Autore Topic: strano comportamento  (Letto 4813 volte)

Offline Tofa

• Utente Bronzo
strano comportamento
« il: 15 Luglio 2012, 09:30:43 »
Penso che Mac abbia qualcosa ma non capisco bene.
Domenica scorsa siamo stati in montagna e al ritorno ho visto una zecca piccolissima di fianco all'occhi.
L'ho tolta e ne ho cercate altre varie volte in settimana ma senza trovare nulla.
Venerdì vediamo sangue in terra e ci accorgiamo di una zecca piena di sangue che era sfuggita ai controlli settimanali!! >:(
Ci organizziamo per toglierla e dopo qualche minuto non la troviamo più, si è staccata ed ora è da qualche parte in giardino... Poco male, farò una disinfestazione.
Ho portato Mac dal veterinario per un controllo e nemmeno lui ha trovato altre zecche e mi ha detto che il cagnolino sta bene. Sto mettendo il gentalin beta sulla puntura ma è già molto bella e assolutamente senza gonfiori.
La cosa strana è che da venerdì ha vomitato due volte e stamattina, dopo la passeggiata, ha avuto qualche secondo di "confusione". Girava lentamente su se stesso perdendo l'appoggio della zampa posteriore dx. Noto che camminando è come se tendesse a trascinare un po' questa zampa ed è molto svogliato.
Premetto che le lastre alle anche hanno rilevato una situazione ottimale dunque escluderei problemi congeniti di displasia.
Ho letto che le zecche possono dare un sacco di problemi, possibile che il tutto sia riconducibile a quel maledetto insetto?

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
strano comportamento
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2012, 09:39:06 »
E se magari fossi una reazione al medicinale? Dovrebbe essere un cortisonico quindi ci andrei cauto..

Offline Tofa

• Utente Bronzo
Re:strano comportamento
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2012, 10:49:12 »
E se magari fossi una reazione al medicinale? Dovrebbe essere un cortisonico quindi ci andrei cauto..
La moglie farmacista esclude.
Una sola applicazione ieri ore 12.

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2012, 14:18:27 »
Ciao Tofa, per sicurezza io avviserei subito il veterinario. Le zecche sono davvero pericolose sia per gli umani, sia per i nostri pelosi e non è raro che trasmettano la borreliosi di Lyme.
Hai escluso il colpo di calore?
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2012, 14:59:47 »
Ciao Tofa, per sicurezza io avviserei subito il veterinario. Le zecche sono davvero pericolose sia per gli umani, sia per i nostri pelosi e non è raro che trasmettano la borreliosi di Lyme.
Hai escluso il colpo di calore?

Il caldo oggi non è un problema, prima abbiamo giocato un po' e se trotta o corre non ha problemi.
Appena cammina sembra che non pieghi la zampa e si siede subito.
Nessun dolore evidente nemmeno alla palpazione ma non è normale.
Domani vado sicuramente dal vet.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2012, 18:53:03 »
Quoto gli altri...
Senza volerti allarmare, penso che con questi sintomi e segni sia importantissimo farlo vedere al più presto da un medico...

Facci sapere miraccomando
Tutto incrociatissimo anche per Mac

staff@golden-forum.it

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2012, 20:07:56 »
Tofa come sta Mac? Che ha detto il veterinario?
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2012, 21:00:25 »
Mi associo a Francesca, come sta Mac?

staff@golden-forum.it

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2012, 21:46:15 »
Mac sta bene.

Ieri pomeriggio e sera non ha avuto problemi e l'abbiamo fatto giocare parecchio.

Oggi non sono andato dal vet sia perché sono tornato tardi dal lavoro ma anche perché sta proprio bene.

Attivo e affamato come al solito e torno ora da una lunga passeggiata con varie corse e non ho notato nulla di particolare.

Ieri ho letto un sacco sulle zecche e su tutto ciò che possono portare anche molto tempo dopo il contagio.... gran brutte bestie. Domani sono fuori tutto il giorno e comunque una telefonata la faccio per chiedere un suo parere e sapere se ha mai visto casi di infezioni da zecche nella nostra zona.

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 17 Luglio 2012, 15:55:48 »
Ho sentito il veterinario e gli ho riferito la cosa.

Mi ha detto che venerdì il cane stava benissimo e non aveva nulla, di andare solo se noto ancora zoppia ma di non preoccuparmi.

Per quanto riguarda eventuali infezioni del sangue dovute alle zecche mi ha rassicurato sul fatto che nelle nostre zone non gli è mai capitato di vedere cani infetti da malattie del genere.

Forse mi preoccupo un po' troppo.... Sapessero almeno parlare 'ste pelosi!!!!!

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 18 Luglio 2012, 12:12:43 »
Hai perfettamente ragione! Potessero parlare.... sai quanta ansia in meno... Sono contenta che il piccolo Mac stia bene. Bisogna sempre stare in allerta tra forasacchi, zecche e altre schifezze.

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 18 Luglio 2012, 16:05:36 »
Venerdì prossimo, alla prevista disinfestazione contro le zanzare, ho fatto aggiungere anche quella contro le zecche!

Mi hanno detto che il prodotto che utilizzano con queste temperature funziona anche come anti-zecca.

Privacy Policy - Cookie Policy