Autore Topic: Piscina...consigli  (Letto 9113 volte)

Offline win99

• Utente Bronzo
  • Mayo&York
Piscina...consigli
« il: 11 Luglio 2012, 16:13:03 »
Come già scritto la mia cucciola ha 4 mesi e a seguito delle lastre preventive mi è stato consigliato l'intervento causa lassita. Ho deciso di non farlo e di aiutare la "piccola" con il nuoto. Ho acquistato una piscina...per lei per me no... em_011 Ora ho dei dubbi: il cloro puo creare dei problemi ai cani? Dopo il bagno è il caso di lavare la cucciola per togliere il cloro? Quante nuotate e per quanto tempo? Dopo il bagnetto anche se caldo è sempre meglio asciugarla? Spero che non si spaventi! Grazie

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
Re:Piscina...consigli
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2012, 17:26:07 »
ciao...allora per il cloro sicuramente devi risciacquare gli occhi e le parti intime...meglio se hai un tubo in plastica nelle vicinanze e gli dai proprio una bella sciacquata...

per il tempo regolati tu e sappi che non lo devi stremare...deve essere si anche un pò stancante ma sono pur sempre cuccioli..io preferisco fargli fare bagnetti a intervalli regolari (es: 3 minuti in acqua e 5 fuori a coccolarlo)... :)   per quanto riguarda l'asciugatura...io asciugo con questo caldo, solo con un asciugamano soffermandomi di più sulle orecchie e la testa...

Offline win99

• Utente Bronzo
  • Mayo&York
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2012, 18:21:57 »
Grazie, allora risciacquo solo con un po' di acqua e poi la asciugo.

Offline fizz

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2012, 12:15:35 »
Ciao,
dopo il bagno le devi dare una bella lavata, io li lavo con la canna per bene per eliminare il cloro, e poi asciugare bene bene le orecchie....
Se poi stanno fuori, passo solo un asciugamano e asciugano al sole, altrimenti col panno cane che assorbe bene l'acqua....
Si stancano parecchio a nuotare, quindi la tua, che e' cucciolina, non la lascerei stare tanto....
Patrizia

Offline win99

• Utente Bronzo
  • Mayo&York
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2012, 13:08:40 »
Ok, grazie. Ma il panno cane? Non lo conoscevo, devo procurarmelo. i vostri cuccioli hanno avuto paura le prime volte? Oggi dovremmo terminare di sistemare la piscina e domani dovei riuscire a collaudarla....prima nuotata assieme.

Offline fizz

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2012, 13:21:05 »
Il panno cane che uso io e' questo
http://www.camon.it/it/Prodotti/Igiene-e-Bellezza/Asciugamani-panni-pannolini/PannomagicoSuperAssorbente.html

Dei miei, solo una ha avuto paura le prime volte, ci ho messo un po' a convincerla.... Entravo prima io, la chiamavo, mio marito le stava vicino con lei immersa solo con le zampe all'inizio, poi poco per volta si e' convinta a raggiungermi... Credo pero' che sia perche' ci e' caduta dentro da piccola, mentre rincorreva farfalle senza guardare dove andava, (avevamo dimenticato aperto il cancelletto che recinta la zona), mio marito l'ha tirata fuori subitissimo ma secondo si e' spaventata e quindi ci ha messo un po' a fare "pace".... Gli altri tutt'altro che paura, difficile tenerli lontani dall'acqua anche da piccoli...
Occhio a starle di fianco e non davanti quando lei nuota, altrimenti ti "scortica"...
Buona prima nuotata insieme alla piccola, e' bellissimo!!
Patrizia

Offline win99

• Utente Bronzo
  • Mayo&York
« Risposta #6 il: 12 Luglio 2012, 15:10:55 »
Purtroppo la mia piscina è fuori terra quindi non potrò aspettare che la cucciola entri di sua volontà. Entreremo assieme, la piscina non è grossissima ma un paio di bracciate ci stanno. Penso che ci divertiremo....oltre a scongiurare complicazioni alle anche!! Perfetto il panno lo recupero.

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2012, 16:02:17 »
usa una pettorina per aiutarla inizialmente e tu indossa una maglietta o, meglio ancora una muta, per evitare i graffi ......

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #8 il: 12 Luglio 2012, 16:21:40 »
Attenzione ai graffi... Per il resto Buon divertimentoooo!!!! L'acqua è il loro elemento e piacerà di sicuro... Senza stancarsi eh!

Offline win99

• Utente Bronzo
  • Mayo&York
« Risposta #9 il: 12 Luglio 2012, 16:45:05 »
Fede la pettorina la trovo nei negozi per cani, giusto? Metterò sicuramente una maglietta, grazie per i consigli. Se mi dovessi riempire di graffi dovrei giustificarli al marito quando torna dal lavoro.....:smileys_0299:

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #10 il: 12 Luglio 2012, 16:49:01 »
pettorina ad H mi raccomando !!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 13 Luglio 2012, 11:37:00 »
io andrei con il salvagente per cani e mutina corta per te....almeno questo è quello che faccio io....

Offline win99

• Utente Bronzo
  • Mayo&York
« Risposta #12 il: 13 Luglio 2012, 13:25:05 »
Domani cerco il materiale che mi avete consigliato. Oggi vedo se provare con un piccolissimo bagno.....vediamo....grazie a tutti per i consigli.

Offline win99

• Utente Bronzo
  • Mayo&York
« Risposta #13 il: 14 Luglio 2012, 07:20:21 »
Aiuto, 2 tentativi falliti. La prima volta la cucciola è affondata. Allora sono corsa a cercare il salvagente ma Ho trovato un unico modello di taglia L quindi enorme per lei. Acquistato. 2 tentativo con salvagente....aggrappata con le unghie alla testa. Oggi riproviamo in 2 in piscina.  È che mi dispiace lasciarla. Nel frattempo spero che non si sia spaventata. Magari cerco anche un salvagente più piccolo. Ma voi come avete fatto? Li avete lasciati? La prima volta quando ho provato è finita sott'acqua. Ci vuole molto tempo prima che imparino?

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
Piscina...consigli
« Risposta #14 il: 14 Luglio 2012, 09:27:51 »
Io la porterò in un posto tranquillo lungo il fiume, con acqua bassa e corrente assente...pettorina ad H e...visto che e' la prima volta pensavo di tenerla con il guinzaglio a nastro scorrevole in modo da averla sempre sotto controllo, voi che dite?

Privacy Policy - Cookie Policy