Autore Topic: Le voglio tanto bene.. + domandina  (Letto 3850 volte)

Offline davita

• Utente Bronzo
Le voglio tanto bene.. + domandina
« il: 12 Luglio 2012, 11:57:24 »
.. cosa posso farci?? E chi se lo immaginava??
Ora è qui che dorme ai miei piedi mentre io lavoro.. : tessora mia!!!

Vi racconto un episodio commuovente a mio modo di vedere.

Due gg fa io e il marito facciamo un giro per cascine e campi, il solito che ogni due/tre gg facciamo con Lulù.
A un certo punto io rimango indietro di un bel pezzo (per storditaggine.. del marito: avevano allagato i campi, io ero al telefono con mia suocera che è coi miei bambini al mare, ... e quando ho visto i campi allagati, che abbiamo incontrato ad un punto del percorso, mi sono fermata mentre il marito e la puppy come niente fosse .. viaggiavano incuranti facendo sguaz sguaz nell'acqua alle caviglie: io al telefono con la suocera ... volevo richiamare il marito, più che il cane, ma ora che sono riuscita a finire la conversazione loro erano già alla fine del campo e non mi sentivano più em_Devil.... così alla fine mi sono decisa e .. ho messo anche io i piedi nell'acqua ::)).
Quando finalmente li ho raggiunti... vedevo Lulù già da lontano che era ferma, testa alta, tesa, a guardare indietro: guardava fissa... ma .. solo quando le sono stata a pochi metri mi ha riconosciuto e  lì... non vi dico!!! Mi è saltata addosso... mugolando!! Cucciola!! Temeva mi avessero perso e quel cattivone di mio marito mi avesse dimenticato :laugh:

Non è tenerissima??

E ora passiamo alla domanda: anche i vostri "mugolano" alla mattina al risveglio o quando li rivedete dopo alcune ore? La nostra quasi muggisce per l'emozione..: con in bocca il suo peluche... si strofina tutta, emettendo un suono di gola... straziante: anche i vostri?
Su un libro che avevo letto.. si diceva di ignorare il cane al ritorno da una separazione per almeno 5 minuti, per far capire chi "comanda": ora, posto che Lulù è un cane buono e docile, .. come potrei mai ignorarla?
Hem.. all'inizio da neofita.. lo facevo anche e lei si calmava. Ma ora non riesco più.
Però.. noto che dirle "ma tesooooro, ma che c'èèèèèè? ma nooooo" può agitarla ancora di più. Voi come vi regolate?

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Le voglio tanto bene.. + domandina
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2012, 12:05:44 »
Ma noo , ma poverina perchè dovresti ingnorarla?? è dolcissima  :angel:

Magari si evitare alcuni toni di voce che la eccitano, se già è molto eccitata di lui, sarebbe meglio, anche se so che viene da dire certe cose in un certo tono.. :laugh:

La mia vecchia cagnetta mugolava proprio come la tua quando mi vedeva, ammetto che Darcy non lo fa, è un mese che è con me, quando siamo insieme è la mia ombra, però ecco non lo vedo ancora cosi affezionato , probabilmente è normale, o lo da meno a vedere di altri cani, alla fine non ho mai avuto un maschio.. lui è molto socievole con tutti e fa le feste a tutti, molto simili a quelle che fa a me, l' unica differenza è che con me, il mio fidanzato e di miei genitori si mette anche a pancia in su, per il resto non cambia niente lol.. però niente mugolii.  :)

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2012, 12:14:25 »
Uh ... anche Lulù quando siamo fuori...fa le feste a tutti, a chiunque anche solo... incroci il suo sguardo :laugh:: se per caso la guardi e le dici "che bel ca..." sei finito! Lei sarabbe già (nelle sue intenzioni, poi noi la fermiamo) a leccarti :D
Però con noi mugula ;)

Ora non ricordo quando sono partiti questi mugolii se subito do dopo un po'. Lei è con noi da tre mesi quasi e il suo attaccamento è ovviamente cresciuto via via: rimane un cane socievolissimo, ma con noi è proprio una colla!

Offline paco nuvola rossa

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2012, 13:32:46 »
Paco ci accoglie nello stesso identico modo, in più ride come un pazzo arricciando il naso e tirando in su' le labbra!!! Io  personalmente non riesco a resistere e lo riempo di coccole, baci e carezze....è u'emozione troppo bella e forte per non viverla!!

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2012, 13:47:08 »
Boomer tenta di svitarsi il posteriore da tanto che si dimena..., oltre al mugolio e (cosa che mi fa impazzire) al tendere continuamente la zampina come dire "dai abbassati che mi abbracci" (in realtà dovrebbe essere un segnale canino tipo "riconosco che sei il mio capo" o qualcosa del genere).

Ho letto anch'io la storia di ignorarli, ma non ci penso proprio.

Piuttosto, gli parlo con voce molto bassa e calma, lo coccolo un po' e si tranquillizza.
Monica e Boomer

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2012, 17:38:33 »
E io faccio la domanda opposta: è normale che Pato invece non mugoli mai? Mai sentito una volta, nemmeno la prima notte! Niente di niente! Se non fosse che qualche volta abbaia mi sarei convinta fosse affetto da mutismo!

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 12 Luglio 2012, 17:47:40 »
Roan mugisce in diversi modi, dalla felicità, quando gioca o quando vuole che tu giochi con lui, quando sbatte il suo giocatolo a dx e a sx e ctr. Per questo lo chiamiamo mucchetta.  ^-^

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2012, 00:43:34 »
Paco ci accoglie nello stesso identico modo, in più ride come un pazzo arricciando il naso e tirando in su' le labbra!!! Io  personalmente non riesco a resistere e lo riempo di coccole, baci e carezze....è u'emozione troppo bella e forte per non viverla!!
anche Viola ride e arriccia il musetto:-) Ma non emette suoni. Lei è molto silenziosa..parla con gli occhi:)

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2012, 13:37:11 »
brenda, lo fa tutte le mattine al risveglio e ogni volta che torniamo dal lavoro, pensate che una notte il mio compagno non è tornato a casa a dormire e alla mattina quando lo ha visto sembrava impazzita....e non dico i baci che lei ha dato a lui....è una gioia immansa vedere che loro sono sempre li per te, che quando torni hai qualcuno che ti aspetta!!!!!!!!!!sarà un mese che mi sveglia a 7.45, 2 mugolii, apro gli occhi ed è seduta davanti al letto che mi aspetta, e poi giù di coccole e baci!!!!!!!!!!!!!!!
altrochè ignorarla!!!!!!!!!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 14 Luglio 2012, 14:11:05 »
Per noi sarebbe impossibile ignorarlo al ritorno a casa: appena sente che siamo fuori dalla porta comincia ad abbaiare e appena apro scappa fuori e comincia il balletto intorno a noi, cerca coccole, si dimena, mi prende il braccio ... ah no impossibile proprio ... e poi controllato che ci siamo tutti, si rifionda in casa e prende il primo gioco o cosa che trova per portarmela ... l'altro giorno povero non trovava niente per terra e allora, anche se non deve, si è allngato sul divano a prendere un pupazzetto pur di avere qualcosa da offrire!!! No non rinuncerei mai a queste feste!!! :smileys_0272:

Privacy Policy - Cookie Policy