?

Privacy Policy - Cookie Policy