Sono mezza rintronata per la giornata di ansia.... un po' come la Lulù che, dovendo smaltire un'anestesia

, è qui che dorme a fianco a me..
La mia piccola Lulù... neanche 5 mesi di vita.. forsacco nel naso!!!! Ma si può???
Il "bello" è che con lei (a questo punto forse sbagliando.. mi sa che non mi godrò più le passeggiate che solitamente facciamo) facciamo dei giri lunghissimi nei campi da dietro casa (abitiamo in campagna), giri di anche un'ora senza vedere case, in mezzo a campi di ogni tipo... e non le è mai successo nulla; stamattina invece per una uscita per pipì di un secondo

Io mi stavo preparando per andare in ufficio...Lulù era appena uscita con mio marito per fare appunto SOLO la pipì davanti casa (usciamo dal cancello e siamo su una strada semi di campagna; lei fa la pipì sui bordi) .. saranno stati fuori cinque minuti, ma neanche, due.... rientrano precipotosamente, mio marito si lancia in bagno al suono di "una pinzetta, mi serve una pinzetta, le è entrata una spiga nel naso"... ; ma ovviamente ora che abbiamo preso la pinzetta la spiga non si vedeva più. Ha iniziato a starnutire e subito le è uscito sangue.
Fra l'altro era proprio una mattina incasinata, entrambi dovevamo andare in ufficio (alcuni gg invece lavoriamo da casa): niente, siamo andati invece dal veterinario di corsa e lì io e la cucciola siamo rimaste in attesa che aprisse.
Per farla breve, dopo aver visto un altro cagnone con lo stesso problema (che però era stato "trascurato dai padroni, che speravano la spiga uscisse e invece dopo 15 gg aveva ripreso a sanguinare dal naso), alla fine.. hanno dovuto addormentare Lulù e le hanno tolto sto benedetto forasacco (che poi il vet mi ha fatto vedere, tutto insanguinato).
Ma povera!!!!
Ma possibile??
Ora dorme... praticamente sonnecchia da stamattina. Fra l'altro la vet che l'ha visitata ha detto che è proprio brava brava, che non tutti i cani sono così socievoli e si lasciano manipolare così docilmente: dolce lei!
Ora so che non riuscirò più a godermi una passeggiata in campagna, accidenti.
E così.. un po' per il forasacco un po' per la dermatite che non è ancora del tutto andata ci siamo vinti un'altra (ultima!) settimana di antibiotico.
Sic.
MA c'è qualche modo per prevenire questa cosa dei forsacchi? Ho letto su internet e ho trovato cose raccapriccianti...