Penso che Mac abbia qualcosa ma non capisco bene.
Domenica scorsa siamo stati in montagna e al ritorno ho visto una zecca piccolissima di fianco all'occhi.
L'ho tolta e ne ho cercate altre varie volte in settimana ma senza trovare nulla.
Venerdì vediamo sangue in terra e ci accorgiamo di una zecca piena di sangue che era sfuggita ai controlli settimanali!!

Ci organizziamo per toglierla e dopo qualche minuto non la troviamo più, si è staccata ed ora è da qualche parte in giardino... Poco male, farò una disinfestazione.
Ho portato Mac dal veterinario per un controllo e nemmeno lui ha trovato altre zecche e mi ha detto che il cagnolino sta bene. Sto mettendo il gentalin beta sulla puntura ma è già molto bella e assolutamente senza gonfiori.
La cosa strana è che da venerdì ha vomitato due volte e stamattina, dopo la passeggiata, ha avuto qualche secondo di "confusione". Girava lentamente su se stesso perdendo l'appoggio della zampa posteriore dx. Noto che camminando è come se tendesse a trascinare un po' questa zampa ed è molto svogliato.
Premetto che le lastre alle anche hanno rilevato una situazione ottimale dunque escluderei problemi congeniti di displasia.
Ho letto che le zecche possono dare un sacco di problemi, possibile che il tutto sia riconducibile a quel maledetto insetto?