Autore Topic: Piscina...consigli  (Letto 9116 volte)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Piscina...consigli
« Risposta #15 il: 14 Luglio 2012, 11:10:38 »
La prima volta è stata al mare... L'ho invogliato ad entrare muovendo un giochino tra le mani.... Non si è fatto attendere ed è entrato... Più mi spingo al largo (ovviamente non tantissimo) e più lui mi viene dietro... Con altri cani che non hanno la passione per i giochi, credo basti un biscottino...
 Piacerebbe anche a me comprargli la pettorina salvagente in modo che si stanchi meno e possa rimanere a mollo un po' di più!

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 14 Luglio 2012, 11:24:13 »
Aiuto, 2 tentativi falliti. La prima volta la cucciola è affondata. Allora sono corsa a cercare il salvagente ma Ho trovato un unico modello di taglia L quindi enorme per lei. Acquistato. 2 tentativo con salvagente....aggrappata con le unghie alla testa. Oggi riproviamo in 2 in piscina.  È che mi dispiace lasciarla. Nel frattempo spero che non si sia spaventata. Magari cerco anche un salvagente più piccolo. Ma voi come avete fatto? Li avete lasciati? La prima volta quando ho provato è finita sott'acqua. Ci vuole molto tempo prima che imparino?

certo, che pensavi che erano già campioni di nuoto  :) :) :)   è normalissimo....la prima volta brad non riusciva nemmeno a nuotare o meglio faceva dei movimenti confusi e impauriti...e noi è normale che dobbiamo stare con loro io le prime volte (assolutamente con il salvagente) stava di fianco a lui tenendolo per la maniglia che dovrebbe esserci sopra il salvagente...quindi gli facilitavo e di molto il compito...e facevamo un giretto veloce...dopo un bel bravo e subito premietti.... pian piano allunga il tempo in acqua sempre dando una mano al peloso tramite la maniglia...e poi di nuovo coccole e premietti...  abbi pazienza e vedrai che belle soddisfazioni che ti darà...adesso brad quando vede la piscina si tuffa a pesce da lontanissimo...ahahahah

Offline fizz

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 14 Luglio 2012, 11:24:30 »
Win,
magari prova a tenerla tu, senza lasciarla, con le mani sotto la pancia e sotto il posteriore, in modo che impari a muovere le zampine.....
Patrizia

Offline win99

• Utente Bronzo
  • Mayo&York
« Risposta #18 il: 14 Luglio 2012, 14:20:32 »
Grazie a tutti oggi riprovo e cerco un salvagente della sua misura. Forse è credevo che avrebbe nuotato subito!

Offline win99

• Utente Bronzo
  • Mayo&York
« Risposta #19 il: 14 Luglio 2012, 21:09:09 »
 em_016 evviva ci siamo riusciti grazie ai consigli. Siamo entrati in due nella piscina e l'abbiamo sostenuta col salvagente, anche se grandissimo, per la partenza e chiamata al lato opposto con bocconcini come premio. L'unica cosa è che mi sembra che dopo il bagno scuota la testa per un po'. È normale a causa dell'acqua che entra nelle orecchie? Non crea problemi? Grazie ancora a tutti per i consigli.

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 14 Luglio 2012, 22:46:36 »
Ah, ecco! Non è che da subito adorino nuotare...devono imparare:)
Ho sempre saputo che i golden adorano l'acqua...ma a me Viola non sembra proprio impazzire.. Giorni fa l'ho portata per la prima volta al fiume. Lei ha già 10 mesi..non ha paura dell'acqua..ci entra volentieri..ma quando le ho lanciato un suo giochino e lei è entrata in acqua ho visto un attimo di smarrimento quando si è accorta che non toccava..ma poi ha subito mosso le zampette, e nemmeno in modo affannato.. Solo che poi ha evitato accuratamente di spingersi una seconda volta dove non tocca..e faceva il giro salendo su un masso affiorante per andare a recuperare il giochino:D
Proverò ancora magari sostenendola dalla pettorina..
Forse in mare è più semplice...vedendo me in acqua è più invogliata a raggiungermi..

Offline fizz

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 15 Luglio 2012, 12:54:42 »
E brava la cucciola!!!
E' normale che scuota un po' le orecchie dopo il bagno, avra' fastidio per l'acqua che ci e' entrata, ma se gliele asciughi bene bene dopo, non dovrebbe avere problemi
Patrizia

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #22 il: 15 Luglio 2012, 19:23:07 »
BRAVISSSSSIMA MAYO !!!!!!!!!

adesso non ti ferma più nessuno ....

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline win99

• Utente Bronzo
  • Mayo&York
« Risposta #23 il: 15 Luglio 2012, 20:54:07 »
Fede in realtà penso che la faccenda del nuoto ancora non gli piaccia tantissimo. quando gli ho messo il salvagente si è aggrappata a me come uno zainetto. mi ripeto che è per il suo bene.....cmq oggi ha fatto un paio di vasche continue, se poi individua i bocconici agli angoli....nuota. Pur di mangiare farebbe di tutto. fuori dalla piscina corre e salta come un cavallino pazzo....questi cagnolini.  :smileys_0280:

Privacy Policy - Cookie Policy