Autore Topic: Lulù ne ha beccata un'altra: forasacco nel naso!!!!!  (Letto 27458 volte)

Offline davita

• Utente Bronzo
Lulù ne ha beccata un'altra: forasacco nel naso!!!!!
« il: 13 Luglio 2012, 16:18:27 »
Sono mezza rintronata per la giornata di ansia.... un po' come la Lulù che, dovendo smaltire un'anestesia :'(, è qui che dorme a fianco a me..

La mia piccola Lulù... neanche 5 mesi di vita.. forsacco nel naso!!!! Ma si può???

Il "bello" è che con lei (a questo punto forse sbagliando.. mi sa che non mi godrò più le passeggiate che solitamente facciamo) facciamo dei giri lunghissimi nei campi da dietro casa (abitiamo in campagna), giri di anche un'ora senza vedere case, in mezzo a campi di ogni tipo... e non le è mai successo nulla; stamattina invece per una uscita per pipì di un secondo :'( :'( :'(
Io mi stavo preparando per andare in ufficio...Lulù era appena uscita con mio marito per fare appunto SOLO la pipì davanti casa (usciamo dal cancello e siamo su una strada semi di campagna; lei fa la pipì sui bordi) .. saranno stati fuori cinque minuti, ma neanche, due.... rientrano precipotosamente, mio marito si lancia in bagno al suono di "una pinzetta, mi serve una pinzetta, le è entrata una spiga nel naso"... ; ma ovviamente ora che abbiamo preso la pinzetta la spiga non si vedeva più. Ha iniziato a starnutire e subito le è uscito sangue.
Fra l'altro era proprio una mattina incasinata, entrambi dovevamo andare in ufficio (alcuni gg invece lavoriamo da casa): niente, siamo andati invece dal veterinario di corsa e lì io e la cucciola siamo rimaste in attesa che aprisse.
Per farla breve, dopo aver visto un altro cagnone con lo stesso problema (che però era stato "trascurato dai padroni, che speravano la spiga uscisse e invece dopo 15 gg aveva ripreso a sanguinare dal naso), alla fine.. hanno dovuto addormentare Lulù e le hanno tolto sto benedetto forasacco (che poi il vet mi ha fatto vedere, tutto insanguinato).
Ma povera!!!!
Ma possibile??
Ora dorme... praticamente sonnecchia da stamattina. Fra l'altro la vet che l'ha visitata ha detto che è proprio brava brava, che non tutti i cani sono così socievoli e si lasciano manipolare così docilmente: dolce lei!

Ora so che non riuscirò più a godermi una passeggiata in campagna, accidenti.

E così.. un po' per il forasacco un po' per la dermatite che non è ancora del tutto andata ci siamo vinti un'altra (ultima!) settimana di antibiotico.

Sic. 

MA c'è qualche modo per prevenire questa cosa dei forsacchi? Ho letto su internet e ho trovato cose raccapriccianti...

Offline Barbara68

• Utente Oro
Re:Lulù ne ha beccata un'altra: forsacco nel naso!!!!!
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2012, 16:21:36 »
povera :(  mi dispiace tantissimo!

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2012, 16:22:51 »
Povera piccola! Per fortuna ora è tutto a posto. Ps. Falle una carezza da parte mia.

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2012, 16:25:06 »
Una coccola alla piccola!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2012, 16:27:23 »
Una super coccola a Lulu!!! Ce ne sempre una ogni giorno ... mille occhi ci vogliono e non bastano ...

Offline davita

• Utente Bronzo
Re:Lulù ne ha beccata un'altra: forasacco nel naso!!!!!
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2012, 16:28:24 »
Grazie a tutti.

Fra l'altro c'è costato una botta: 250 euro!!!!!
E' normale un prezzo così?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2012, 16:32:07 »
Poverina....
Purtroppo è un male comune di noi campagnoli, pochi giorni fa anche il lab del vicino è finito al pronto soccorso per un forasacco nel naso!  ::)
Io li odio!!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2012, 16:37:26 »
Grazie a tutti.

Fra l'altro c'è costato una botta: 250 euro!!!!!
E' normale un prezzo così?

CHE COSA??????????????? secondo è tantissimoooooooooooo!! avevo sentito tipo 100 130 euro

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2012, 16:47:08 »
CHE COSA??????????????? secondo è tantissimoooooooooooo!! avevo sentito tipo 100 130 euro

Ecco.
Anche a me è sembrata una follia. Sono rimasta secca e.. senza parole.

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2012, 16:59:32 »
Ti capisco!!!! Ci è successo pochi giorni fa...diciamo che praticamente utilizzo gli occhi a mo' di radar da quel giorno!!!! :D
Una coccola alla tatina...

250 euro per un forasacco nel naso????? Scusa ma questo è un furto! Io ho pagato 70 euro...e già mi sembrava tanto...

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 13 Luglio 2012, 17:05:08 »
Guarda il lato "positivo" della faccenda: se l'è cavata con poco più di un'anestesia! Sapessi quante se ne sentono sui forasacchi... e neppure in campagna: basta andare in un parco suburbano dove da un po' non tagliano l'erba!
Il prezzo per un'anestesia+estrazione del forasacco, senza un vero intervento di taglia e cuci (e per fortuna!), mi sembra folle (e dire che abito a Milano), io comunque dall'età di otto mesi, resomi conto di avere a che fare con un aspiratore/ingoiatore folle, ho preferito prevenire qualsiasi cattivo pensiero legato a possibili salassi, assicurando il pupo con una polizza non proprio economica, ma con un massimale che garantisce decisioni lucide e tempestive in caso di urgenza. Da quando l'ho stipulata non ho più avuto bisogno: legge di Murphy, meglio così :)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #11 il: 13 Luglio 2012, 17:13:01 »
ma piccolina ....

mi spiace tanto

l'importante è che sia andato tutto bene e abbiate risolto!

una supercoccola !

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 13 Luglio 2012, 17:20:36 »
Come più volte ribadito....
MALEDETTI FORASACCHI!!!!!

Purtroppo sono una vera piaga...
Quest'anno da me, forse per le diverse condizioni meteo, ( ha piovuto molto poco), non c'è passeggiata nella quale non ne tolga 3-4 da Red...

Fai attenzione anche tu non solo alle orecchie, al tartufo e al manto in generale... spesso all'interno delle dita delle zampe se ne infilano di piccolissimi... ;)

Una stracoccola a Lulù... con un bacio grande

:smileys_0280: :smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #13 il: 13 Luglio 2012, 17:51:36 »
 :ranting3: :ranting3: :ranting3:
maledetti...
sono il mio incubo!!!!
maledettissimi....
(io ho speso 100 - sempre per il naso- 250 mi sembrano davvero tantini)
bacino alla piccola!

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 13 Luglio 2012, 17:54:06 »
Mi dispiace tantissimo per la tua piccolina, per fortuna si è tutto risolto. Anche secondo me hai speso molto per una estrazione di un forasacco però la cosa importante è che sia andato tutto ok.
Anche noi abitiamo in campagna e giornalmente abbiamo a che fare con forasacchi e altre amenità. Non bastano 1000 occhi, ma non rinunciare a quelle belle passeggiate in mezzo alla natura insieme alla tua piccolina, sarebbe un peccato. In ogni luogo puo esserci un potenziale pericolo per i nostri pelosi, cerchiamo di fare il possibile per limitare i danni, ma purtroppo non è sempre possibile. Fai una carezza alla piccola Lulù da parte mia e di Zeus.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Privacy Policy - Cookie Policy