Autore Topic: non cammina.  (Letto 7613 volte)

Offline win99

• Utente Bronzo
  • Mayo&York
Re:non cammina.
« Risposta #15 il: 16 Luglio 2012, 16:38:07 »
Fede anch'io...da quando ha compiuto i 4 mesi sembra che sia posseduta dallo spirito di un cavallo pazzo. È indemoniata. Il mio problema è il contrario....farla rimanere coricata! Cmq il mio precedente Golden è rimasto un pantofolaio fino alla fine....una statua...perché correre? La passeggiata?...il percorso al patibolo!! La faceva solo per accontentarmi, stesso giro (guai a cambiare) per 12 anni e se non aveva voglia si coricava per terra incollato al suolo. Si muoveva solo se la direzione era quella desiderata da lui e cioè il ritorno. Quindi adesso mi godo la mia selvaggia.

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #16 il: 16 Luglio 2012, 16:39:06 »
Ciao Fiorella,
se posso permettermi di darti un consiglio, non forzare troppo la cucciola. La nostra Tess è sempre stata pigrissima. Oggi ha 3 anni e il problema della passeggiate purtroppo c'è ancora. Estate o inverno non fa differenza ... portarla fuori è una tragedia, dopo 30 minuti non ne ha più.
Anche noi grandi camminatori, sognavamo belle escursioni in montagna con lei ... alla fine in montagna non ci siamo più andati perché ci dispiaceva lasciarla a casa. Le abbiamo fatto tutti gli esami medici del mondo ... perfino l'ecocardio: sta benissimo, le anche sono certificate A da Ce.le.ma.sche.
Col senno di poi, tornassi indietro, la lascerei più tranquilla. Secondo me l'abbiamo un po' forzata quando era piccola (se pur per brevi passeggiate, la facevamo uscire 3 volte al giorno  em_011 e le abbiamo fatto odiare le camminate.
La cosa che mi fa più male, sono i commenti della gente che incrociamo "poverina, è stanca ... ha anche la sua bella età, no?" Infatti ha un passo che la fa sembrare un cane vecchio ... poi se trova qualcuno con cui giocare toglie la maschera, lazzarona!

Offline fiorella de simone

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #17 il: 04 Settembre 2012, 15:13:41 »
Grazie a tutti. Adesso va molto meglio...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #18 il: 04 Settembre 2012, 17:11:20 »
La nostra Tess è sempre stata pigrissima. Oggi ha 3 anni e il problema della passeggiate purtroppo c'è ancora. Estate o inverno non fa differenza ... portarla fuori è una tragedia, dopo 30 minuti non ne ha più.

Ciao Anna, avete provato a fare qualche camminata con un altro peloso vicino? Se la lasciate libera come si comporta?

staff@golden-forum.it

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #19 il: 10 Settembre 2012, 23:05:01 »

Ciao Anna, avete provato a fare qualche camminata con un altro peloso vicino? Se la lasciate libera come si comporta?
Ciao Chiara,
sì ... provato anche questo, pensa che siamo stati sul punto di prendere un altro cane pensando di darle stimoli, per fortuna non l'abbiamo fatto. Lei con i cani gioca come una pazza ... ha energia da vendere, ma quando si tratta di camminare si spegne.
Questo week-end siamo stati al mare ... che fatica farla uscire dall'acqua, non ne aveva mai abbastanza, però poi la passeggiata verso l'hotel era la solita agonia. Abbiamo notato che le cose migliorano se ha una forte motivazione. Se in montagna è libera e sente rumore d'acqua diventa più vispa perché ha un obiettivo: fare il bagno. Nelle passeggiate di tutti i giorni, su percorsi ripetitivi, sa che non troverà niente di interessante. 
Non è la prima volta che ci sono discussioni come questa qui sul forum. Ho l'impressione che molti utenti confondano l'esuberanza nel gioco con la resistenza nelle camminate. In realtà mi sto sempre più convincendo che i golden come Red sono delle eccezioni ... i più non sono dei gran camminatori. Poi il concetto di "lunga camminata" è molto soggettivo ... per qualcuno 2 km su pista ciclabile è una "bella camminata" per altri (e io magari sono tra questi) si comincia a ragionare solo dai 10 km in sù, possibilmente con un qualche bel dislivello...

Offline SKY

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #20 il: 10 Settembre 2012, 23:36:45 »
Ecco tra i super pigri aggiungiamo Bracco il cane stracco!!nessuno lo smuove dal pavimento nemmeno ora che e'cucciolo e dovrebbe sprigionare energia!!afdirittura oggi si andava a nascondere pur di non uscire!diventerà obeso!!!!

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #21 il: 11 Settembre 2012, 14:44:20 »
Ecco tra i super pigri aggiungiamo Bracco il cane stracco!!nessuno lo smuove dal pavimento nemmeno ora che e'cucciolo e dovrebbe sprigionare energia!!afdirittura oggi si andava a nascondere pur di non uscire!diventerà obeso!!!!
Bè dài, diamogli il tempo di crescere cucciolo! Magari non gli piace uscire perché si sente più sicuro nella sua "tana" ... ad ogni modo 2 su 3 sono dei pantofolai e non solo perché amano rosicchiare pantofole  ;D

Privacy Policy - Cookie Policy