Autore Topic: non cammina.  (Letto 7597 volte)

Offline fiorella de simone

• Utente del Forum
  • **
non cammina.
« il: 10 Luglio 2012, 14:01:31 »
buongiorno a tutti. Eccomi con un nuovo quesito. La mia piccola è di una pigrizia spaventosa. Quando usciamo si spalma sul pavimento e non ne vuole proprio sapere. Capisco che il caldo di questi giorni renda le uscite per la pipi faticose ma lpigra lo è sempre stata. Nala ha 4 mesi. Posso sperare che le cose migliorino?..sognavo lunghe passeggiate ....

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:non cammina.
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2012, 14:07:24 »
Lo spalmarsi sul pavimento è abbastanza tipico ... sicuramente il caldo non aiuta, prova ad uscire nelle ore più fresche, armata di premietti da proporgli per farti seguire, qualcosa di interessante da fare ... potrebbe anche essere insicurezza, ovviamente ai verificato che non zoppichi e non abbia male alle zampotte, perchè in questo caso non ne avrebbe voglia di camminare ... I luoghi in cui deve camminare insieme a te sono rumorosi, con tante macchine?

Cmq all'inizio non aspettarti chissà che camminate, le passeggiate sono brevi e devono abituarsi a tante situazioni ... solo con il passare dei mesi potrai allungarle sempre di più ... noi all'inizio impiegavamo un'ora per fare si è no 300m ... era tutto un sedersi, un annusare, uno spalmarsi, un camminare, un premietto ... ora lo stesso pezzo di strada lo facciamo in un venti minuti  ;) ... non esente da tutto quanto citato sopra ma molto meno per fortuna :D

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2012, 14:11:35 »
Ciao anch io concordo sul fatto che quando sono piccolini, non è che si puo' pretendere...è piu' facile quando sono con un altro cane perchè tendono a seguire!! In questi giorni poi hanno cald...quindi meglio la sera tardi o la mattina presto!

Scusa se te lo chiedo....ma sta bene ora la piccola?  perchè due giorni fa avevi scritto che aveva avuto diarrea per aver mangiato qualcosa di strano...puo' darsi sia anche un pochino debilitata...
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2012, 14:35:51 »
stessa cosa dicasi per il mio caso...tutto normalissimo...ho cominciato a passeggiare solo ora, e brad ha 7 mesi... ;)

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2012, 14:47:00 »
Grazie per le notizie. Sono rassicuranti! Che sia una bestiola sana è sicuro.... vado dal veterinario più spesso di quanto non abbia mai fatto con il pediatra dei miei figli.....effettivamente la mattina e il tardo pomeriggio sono meno faticosi. Ma credetemi vederci uscire è esilarante... si fermano tutti. Io con biscottini o altri bocconcini invitanti sembro ... beh lascio a voi immaginare... la incito la stimolo la premio..lei impassibile mi guarda... . Comunque per chi si è ricordato (che ringrazio in modo particolare) si Nala sta bene. Passato tutto... fino alla prossima disavventura visto che se non stai attento mangia anche veleno per topi...Appena sarò in grado di farlo metterò una foto.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2012, 14:52:41 »
Ciao Fiorella, nel Forum ci sono già mumerosi topics aperti su questo argomento... ;)
Ad esempio, avevi già letto questo?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10194.0

Una coccola a Nala ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

staff@golden-forum.it

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2012, 14:55:27 »
Posto che la mia cammina (noi siamo tutti camminatori e trekkers in famiglia, cane compresa :D), io noto che al guinzaglio a volte fa qualche resistenza, ma se la lascio libera.. non la ferma più nessuno.
Non riesci a trovare dei campi sicuri dove possa imparare a camminare volentieri?

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2012, 14:57:18 »
tutto normale!! e' cucciola e fa caldo, con il passare del tempo le cose miglioreranno... anche se con qs. caldo Maya, 14 mesi, si spalma ancora al suolo con la lingua a penzoloni  ;)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #8 il: 10 Luglio 2012, 16:04:56 »
Tutto normale ... Pato ha quasi 7 mesi e quando lo chiamo per uscire di casa lui mi guarda si... Ma da sdraiato! Non insisto molto e faccio per andarmene... E lui sbuffando ... mi viene dietro! Ma a comando???? Figuriamoci ! Ma che scherziamo? Si sta così bene spalmati sul pavimento fresco!   :smileys_0198:

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2012, 16:24:33 »
l'unica allora è Jill,
lei, nonostante il caldo atroce di queste sere, stressa ed incita tutti i cani per giocare e correre, come sempre, del resto......
il Vet. sabato mi ha detto che ha le pulsazioni basse, come gli atleti, e sembra che si stanchi di meno.

Fede

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 10 Luglio 2012, 16:30:55 »
l'unica allora è Jill,
lei, nonostante il caldo atroce di queste sere, stressa ed incita tutti i cani per giocare e correre, come sempre, del resto......
il Vet. sabato mi ha detto che ha le pulsazioni basse, come gli atleti, e sembra che si stanchi di meno.

Fede

Fede

Idem...Pedro ha solo 2 mesi e 10 giorni ma non appena esce è un pazzo scatenato,due giorni fa si è messo a rincorrere ovunque il pallone di un gruppo di ragazzi che giocavano,per non parlare dei primissimi incontri con altri cani (che temevo molto),invece l'ho dovuto staccare perchè li leccava tutti! (e alcuni non reagivano molto bene) :laugh:

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 16 Luglio 2012, 14:29:39 »
Grazie a tutti per i consigli , le rasssicurazioni,e, a Chiara per le coccole... a presto

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 16 Luglio 2012, 14:45:56 »
l'unica allora è Jill,

Fede

Fede
Se nn ricordo male, Jill e' una linea da lavoro, giusto?

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #13 il: 16 Luglio 2012, 16:07:21 »
Se nn ricordo male, Jill e' una linea da lavoro, giusto?
Si Sara,
una cavalla pazza !!!
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 16 Luglio 2012, 16:18:49 »
Tutto normale ... Pato ha quasi 7 mesi e quando lo chiamo per uscire di casa lui mi guarda si... Ma da sdraiato! Non insisto molto e faccio per andarmene... E lui sbuffando ... mi viene dietro! Ma a comando???? Figuriamoci ! Ma che scherziamo? Si sta così bene spalmati sul pavimento fresco!   :smileys_0198:

grande!! abbiamo trovato il Ty due la vendetta....il mio uguale!! mi guarda sconfortato come a dire " ma devo proprio...umana ma nn ti sembra che fuori faccia un po' troppo caldino"....  :rotfl:

comunque adesso posso dirlo anche io...è una fase di passaggio...il mio le prime volte si fermava e si sedeva...ma da quando ha scoperto che esiste l'olfatto...e chi lo ferma +.....naso a terra e via verso nuove avventure...ci va solo pazienza e poi vedrai !!!

Privacy Policy - Cookie Policy