Autore Topic: Darcy vomita  (Letto 4674 volte)

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
Darcy vomita
« il: 16 Luglio 2012, 08:26:07 »
Buongirono a tutti!
So bene che non è il caso di preoccuparsi immediatamente al primo vomitino di un cucciolo, però i particolari di quello che è successo mi hanno dato da  pensare..

In pratica ieri mattina verso le sei, sento dei conati che mi svegliano, Darcy ha vomitato 2 volte poca roba, ma la seconda volta c' era qualcosa di solido, che io presumo possa essere un pezzo di osso di pelle di bufalo che gli lasciamo la notte, magari gli si è staccato un pezzo e l' ha ingollato intero? può succedere o comunque tendono a sciogliersi? Era già morbido ma mi sembrava proprio quello..
Dopo questa vicenda tutto bene, non mi sono preoccupata pensando che quel coso lo ostruiva ed adesso stava bene, visto che in tutta la giornata di ieri si è comportato come al solito,ha mangiato tutta a colazione e pranzo ed ha fatto i suoi bisogni normalmente..

Poi però ieri sera, verso le 8 mentre io e il mio fidanzato stavamo cenando, abbasso gli occhi sotto al tavolo e Darcy aveva vomitato 1/3 buono delle crocche dal pranzo (+ i premietti che gli avevamo dato nella passeggiata prima di cena) il tutto assolutamente integro!
Ora io lo so che i cani hanno una digestione diversa dalla nostra, più lunga, ma come è possibile che dall 1e30 alle 8 rifaccia tutto integro? Ma poi senza un conato, ho subito pensato fosse ostruito da qualcosa che non permetteva al cibo nemmeno di affrontare una prima digestione.. :icon_confused:

Ho chiamato la vet mi ha detto di star tranquilla,visto che dalla mattina aveva pure fatto colazione e l' aveva tranquillamente digerita, mi ha detto solo di tenerlo a "stecchetto", cioè niente pasto serale ieri, stamani 5 crocche se proprio vedevo che si tagliava le vene dalla fame, a pranzo metà dose e poi di chiamarla per dirle come va..e di tenergli a disposizione pochissima acqua per volta, in modo che non si ingozzi.

Lui sembra stare benissimo, a parte il fatto che cerca di elemosinare cibo da tutti porino.. :'(

Stamani ha bevuto 2 goccine di acqua mi è parso l' abbia rigettata, però alla fine era digiuno da un sacco di ore, bo più che altro mi hanno preoccupata le crocche integre..

Offline gio22

• Utente Argento
Re:Darcy vomita
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2012, 08:54:54 »
anche Rover ha avuto problemi di vomito...è anche andato dal vet che gli ha fatto lastra (e non c'era nulla) e poi iniezione di antiacido, antibiotico e soluzione disintossicante...è stato a stecchetto tutto il giorno e poi abbiamo ricominciato a dargli riso e omogeneizzato e a reintrodurre le crocchette gradualmente. Gli diamo la ranitidina sciroppo che lui odia...gli fa proprio schifo e si arrabbia quando gliela diamo a tradimento! Sembra tutto tornato ok ma ieri notte ha vomitato ma se lo stava rimangiando...poi stanotte tutto ok!
Io credo sia l'acqua bisogna dargliela pochissima magari più spesso!

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2012, 10:59:33 »
Grazie Gio.. Spero  che non dovremmo arrivare a fargli le lastre, per ora gli abbiamo dato 5 o 6 croccantini stamane e non ha vomitato, a pranzo gli daremo metà porzione e se va tutto bene credo potremmo ricominciare con le solite dosi.. Porino in questo momento mangerebbe anche me  :'(

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2012, 12:32:15 »
Ma ha a disposizione un osso di bufalo ogni notte??? Se è così è decisamente troppo ;)
Mi dispiace per il peloso ma prima di mettersi le meni nei capelli aspettiamo l'evolversi della situazione!
Facci sapere!

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2012, 12:36:30 »
Ma ha a disposizione un osso di bufalo ogni notte??? Se è così è decisamente troppo ;)
Mi dispiace per il peloso ma prima di mettersi le meni nei capelli aspettiamo l'evolversi della situazione!
Facci sapere!

Si è troppo? Sono le misure piccole quelle a bastoncino  :'( in realtà ha cominciato da poco a mangiarlo, diciamo che al massimo ne magia metà, prima di adesso li mordeva ma non li consumava, ma no ncredevo potessero essere pericolosi..
Stamani gli abbiamo dato 5 o 6 croccantini, via via ha bevuto e i miei genitori mi hanno detto che non ha vomitato, ed ha una fame da lupi..
Speriamo che la mezza porzione del pranzo vada bene..

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2012, 12:45:51 »
In questo topic veniva spiegato che in grandi quantità possono provocare diarrea o, se i pelosi riescono a ingerire pezzi interi, vomito.
Inoltre sarebbe bene che li masticassero in nostra presenza perchè possono essere anche pericolosi (non si può mai stare tranquilli!).
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=940.msg15643#msg15643

Comunque se sono gli stick, tipo Mastibon, già è un altro discorso :D Io pensavo gli lasciaste le ossa grandi :)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2012, 12:58:43 »
Si è troppo? Sono le misure piccole quelle a bastoncino  :'( in realtà ha cominciato da poco a mangiarlo, diciamo che al massimo ne magia metà, prima di adesso li mordeva ma non li consumava, ma no ncredevo potessero essere pericolosi..
Stamani gli abbiamo dato 5 o 6 croccantini, via via ha bevuto e i miei genitori mi hanno detto che non ha vomitato, ed ha una fame da lupi..
Speriamo che la mezza porzione del pranzo vada bene..

Pericolosi non credo... però ci sta che a forza di mangiarli (o a mangiarne troppi) venga il mal di pancia!  ;)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2012, 13:00:08 »

Pericolosi non credo... però ci sta che a forza di mangiarli (o a mangiarne troppi) venga il mal di pancia!  ;)

I pezzi grandi e poco masticati possono andare di traverso...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2012, 13:01:22 »
I pezzi grandi e poco masticati possono andare di traverso...

eh... anche

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 16 Luglio 2012, 13:11:17 »
Grazie mille per le risposte, non la sapevo questa cosa degli ossini. diminuirò sostanzialmente il numero e non gli e li darò più nelle ore dove non è controllato notte compresa..

Adesso ha mangiato meta porzione del pranzo (super voracemente ovviamente  :-\), vediamo nelle prossime ore che succede.

Privacy Policy - Cookie Policy