Autore Topic: Lulù ne ha beccata un'altra: forasacco nel naso!!!!!  (Letto 27455 volte)

Offline davita

• Utente Bronzo
Re:Lulù ne ha beccata un'altra: forasacco nel naso!!!!!
« Risposta #15 il: 13 Luglio 2012, 18:16:59 »
Grazie a tutti.
Ho capito che.. a livello di prezzo siamo stati abbondantemente "fregati", e questo devo dire mi fa abbastanza rabbia. E non ho neppure avuto il coraggio di dire nulla >:(...
Vabbè, anche se mi viene voglia di cambiare veterinario a questo punto: non ci si può approfittare così! Le veterinarie che lavorano lì sono bravissime.. ma il titolare oltre ad esserlo molto meno, per me, è anche veramente un approfittatore.

Quanto al resto, ci sono momenti in cui gliene tolgo a decine dal pelo di forasacchi e sempre sempre la controllo. Nel naso però (nè da nessuna altra parte) non le era mai andata...

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 13 Luglio 2012, 23:20:32 »
noi nn abitiamo in campagna ma circa 2 anni fa è successa la stessa cosa...x fiutare in terra vicino ad un albero...lei nn xdeva sangue dal naso..starnuti a nn finire!!! anche nei parchi è strapieno...una coccola alla piccolina:)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #17 il: 13 Luglio 2012, 23:29:27 »
Mi dispiace un sacco... Anche per il prezzo...

staff@golden-forum.it

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 14 Luglio 2012, 13:05:57 »
Grazie a tutti!!

La piccola è oggi mooolto appiccicosa: evidentemente l'esperienza di ieri l'ha un po' provata  :'(

Per il resto sta, ovviamente, benone.

Sono ancora incavolta per il prezzo veramente assurdo, anche perchè leggendo in internet qua e là è risultato un prezzo assolutamente fuori mercato em_Devil: non c'è niente che mi scocci di  più di chi si approfitti di situazione di "emergenza" e non è corretto.

Ora noi grazie al cielo 250 euro ce li possiamo permettere (ma mi scoccia terribilmente uguale!), ma di questi tempi fosse capitato ad un'altra famiglia? Sono quei veterinaria che fanno sì che poi la gente non curi più i cani. Che rabbia!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 14 Luglio 2012, 14:15:32 »
Concordo con te ... non è tanto quanto uno può permettersi ma il concetto che ci sia sempre qualcuno che se ne approfitta ... Per non andare troppo OT qui, c'è un topic dove si parla, quasi come un sondaggio, quanto prendono i vari vet per le prestazioni di routine e non ... così per farsi un'idea ed essere preparati e se esiste anche un tariffario al quale devono attenersi ...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #20 il: 14 Luglio 2012, 15:10:13 »
Concordo con te ... non è tanto quanto uno può permettersi ma il concetto che ci sia sempre qualcuno che se ne approfitta ... Per non andare troppo OT qui, c'è un topic dove si parla, quasi come un sondaggio, quanto prendono i vari vet per le prestazioni di routine e non ... così per farsi un'idea ed essere preparati e se esiste anche un tariffario al quale devono attenersi ...

Mi sembra un'ottima idea... aprilo!  ;)

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 15 Luglio 2012, 15:25:49 »
... e neppure in campagna: basta andare in un parco suburbano dove da un po' non tagliano l'erba!...
... il prezzo per un'anestesia+estrazione del forasacco, senza un vero intervento di taglia e cuci (e per fortuna!), mi sembra folle (e dire che abito a Milano)...
... ho preferito prevenire... assicurando il pupo con una polizza...da quando l'ho stipulata non ho più avuto bisogno...

Detto, fatto: stamani all'idroscalo, all'improvviso grandi starnuti e... di corsa in nota clinica milanese aperta 24 ore (purtroppo la mia vet di fiducia ha spento il cell  ::))
Dove un'équipe che devono aver selezionato per umanità e simpatia per prestare servizio in una domenica soleggiata di luglio (o forse era per quello che erano così simpatici?) si apprestava a
- depilare la zampa di Tobia per una serie di esami preclinici, dovendo fare un'anestesia totale (ma non basta una sedazione, per scrupolo anche profonda, considerato che il paziente era calmissimo?)
- anestetizzare il pupo ed intervenire in rinoscopia
... ma ci sarebbe voluto un bel po'!

Che dire, se alla tua hanno fatto lo stesso, i 250 € potrebbero cominciare ad essere verosimili (nel mio caso si trattava di far lavorare 4 persone!)

Beh, sarà come dal dentista che quando sei lì ti passa tutto quello che avevi, ma visto che nell'ultima mezz'ora Tobia non aveva più starnutito, abbiamo girato i tacchi in attesa di evoluzioni (o meglio, di domani, quando spero di rintracciare la mia vet alla clinica dove lavora). Ora dopo il pranzo ha fatto un altro paio di starnuti, e quindi la speranza che avesse espulso da solo il corpo estraneo è andata a farsi benedire, ma non smoccola (quello lo faccio io, in senso figurato...) e non sanguina; però nel caso ricominciasse e non riuscissimo ad arrivare a domani, abbiamo l'indirizzo di un'altra clinica dove speriamo di trovare almeno un diverso approccio.

Fra l'altro al momento della denuncia di sinistro ho scoperto che il fascicolo informativo della costosa polizza sottoscritta con brokeronline, e pubblicato sul loro sito, riporta condizioni di polizza successivamente aggiornate e che non prevedono né rete convenzionata, né conseguente pagamento diretto delle prestazioni, né esclusione di franchigie (abbastanza consistenti): pertanto la copertura che io credevo di avere stipulato è almeno in parte disattesa, per questo presenterò reclamo ad Isvap. >:(

Comunque non fraintendetemi, non abbiamo girato i tacchi perché abbiamo le braccine corte, solo che davvero in certi posti e soprattutto in certi momenti è meglio entrare dotati di una solida lucidità... e spero di non pentirmene domani, perché decidere per il "wait and see" non è stato per nulla facile.

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #22 il: 15 Luglio 2012, 16:39:22 »
Detto, fatto: stamani all'idroscalo, all'improvviso grandi starnuti e... di corsa in nota clinica milanese aperta 24 ore (purtroppo la mia vet di fiducia ha spento il cell  ::))
Dove un'équipe che devono aver selezionato per umanità e simpatia per prestare servizio in una domenica soleggiata di luglio (o forse era per quello che erano così simpatici?) si apprestava a
- depilare la zampa di Tobia per una serie di esami preclinici, dovendo fare un'anestesia totale (ma non basta una sedazione, per scrupolo anche profonda, considerato che il paziente era calmissimo?)
- anestetizzare il pupo ed intervenire in rinoscopia
... ma ci sarebbe voluto un bel po'!

Che dire, se alla tua hanno fatto lo stesso, i 250 € potrebbero cominciare ad essere verosimili (nel mio caso si trattava di far lavorare 4 persone!)

Beh, sarà come dal dentista che quando sei lì ti passa tutto quello che avevi, ma visto che nell'ultima mezz'ora Tobia non aveva più starnutito, abbiamo girato i tacchi in attesa di evoluzioni (o meglio, di domani, quando spero di rintracciare la mia vet alla clinica dove lavora). Ora dopo il pranzo ha fatto un altro paio di starnuti, e quindi la speranza che avesse espulso da solo il corpo estraneo è andata a farsi benedire, ma non smoccola (quello lo faccio io, in senso figurato...) e non sanguina; però nel caso ricominciasse e non riuscissimo ad arrivare a domani, abbiamo l'indirizzo di un'altra clinica dove speriamo di trovare almeno un diverso approccio.

Fra l'altro al momento della denuncia di sinistro ho scoperto che il fascicolo informativo della costosa polizza sottoscritta con brokeronline, e pubblicato sul loro sito, riporta condizioni di polizza successivamente aggiornate e che non prevedono né rete convenzionata, né conseguente pagamento diretto delle prestazioni, né esclusione di franchigie (abbastanza consistenti): pertanto la copertura che io credevo di avere stipulato è almeno in parte disattesa, per questo presenterò reclamo ad Isvap. >:(

Comunque non fraintendetemi, non abbiamo girato i tacchi perché abbiamo le braccine corte, solo che davvero in certi posti e soprattutto in certi momenti è meglio entrare dotati di una solida lucidità... e spero di non pentirmene domani, perché decidere per il "wait and see" non è stato per nulla facile.

Guarda, non per allarmarti, però al massimo domattina portatelo dal veterinario di fiducia. Noi abbiamo avvertito la vet. alle 20.45 e ci ha detto di andare in studio alle 22.00 perchè aspettare oltre poteva essere rischioso. Ci ha spiegato che è praticamente impossibile che riescano ad espellerli autonomamente, anzi, è molto probabile che il forasacco continui il suo cammino più in profondità complicandone l'estrazione...
Anche Ty ha smesso di starnutire, e anche io speravo che il forasacco fosse uscito (infatti non ero molto convinto di una nuova sedazione a un mese da quella fatta per le lastre)...invece ara ancora lì...

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 15 Luglio 2012, 16:51:45 »
Anche io ti consiglio di intervenire subito. MA subito subito: il cane della mia vicina.. è stato operato al petto perchè il forasacco era arrivato fin lì e menomale che sono riusciti ad individuarlo, il forasacco viaggiatore: sono cosi pensati per spostarsi nel corpo e.. accidenti, lo fanno :-[

Sì, anche nel mio caso sedazione profonda, fleboclisi anche per antibiotico, etc. Le voci per raggiungere 250 euro forse c'erano tutte, io contesto il fatto che considerato che ci hanno lavorato per mezz'ora.. massimo (tra tranquillante, la cui fase ho controllato IO, sedazione e estrazione c.e.) il costo è assurdo comunque, visto che non c'è stato taglia e cuci (grazie al cielo!!), c'è stato solo.. "ravanamento di naso", professionale per carità...
ma 250 euro!!!!

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 15 Luglio 2012, 19:18:33 »
Mosso da diverse considerazioni (anche dal vostro consiglio che mi ha dato una spintarella, grazie!), ho deciso di andare subito nell'altra clinica di cui avevo l'indirizzo. Approccio totalmente diverso:

- sintomi da non sottovalutare, tuttavia qualche starnuto, isolato e ad esaurimento nel giro di 24 ore depone statisticamente a favore di una prognosi favorevole (corpo estraneo espulso e leggera rinite);
- il vet, contro il suo interesse, dice che nell'80% dei cani a cui fa la rinoscopia per sospetto forasacco non trova nulla; del resto, se il presunto forasacco non dà fastidio è o perché si è insediato e difficilmente andrà oltre (ma comunque sarà sicuramente da togliere), o con ogni probabilità è stato ingerito (i casi che vada in trachea e ai polmoni sono rarissimi). Oppure non era un forasacco (che in effetti da solo non torna indietro, al massimo va avanti... e a volte esce dalla porta posteriore), ed è stato effettivamente espulso.

Detto questo, mi ha detto di contare fino a... due: se entro domattina Tobi starnutisce ancora almeno due volte, faremo la rinoscopia: per la quale, peraltro, dice che di solito fa una sedazione di breve durata, e non una vera e propria anestesia; se il cane è giovane e in salute, no esami pre, solo portarlo a digiuno per precauzione.

Dopo mezz'ora la mia vet si rende di nuovo reperibile e si dichiara sulla stessa posizione: ci aggiorniamo domattina. Nel frattempo Tobia non ha più starnutito.

Non è una posizione esatta (anzi, intervenendo subito non si sbaglia mai, almeno sotto il profilo della prevenzione), ma, adeguatamente corredata di spiegazioni, è quella più vicina al mio modo di sentire (l'ho applicata in passato anche sulla mia pelle).

Work in progress...  ::)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 15 Luglio 2012, 19:24:59 »
Mosso da diverse considerazioni (anche dal vostro consiglio che mi ha dato una spintarella, grazie!), ho deciso di andare subito nell'altra clinica di cui avevo l'indirizzo. Approccio totalmente diverso:

- sintomi da non sottovalutare, tuttavia qualche starnuto, isolato e ad esaurimento nel giro di 24 ore depone statisticamente a favore di una prognosi favorevole (forasacco espulso e leggera rinite);
- il vet, contro il suo interesse, dice che nell'80% dei cani a cui fa la rinoscopia per sospetto forasacco non trova nulla; del resto, se il presunto forasacco non dà fastidio è o perché si è insediato e difficilmente andrà oltre, o con ogni probabilità è stato ingerito (i casi che vada in trachea e ai polmoni sono rarissimi).

Detto questo, mi ha detto di contare fino a... due: se entro domattina Tobi starnutisce ancora almeno due volte, faremo la rinoscopia: per la quale, peraltro, dice che di solito fa una sedazione di breve durata, e non una vera e propria anestesia; se il cane è giovane e in salute, no esami pre, solo portarlo a digiuno per precauzione.

Dopo mezz'ora la mia vet si rende di nuovo reperibile e si dichiara sulla stessa posizione: ci aggiorniamo domattina. Nel frattempo Tobia non ha più starnutito.

Non è una posizione esatta (anzi, intervenendo subito non si sbaglia mai, almeno sotto il profilo della prevenzione), ma, adeguatamente corredata di spiegazioni, è quella più vicina al mio modo di sentire (l'ho applicata in passato anche sulla mia pelle).

Work in progress...  ::)

Bravi avete fatto bene!
Infatti non è necessaria l'anestesia...per Ty, tra sedativo, estrazione e risveglio, ci sono voluti circa 45-50 minuti. Quindi è un operazione piuttosto semplice e rapida...

P.S. trovo il tuo modo di scrivere...spassoso!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #26 il: 15 Luglio 2012, 20:52:11 »
Perfetto, speriamo tutti che l'eventuale corpo estraneo sia stato già espulso...
Tienici aggiornati
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 16 Luglio 2012, 13:19:33 »
Come va Tobia? E' uscito l'intruso?

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 16 Luglio 2012, 14:09:35 »
Come va Tobia? E' uscito l'intruso?

Festeggiamo!  :D

Ma no che non è uscito! Ovvero... non da solo!
Dato che stamani oramai avevamo contato ben oltre il due, ci siamo fiondati in clinica.

Estrazione di corposo forasacco, infilato ben bene in su (ha dovuto ravanare un po'), con immancabile riconsegna dello stesso (ma perché ancora questo macabro rito?), tutto insanguinato, al trepidante bipede non ammesso ad assistere alle manovre. Col senno di poi, forse se lo avessi portato ieri non sarebbe salito tanto (oppure se lo avessi portato nel pomeriggio magari lo avrebbe digerito? mah...), comunque tutto è bene quel che finisce bene, ora è lì bello vispo, anche se non ha fame.

Prezzo di sedazione profonda ed estrazione  € 150 senza esami preclinici (il cane è giovane e lo conoscevano, altrimenti li avrebbero fatti), quindi mi sa che 250€ per la formula "all inclusive" non è stato un furto conclamato... diciamo un furtarello...  ::)

Ora vediamo come si comporta l'assicurazione che testo per la prima volta... posterò in diverso 3d

Grazie a tutti per il tifo, non risolve ma certo aiuta!!!  :D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #29 il: 16 Luglio 2012, 14:12:17 »
CVD...
Questi maledetti forasacchi quest'anno stanno facendo una vera strage....

em_008 em_008 em_008

Meno male che ora è tutto a posto anche per lui!!!
Una coccola sul tartufone di Tobia...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy