Buongirono a tutti!
So bene che non è il caso di preoccuparsi immediatamente al primo vomitino di un cucciolo, però i particolari di quello che è successo mi hanno dato da pensare..
In pratica ieri mattina verso le sei, sento dei conati che mi svegliano, Darcy ha vomitato 2 volte poca roba, ma la seconda volta c' era qualcosa di solido, che io presumo possa essere un pezzo di osso di pelle di bufalo che gli lasciamo la notte, magari gli si è staccato un pezzo e l' ha ingollato intero? può succedere o comunque tendono a sciogliersi? Era già morbido ma mi sembrava proprio quello..
Dopo questa vicenda tutto bene, non mi sono preoccupata pensando che quel coso lo ostruiva ed adesso stava bene, visto che in tutta la giornata di ieri si è comportato come al solito,ha mangiato tutta a colazione e pranzo ed ha fatto i suoi bisogni normalmente..
Poi però ieri sera, verso le 8 mentre io e il mio fidanzato stavamo cenando, abbasso gli occhi sotto al tavolo e Darcy aveva vomitato 1/3 buono delle crocche dal pranzo (+ i premietti che gli avevamo dato nella passeggiata prima di cena) il tutto assolutamente integro!
Ora io lo so che i cani hanno una digestione diversa dalla nostra, più lunga, ma come è possibile che dall 1e30 alle 8 rifaccia tutto integro? Ma poi senza un conato, ho subito pensato fosse ostruito da qualcosa che non permetteva al cibo nemmeno di affrontare una prima digestione..

Ho chiamato la vet mi ha detto di star tranquilla,visto che dalla mattina aveva pure fatto colazione e l' aveva tranquillamente digerita, mi ha detto solo di tenerlo a "stecchetto", cioè niente pasto serale ieri, stamani 5 crocche se proprio vedevo che si tagliava le vene dalla fame, a pranzo metà dose e poi di chiamarla per dirle come va..e di tenergli a disposizione pochissima acqua per volta, in modo che non si ingozzi.
Lui sembra stare benissimo, a parte il fatto che cerca di elemosinare cibo da tutti porino..

Stamani ha bevuto 2 goccine di acqua mi è parso l' abbia rigettata, però alla fine era digiuno da un sacco di ore, bo più che altro mi hanno preoccupata le crocche integre..