Autore Topic: nuove lastre  (Letto 10680 volte)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:nuove lastre
« Risposta #15 il: 24 Luglio 2012, 12:26:51 »
eccoci qui....siamo appena arrivati a casa...mosi è parecchio giu di tono per via dell'anestesia, ha vomitato ue volte dal veterinario, una volta in macchina e una proprio adesso in casa.....il responso è questo...la situazione delle lastre nn è invariata rispetto all'altra volta, su lui dovesse dare un grado a questa dsiplasia direbbe un B...al massimo un C....cmq...queste lastre ora verranno inviate di nuovo al veterinario ortopedico di pinerolo per una valutazione.....lui consiglia anche di farlo vedere da questo veterinario per una più reale valutazione...e cosi faremo.....mi ha anche detto che secondo lui nn è da operare...ma il dubbio rimane...sto ai primi danni e lo opero adesso (anche se il cane è totalmente asintomatico) o aspetto nella speranza che la situazione nn degeneri al punto di dover mettere le protesi?
se venissero operati tutti i cani con grado B.....direi che avremmo l'80% dei golden operati!!!!!
ma scusa come puoi pensare anche lontanamente di operare un cane asintomatico e non displasico (B non è displasia e C lo è appena......) boh io veramente non capisco.....

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 24 Luglio 2012, 13:11:53 »
infatti noi seguiremmo la linea del: ok la visita da un ortopedico (un parere dal vivo non guasta mai), intervento solo ed esclusivamente quando il cane inizia ad avere i primi problemi....cmq sentiremo anche cosa ci consiglia lui....e incrociamo le dita....

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 24 Luglio 2012, 14:00:09 »
Concordo con Sofy!!!! Mica dobbiamo cercare la perfezione ... dobbiamo vigilare sì ma senza troppe paranoie .... ma povero cucciolo tutto questo per un B o un ipotetico C???

Tante coccole a Mosi!!!!  :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #18 il: 24 Luglio 2012, 14:30:47 »
infatti noi seguiremmo la linea del: ok la visita da un ortopedico (un parere dal vivo non guasta mai), intervento solo ed esclusivamente quando il cane inizia ad avere i primi problemi....cmq sentiremo anche cosa ci consiglia lui....e incrociamo le dita....

io sarei anche per il NON averli questi problemi, no ????
stiamo parlando di un'ipotetica B ( o al massimo C ) !!!!

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #19 il: 24 Luglio 2012, 15:10:49 »
eccoci qui....siamo appena arrivati a casa...mosi è parecchio giu di tono per via dell'anestesia, ha vomitato ue volte dal veterinario, una volta in macchina e una proprio adesso in casa.....il responso è questo...la situazione delle lastre nn è invariata rispetto all'altra volta, su lui dovesse dare un grado a questa dsiplasia direbbe un B...al massimo un C....cmq...queste lastre ora verranno inviate di nuovo al veterinario ortopedico di pinerolo per una valutazione.....lui consiglia anche di farlo vedere da questo veterinario per una più reale valutazione...e cosi faremo.....mi ha anche detto che secondo lui nn è da operare...ma il dubbio rimane...sto ai primi danni e lo opero adesso (anche se il cane è totalmente asintomatico) o aspetto nella speranza che la situazione nn degeneri al punto di dover mettere le protesi?

Ci credo!!! Perché mai si dovrebbe operare un grado B o ipotetico C asintomatico?

staff@golden-forum.it

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 24 Luglio 2012, 19:04:14 »
Cosa volete che dica? alle prime lastre di 20 gg fa ci hanno ipotizzato ogni genere di sciagura...intervento, 1 mese in gabbia con uscite solo per bisognino con asciugamano sotto la pancia per non farlo caricare sulle zampe....insomma una piaga dopo l'altra....e oggi..."mah secondo me nn e' nemmeno da operare, si la displasia c'è pero' io darei un B...massimo C...."ora aspettiamo trepidanti il responso dell'esimio collega di pinerolo...e poi credo che lo lasceremo tranquillo di zampettare in giardino o in pista ciclabile (con i dovuti accorgimenti)...... ;)

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #21 il: 24 Luglio 2012, 19:15:24 »
Ora Mosè poverino lasciamolo tranquillo a giocare e divertirsi come un cucciolo deve poter fare, se vuoi poi per quando dovrai fare le definitive un bravo vet. è a Settimo si chiama Dott. Sosso è bravo, onesto amante degli animali ed è autorizzato a fare le lastre. In bocca a lupo per Mosè

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 24 Luglio 2012, 19:31:41 »
Grazie mille davvero a tutti per i consigli sempre utilissimi!!!!!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #23 il: 25 Luglio 2012, 09:15:23 »
Cosa volete che dica? alle prime lastre di 20 gg fa ci hanno ipotizzato ogni genere di sciagura...intervento, 1 mese in gabbia con uscite solo per bisognino con asciugamano sotto la pancia per non farlo caricare sulle zampe....insomma una piaga dopo l'altra....e oggi..."mah secondo me nn e' nemmeno da operare, si la displasia c'è pero' io darei un B...massimo C...."ora aspettiamo trepidanti il responso dell'esimio collega di pinerolo...e poi credo che lo lasceremo tranquillo di zampettare in giardino o in pista ciclabile (con i dovuti accorgimenti)...... ;)
ricordiamoci che un cucciolo non deve stare solo a zompettare in giardino o legato al guinzaglio su una pista ciclabile, ma ha anche tanto bisogno di socializzare e di giocare con i suoi simili e per far questo deve essere lasciato libero.....ricordiamoci sempre che quello che impara ora gli servirà per il futuro.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #24 il: 25 Luglio 2012, 14:24:41 »
Scusa per il ritardo nel risponderti....allora conosco perfettamente il dottor Panichi perchè è l'ortopedico che si occupa di tutti i miei cani, e ti posso assicurare che non è un interventista, lui e il dott Cappellari, che lavora sempre alla clinica di Pinerolo, sono davvero in gamba.
Devo dire che se consigliano un interento è perchè c'è realmente un problema ma solitamente non mi hanno mai consigliato di intervenire su un cucciolo, semmai di monitorarlo ed eventualmente di prendere in considerazione l'intervento a crescita ultimata.

Ora resta da capire dove stà la verità....il cucciolo è un A una B una probabile C insomma finchè non si capirà bene come sono messe le sue articolazioni non possiamo dire nulla....ma anche in caso di esito peggiore se il cane è asintomatico per quanto mi riguarda non si opera.....se e nel caso insorgessero delle zoppie o dei peggioramenti allora si può prendere in considerazione l'intervento.

Privacy Policy - Cookie Policy